Richiedi informazioni

Richiedi informazioni


  Dichiaro di aver preso visone delle condizioni sul trattamento dei dati personali ed esprimo il consenso a ricevere informazioni commerciali.

Messaggio inviato correttamente.

A breve verrà contattato.

Grazie.

Artigiani, Professionisti e le Fatture Elettroniche

Per le Micro-Imprese, le Start-Up, gli Artigiani e i Professionisti che intendo gestire in autonomia le Fatture Elettroniche lo strumento più adatto è l'applicazione Qui Fattura

Pubblicato il 29/11/2018 in Aziende Negozi Commercialisti Amministratori di Immobili
image

Lavorare in mobilità, in modo rapido, con semplicità, avendo sempre tutti i dati con sè e le informazioni necessarie per predisporre preventivi, controllare i pagamenti ed emettere Fatture Elettroniche a norma, è ormai una necessità per Micro-Imprese, Artigiani, Start-Up e Professionisti.

Imprenditori che non hanno molto tempo da dedicare alle attività burocratiche amministrative perché il loro tempo vale molto di più di qualsiasi documento. Ma se le fatture non arrivano a destinazione, a tempo debito, in formato digitale (ossia come file Xml), anche il servizio, l'intervento, la consulenza, l'applicazione più interessanti e belli al mondo non hanno il giusto ritorno economico.

Ed è proprio pensando a questa tipologia di operatori con Partita Iva che Dylog ha pensato di creare una piattaforma web e un'App Android e iOS in grado di svolgere, in modo semplice e intuitivo, ciò che in precedenza si faceva a mano.

La semplicità di utilizzo di Qui Fattura

Ecco, quindi, che, una volta impostati tutti i dati utili, fare una Fattura Elettronica con Qui Fattura è molto più semplice e rapido che prendere e compilare un blocco di ricevute/fatture. Documenti cartacei, tra l'altro, che, a giorni, andranno in pensione. L'introduzione dei dati, inoltre, è semplificata dalla funzione dell'autocompletamento. Molto intuitivo è anche il cruscotto che raccoglie tutta la reportistica degli incassi, dei costi sostenuti e dell'utile ottenuto da ogni intervento, lavoro effettuati.

I vantaggi nell'uso di Qui Fattura

Ma i vantaggi per chi lavora spesso in luoghi diversi o in mobilità nell'utilizzo di Qui Fattura, non si fermano alla possibilità di accedervi via web, con qualsiasi device (pc, smartphone o tablet). Alle informazioni contenute su Qui Fattura è possibile accedervi 7 giorni su 7 e in ogni istante.

I dati caricati, inoltre, sono archiviati a norma (fiscalmente per 5 anni e civilmente per 10 anni).

Qui Fattura invia i file al Commercialista

Una delle funzionalità più interessanti di Qui Fattura, una volta inviata la Fattura Elettronica al Sistema d'Interscambio dell'Agenzia delle Entrate (SDI), è la capacità di mettere a disposizione del Commercialista i dati delle Fatture.

L'applicazione ha anche uno strumento per inviare i solleciti ai clienti in ritardo nei pagamenti.

Qui Fattura gestisce in modo semplice le Fatture Elettroniche

Insomma, Qui Fattura è uno strumento semplice nell'utilizzo, completo nelle sue funzionalità e pronto ad accompagnare qualsiasi Micro-Impresa, Artigiano (Idraulico, Elettricista, Impiantista, Piastrellista, Serramentista, etc...) Start-Up o Professionista (Architetto, Ingegnere, Geometra, Logopedista, Masso-Fisioterapista, Psicologo, Foniatra, Dentista, Oculista, Osteopata etc...) nella nuova era della Fatturazione Elettronica.

 

Per approfondire tutte le funzionalità di Qui Fattura, vai al link qui sotto:

Qui Fattura: la soluzione giusta per chi cerca uno strumento semplice, economico per le Fatture Elettroniche

Se poi si avesse bisogno di un software gestionale più strutturato è sempre possibile usare una soluzione ancora più strutturata.
Se vuoi saperne di più, visita la sezione dedicata ai software per aziende.