Software Basilea 2

Software Basilea 2

Il software Basilea 2 aiuta a migliorare il rating aziendale

Il software Basilea 2 supporta le aziende neldefinire le loro strategie per migliorare il rating e ottenere, al minor costo possibile, il denaro chiesto in prestito alle banche. Il software Basilea 2 è stato sviluppato in seguito all'accordo internazionale sui requisiti patrimoniali delle banche. Gli istituti di credito devono accantonare quote di capitale proporzionali al rischio derivante dai vari rapporti di credito assunti. Per effetto di Basilea 2, quindi, la quantità e la qualità del credito erogato e il livello del costo del denaro saranno determinati, da parte del sistema bancario, sulla base di uno specifico rating attribuito all'impresa richiedente, ovvero in base alla valutazione dell'impresa e della sua attitudine a generare le risorse necessarie al pagamento dei debiti. Ecco perchè è importante che le aziende utilizzino il software Basilea 2: lo strumento ideale per definire le strategie per ridurre al minimo gli oneri finanziari del credito bancario. 

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

Cliccando su "invia richiesta" confermo di aver preso visione delle condizioni di trattamento dei dati personali

Messaggio inviato correttamente.

A breve verrà contattato.

Grazie.

Con il software Basilea 2 si creano: modelli di elaborazione, business plan e rendiconti

Le funzionalità principali di Basilea 2

Per trarre vantaggio dalle nuove regole, le imprese possono attuare specifiche strategie, individuando un percorso di miglioramento del proprio rating. Con il software Basilea 2 possono partire da un'autovalutazione e dall'identificazione dei propri obiettivi, tramite la definizione delle strategie necessarie e il controllo dei progressi effettuati nel corso della gestione.
L'attuazione e il controllo di queste strategie di miglioramento del rating sono, infatti, fattori decisivi per il successo delle aziende e uno dei compiti più importanti riservati ai commercialisti che supportano quotidianamente le scelte degli imprenditori.

Ecco cosa professionisti e aziende possono fare con il software Basilea 2:

  • predisposizione dei modelli di elaborazione relativi all'accordo Basilea 2
  • business plan e rendiconti finanziari
  • modelli di elaborazione modificabili e personalizzabili dall'utente
  • generazione del modello di elaborazione Basilea 2 in base alle modalità di valutazione di ogni singola banca
  • esportazione delle elaborazione in formato Pdf
  • recupero dei dati di bilancio prodotti dagli applicativi Expert Up, Manager Up, Fashion Up e Truck Up
  • calcolo del rating basato sul diffuso modello di Altman
  • possibilità di utilizzare e di personalizzare i modelli creati dall'utente in Excel
  • in base alla configurazione del modello, possono essere elaborati un numero indefinito di bilanci
  • possibilità di duplicare e modificare le elaborazioni eseguite in modo da poter generare delle simulazioni in maniera istantanea
  • nessun limite di calcolo: può essere utilizzato un qualsiasi foglio Excel nel quale sia prevista come base di calcolo il bilancio riclassificato
  • i valori di bilancio da elaborare possono essere generati sia dal modulo Bilancio, sia prelevando i dati dalla contabilità.

Listino

Il prodotto è completamente autoinstallante e si installa su pc.  Non sono previsti aggiornamenti software, né assistenza telefonica tramite call center. In questa prima versione l'applicativo non può essere utilizzato in rete.

Prodotto 1 Posto 2 Posti St. Agg.

Basilea 2

Lic. Uso

CDM

Lic. Uso

CDM

Lic. Uso

CDM

150,00

70,00

Illimitato

90,00

Illimitato

10,00

I prezzi sono espressi in euro, IVA esclusa.

Compila il form!