Soluzioni integrate con i software per le agenzie di viaggi

Soluzioni integrate con i software per le Agenzie di Viaggi

Una serie di moduli aggiuntivi, totalmente integrati con il gestionale, per migliorare l'attività dell'agenzia.

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni


  Dichiaro di aver preso visone delle condizioni sul trattamento dei dati personali ed esprimo il consenso a ricevere informazioni commerciali.

Messaggio inviato correttamente.

A breve verrà contattato.

Grazie.

Caratteristiche generali dei moduli

 

Archiviazione Ottica

Il modulo Archiviazione Ottica dell’applicativo OPENVOYAGER è un sistema di archiviazione elettronica dei documenti che consente di memorizzare, organizzare e ricercare direttamente da OPENVOYAGER i documenti associati alle singole pratiche.

I vantaggi dell’archiviazione ottica

  • Accesso immediato ai documenti archiviati
  • Visualizzazione e la stampa dei documenti archiviati
  • Invio tramite e-mail e pubblicazione dei documenti

Tutti vantaggi operativi che si traducono immediatamente in:

  • Abbattimento del tempo di ricerca delle informazioni
  • Enorme risparmio economico in termini di fotocopie
  • Riduzione degli spazi dedicati all’archiviazione cartacea, con possibilità di spostare l’archivio stesso in altra ubicazione
  • Servizio immediato ed efficiente verso i clienti dell’agenzia

Integrazione con E-commerce esterni

Il modulo Importazione XML di OpenVoyager permette di integrare qualsiasi E-Commerce utilizzato dall’agenzia per importare i pacchetti viaggio venduti sul web (sito dell’agenzia o tour operator) direttamente nel gestionale.

Soluzione di integrazione:
I pacchetti viaggio vengono importati tramite un file XML prodotto secondo un tracciato standard di OpenVoyager.

Grandi vantaggi per le agenzie che vendono i viaggi online.
Tutti vantaggi operativi che si traducono immediatamente in:

  • Possibilità di verificare tutte le vendite effettuate online direttamente dal gestionale
  • Azzeramento del tempo d’inserimento dei pacchetti viaggio nel gestionale
  • Gestione contabile diretta, con generazione automatica dei movimenti in prima nota

Fatturazione Elettronica alla P.A.

La normativa ha stabilito che nessun Ente pubblico potrà più ricevere e pagare fatture cartacee o inviate tramite posta elettronica.

Tutte le fatture emesse nei suoi confronti devono, quindi, essere generate secondo il protocollo definito dalla Pubblica Amministrazione e inviate non al destinatario, ma al sistema di acquisizione denominato Sistema di Interscambio (SDI).

A quest’ultimo spetta il compito di inoltrare al destinatario la fattura generata, dando, a seguito della consegna, conferma al mittente dell’esito positivo del recapito.

Inoltre la fattura dovrà essere obbligatoriamente conservata in modo sostitutivo, sempre in formato elettronico.

Sei fornitore di enti pubblici?
Se la tua agenzia è fornitrice di enti pubblici, può usufruire del nostro servizio di Fatturazione Elettronica e Conservazione Sostitutiva semplice ed economico, che garantisce tutti gli adempimenti previsti dalla normativa:

  • Predisposizione e invio della fattura in formato Xml
  • Inoltro (SDI)
  • Ricezione
  • Conservazione del documento

Modulo Integrazione Easy Book

Il modulo permette l’integrazione tra l’e-commerce Easy Book e l’OpenVoyager.

Il modulo è valido per tutte le configurazioni di prodotto (O.V. Facile, Full e Top).

Grazie all’integrazione tra i due prodotti, tutti i pacchetti che l’ADV conferma su EASYBOOK vengono in automatico importati in OpenVoyager e create le relative pratiche di viaggio.

Vantaggi per le agenzie
Tutti vantaggi operativi che si traducono immediatamente in:

  • Possibilità di verificare tutte le vendite effettuate direttamente dal gestionale
  • Azzeramento del tempo d’inserimento dei pacchetti viaggio nel gestionale
  • Gestione contabile diretta, con generazione automatica dei movimenti in prima nota

Modulo Liste Nozze

Il prodotto Liste Nozze è un modulo che consente alle agenzie di viaggi di gestire le Liste Nozze e le Liste Regalo online: attraverso un apposito portale, l’agenzia ha la possibilità di creare liste, raccogliere le donazioni da parte degli invitati in agenzia – interagendo manualmente con il portale per il loro inserimento – e online.

Il prodotto, inoltre, mette a disposizione dell’agenzia e degli sposti una serie di moduli aggiuntivi che offrono servizi aggiuntivi (applicazioni per gestire l’assegnazione dei tavoli, servizi di SMS, ecc.).

Il modulo Liste Nozze permette di:

  • Gestisce in toto i pagamenti da parte degli invitati, tramite una piattaforma di pagamento proprietaria, che funge sia da gateway che da collettore del credito, il quale viene poi versato periodicamente sul conto dell’ADV o sul conto degli sposi al supero del totale viaggio.
  • Permette agli sposi di spendere l’eventuale credito in esubero rispetto al totale viaggio presso una serie di partner convenzionati, in continua espansone, anche a mezzo digitale, tramite apposito modulo installato sugli E-Commerce dei suddetti partner.
  • Inserire all’interno della lista non solo il viaggio ma anche una serie di oggetti accessori (tv, frigorifero, orologio, ecc.) che poi l’agenzia può ordinare direttamente e rivendere o gli sposi possono ordinare presso i partner convenzionati, come dettagliato al punto precedente.

Il modulo Liste Nozze è integrato con OpenVoyager e prevede:

  • La creazione delle pratiche in OpenVoyager e l’esportazione delle stesse sulla piattaforma.
  • L’import automatico degli incassi e la loro contabilizzazione, compresa la scrittura della Prima Nota Contabile.

Richiedi informazioni, una demo o un preventivo gratuito!