Sei qui:  Software > Alberghi > HOTEL FACILE

Gestionale per alberghi piccoli: Hotel Facile

Il software gestionale per i piccoli alberghi

>> Altri prodotti per Alberghi

Hotel Facile è il software su misura per gli hotel con un massimo di 10, 20, 30 o 40 camere.
Coniuga una massima semplicità d'uso con un costo limitato e alla portata di tutti.
 

 

 

La gestione dell'albergo

Con Hotel Facile la gestione dell'albergo diventa immediatamente:

  • più sicura: tutto può essere registrato, basta fogli di carta persi;
  • più rapida: tutto è sotto controllo, tutto l'hotel è sullo schermo;
  • più facile: tutte le operazioni sono automatiche, pochi dati da inserire manualmente.

Installazione guidata

L'installazione di Hotel Facile è semplice e immediata, grazie a una funzione di auto-installazione guidata e a un aiuto vocale. È sufficiente inserire le caratteristiche dell'hotel (le camere, le tariffe, i tipi di addebiti) e Hotel Facile è subito pronto per lavorare con voi.

Tableau e Booking immediati

Con Hotel Facile tutte le situazioni operative dell'hotel appaiono sullo schermo: i clienti in arrivo, quelli "in casa" e quelli in partenza. Le prenotazioni, le conferme, le accettazioni, i cambi di camera, l'inserimento degli addebiti e delle variazioni sono funzioni sempre a portata di mano e facilmente modificabili.
Le finestre del booking mostrano in tempo reale le situazioni mensili e giornaliere. Grazie alle numerose funzioni disporrete di un vero e proprio "cruscotto" da cui pilotare il vostro albergo.

I listini

Hotel Facile permette di stabilire prezzi distinti per diverse camere, o per la medesima camera in stagionalità diverse.
La gestione dei listini permette, nel momento in cui viene inserita una prenotazione, di avere in automatico il prezzo della camera in base al tipo di trattamento scelto ed in base al periodo selezionato. Ovviamente il prezzo che viene proposto in automatico al momento della prenotazione è modificabile.
Con la gestione multilistini è inoltre possibile creare un listino apposito per ogni necessità.

Gestione categorie clienti

Hotel Facile ha la possibilità di gestire il frazionamento del mercato per tipologia dei clienti. Il frazionamento del mercato permette sia di creare appositi listini, quando necessario, che di ottenere statistiche relative all'occupazione.

Gestione caratteristiche camere

Non occorre conoscere le camere ad una ad una, ma, scorrendo con il mouse su ogni singola camera, compare in primo piano la sua caratteristica. Le caratteristiche vengono attribuite dall'albergatore per evidenziare ciò che bisogna ricordare di ogni camera, ad esempio, doccia, vasca da bagno, vasca idromassaggio, vista mare, ecc.
Con la gestione delle caratteristiche, anche il personale inesperto, che non conosce le camere ad una ad una, può soddisfare la richiesta da parte di un cliente di una particolare esigenza legata alla camera

Assegnazione camere

Prenotazione e assegnazione delle camere possono essere effettuate per tipologia (singola, doppia), per caratteristica (vista mare, piano rialzato) o per numero. Hotel Facile permette di stabilire prezzi distinti per diverse camere, o per la medesima camera in stagionalità diverse. L'invio delle conferme di prenotazione ai clienti avviene automaticamente tramite fax o e-mail.

Emissione conti

Con Hotel Facile potete emettere più conti per la stessa camera oppure un unico conto per diverse camere.
Grazie al "proforma" è possibile verificare a priori la correttezza delle imputazioni contabili prima di procedere all'emissione di documenti fiscali: nessuna possibilità di errore.
Ovviamente proforma, fatture e ricevute sono gestibili in euro o in altre valute.

Mailing List

Con Hotel Facile i nomi e gli indirizzi dei clienti costituiscono uno schedario molto utile per creare delle liste personalizzate.
Gli auguri di fine anno, le comunicazioni delle offerte speciali, le operazioni promozionali, possono essere gestiti dal computer, inclusa la stampa degli indirizzi sulle etichette adesive. Il tutto nel pieno rispetto della Legge sulla privacy.
Hotel Facile consente di inserire uno o più contratti, definendone la durata nel tempo e le relative tariffe, con le agenzie che si occupano della vendita delle camere dell'hotel. In funzione di questi contratti il modulo allotment varia la disponibilità di camere dell'albergo vendibili direttamente. Il modulo consente inoltre la gestione della disponibilità allotment.

Schedine di Pubblica Sicurezza e Istat

Con Hotel Facile l'adempimento giornaliero di legge obbligatorio (schedine di Pubblica Sicurezza e ISTAT) può essere gestito rapidamente anche da personale non specializzato. HOTEL FACILE è integrato ai più diffusi software di trasmissione dati telematici alle Questure: una semplice operazione a fine giornata permette la trasmissione dati alle Questure predisposte alla ricezione, in totale sicurezza. HOTEL FACILE, inoltre, è predisposto all'invio telematico delle schedine.



HOTEL FACILE: configurazioni hardware e software certificate
Server o Monoutenza
Sistema operativo Windows 2000 Professional(*) Windows 2000 Server Windows XP Professional(*) Windows Server 2003 Windows Vista(**) Windows Server 2008 Windows 7(***) Windows 8(****) Windows Server 2008 R2
Windows Server 2012
CPU Pentium III Pentium IV Pentium IV Pentium IV Pentium IV Pentium IV Pentium IV
RAM Minima 256 MB 512 MB 512 MB 512 MB 1 GB 2 GB 4 GB

(*) per reti di piccole dimensioni (5 client max)
(**) solo versioni Ultimate e Business
(***) solo versioni Professional, Ultimate ed Enterprise
(****) solo versioni Professional ed Enterprise

Requisiti aggiuntivi per RDBMS (1)
RDBMS SQL Server 2000 Desktop Edition (MSDE) SQL Server 2000 Standard/
Enterprise Edition
SQL Server 2005 Express Edition SQL Server 2005 Standard/Enterprise Edition
SQL Server 2008 Express, Standard, Enterprise Editon
SQL Server 2008 R2 Express, Standard, Enterprise Editon
SQL Server 2012 Express, Standard, Enterprise Edition
RAM 256 MB 256 MB 512 MB 1 GB

(1) il dato è indicativo, per informazioni dettagliate in funzione del sistema operativo e del processore, si rimanda alla documentazione del produttore.

Client
Sistema operativo Windows 2000 Professional Windows XP Professional Windows Vista (**) Windows 7 (***) Windows 8 (****)
CPU Pentium III Pentium IV Pentium IV Pentium IV
RAM Minima 256 MB 256 MB 1 GB 1 GB

(**) solo versioni Ultimate e Business
(***) solo versioni Professional, Ultimate ed Enterprise
(****) solo versioni Professional ed Enterprise

STAMPANTI

Sono supportate tutte le stampanti dotate di driver Windows compatibili con la versione del sistema operativo utilizzata.

 

 

 

 

Azienda   |   Software per   |   Soluzioni Web   |   News   |   Partnership
© Dylog Italia Spa   -  Sede Torino - C.so Bramante, 53 - Numero Verde 800 984 898 - Fax 199 742 852
P. IVA 03090010012 - Ufficio Registro Imprese di Torino n.03090010012 - Capitale Sociale euro 3.112.429,00 i.v.  -  Condizioni d'uso
Login