City facile è il gestionale per i piccoli amministratori immobiliari

City Facile: la soluzione per il piccolo amministratore di condominio

semplice ed economico, utilizzabile mediante procedure guidate, pensato su misura per il piccolo amministratore di stabili, immobili o condomini che avvia la propria attività.

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

Cliccando su "invia richiesta" confermo di aver preso visione delle condizioni di trattamento dei dati personali

Messaggio inviato correttamente.

A breve verrà contattato.

Grazie.

Caratteristiche generali di City Facile

Funzionalità

City Facile è la soluzione ideale per l'amministrazione di condominio. Oltre a garantire una gestione completa, consente di inviare comunicazioni di sollecito e di emettere qualsiasi documento di pagamento, compreso il MAV. Il software è aggiornato alla "riforma di condominio". Con City si gestiscono:

  • il condominio
  • i lavori di manutenzione degli edifici
  • i lavori di ristrutturazione degli stabili
  • le dichiarazioni 770
  • le ripartizioni millesimali
  • convocazioni di assemblea verbali
  • preventivi, rendiconti, solleciti e circolari.

 

Inserimento rapido dati e facilità d'uso

L'inserimento dei dati principali (immobili, unità immobiliari, piano dei conti, causali contabili, dimensione e tipologia condominio) avviene mediante procedure guidate che aiutano l'amministratore di condominio, anche se poco esperto nella gestione e nell'utilizzo di software.

Archivi precaricati

Tutti gli archivi di servizio (descrizioni delle tabelle millesimali, dei contatori, dei raggruppamenti, delle gestioni, ecc.) sono già forniti precaricati: possono essere utilizzati direttamente o modificati e integrati liberamente dal professionista dell'amministrazione del condominio.

Gestione delle unità immobiliari

La rendicontazione dei singoli immobili può evidenziare la situazione complessiva relativa a tutte le unità immobiliari possedute nell'ambito di uno stesso edificio.

Subentri a proprietari, inquilini o usufruttuari

City consente di memorizzare più proprietari, inquilini o usufruttuari a fronte della stessa unità immobiliare. Il calcolo delle somme dovute in caso di subentri opera anche al di fuori del periodo di gestione, con conguaglio provvisorio e definitivo, tenendo conto del periodo di riferimento e dei consumi.

Scadenziario delle attività

Mediante la funzione Scadenzario è possibile ottenere una rapida panoramica di tutte le attività in scadenza per ogni singolo condominio. Sono visualizzabili le scadenze relative a: Rate condominiali, Scadenze Fiscali, Assicurazioni, Chiusure esercizi, Fatture da pagare, interventi di manutenzione nei singoli condomini, assicurazioni, Promemoria manuali. Per l'amministratore di condominio avere tutto sotto controllo è semplice e immediato.

Gestioni ordinarie e straordinarie

L'amministratore può adottare tutte le gestioni, ordinarie o straordinarie, che ritiene opportune e lavorare su tutte contemporaneamente, senza vincoli per le chiusure. Ogni gestione usufruisce di completa operatività e di una rendicontazione specifica.

Storicizzazione delle gestioni

È possibile mantenere in archivio gli esercizi contabili precedentemente chiusi, in modo da avere sempre a disposizione tutti i dati per la consultazione, la ristampa, le eventuali verifiche e i confronti con le spese, i costi, gli anticipi effettuati per una corretta gestione dell'immobile.

Tabelle millesimali

Attraverso le diverse tabelle millesimali, i contatori e i raggruppamenti, l'amministratore dello stabile è in grado di proporre soluzioni mirate alle problematiche di ripartizione e gestione del condominio e rispondere in questo modo a tutte le richieste dell'assemblea.

Stampe dei report spese e incassi

I report di stampa predefiniti e quindi immediatamente utilizzabili dall'apposito menù "Stampe Rapide"; per maggiori necessità è possibile personalizzare ogni singolo report. Ciascuna stampa è visualizzabile e controllabile a video prima di essere stampata.

Prospetti del riparto preventivi e consuntivi

Un'apposita configurazione guidata, permette di generare facilmente i prospetti di riparto preventivi e consuntivi, personalizzabili a piacere (tipo di carattere, i dati da esporre in ciascun prospetto, posizione e lunghezza, ordine di stampa delle unità). Le funzioni di visualizzazione della stampa consentono di operare il controllo del tabulato direttamente a video e di effettuarne la stampa solo quando lo si ritenga corretto e concluso.
Il preventivo ed il consuntivo possono essere elaborati più volte in forma provvisoria: solo quando si ritiene che il risultato sia soddisfacente verrà confermato e darà luogo alla generazione automatica delle rate di spesa.

 

 

Richiedi informazioni, una demo o un preventivo gratuito!

Linea City

Gestione Locazioni e Affitti

La Gestione Integrata dello Studio

Demo Online