Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

Cliccando su "invia richiesta" confermo di aver preso visione delle condizioni di trattamento dei dati personali

Messaggio inviato correttamente.

A breve verrà contattato.

Grazie.

Nuovo Spesometro e nuova proroga al 5 ottobre

L'Agenzia delle Entrate, dopo aver sospeso il servizio web "Fatture e Corrispettivi" ha deciso per la proroga dell'invio dei dati fatture al 5 ottobre

Pubblicato il 05/09/2017 in Commercialisti
image

Dopo la protesta dei Commercialisti, la seconda proroga del nuovo Spesometro è arrivata.
Saranno ritenute tempestive tutte le comunicazioni relative ai dati delle fatture presentate entro il 5 ottobre.

La decisione dell'Agenzia delle Entrate deriva dalla sospensione del servizio web "Fatture e Corrispettivi" temporaneamento sospeso dalla serata del 22 settembre fino a martedì 26.

Il servizio web per l'invio dei dati è stato ripristinato salvo alcune funzionalità sulle quali sono ancora in corso degli interventi da parte della società che gestisce il portale per conto dell'Agenzia.

Rimangono comunque sempre attivi tutti gli altri canali di trasmissione e, in particolare, quelli effettuati tramite software o servizi come quello messo a disposizione da Dylog per tutti i suoi clienti: Comunicazioni AdE. Una soluzione cloud che consente l'invio massivo delle comunicazioni per tutte le aziende obbligate alla trasmissione; che gestisce l'adempimento in maniera più semplice e rapida rispetto al caricamento manuale e che acquisisce, in automatico, le ricevute dal Sistema di Interscambio (SDI), collegandole alla relativa comunicazione.

A valle di tutto, inoltre, Comunicazioni AdE conserva digitalmente a Norma le comunicazioni inviate e correttamente processate.

Un vantaggio immenso per chi non può interrompere il flusso di lavoro con blocchi web, che non intenda caricarsi, uno a uno, tutti i modelli e per chi vuole conservare digitalmente, in un solo passaggio, ogni dato spedito.

Comunicazioni AdE è la soluzione che ti aiuta a superare l'adempimento senza affanno, risparmiando tempo e denaro.

Per saperne di più, approfondiscine le sue caratteristiche distintive >>