Didattica per autoscuole Patente

Soluzione completa per l'insegnamento nelle autoscuole.

Migliaia di immagini e spettacolari animazioni in 3D. Una grafica eccezionalmente evoluta. Una copertura funzionale completa, dall'area didattica a quella gestionale. Questo e molto altro è Patente Aula: un software innovativo che, grazie alla sua modularità, è in grado di rispondere alle esigenze didattiche di qualsiasi tipologia di autoscuola, dalle grandi strutture alle piccole realtà. Corredato da oltre 4.000 immagini, animazioni, suoni, didascalie, rende le lezioni, per superare l'esame a quiz, facili da memorizzare, chiare e istruttive.

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni


  Dichiaro di aver preso visone delle condizioni sul trattamento dei dati personali ed esprimo il consenso a ricevere informazioni commerciali.

Messaggio inviato correttamente.

A breve verrà contattato.

Grazie.

Caratteristiche generali

Modulo Aula Didattica Multimediale per Autoscuole

La parte didattica di Patente è strutturata in moduli, a loro volta suddivisi in lezioni, e consente un rapido ed esauriente svolgimento degli argomenti.
La didattica per le patenti A-B è suddivisa in 25 capitoli. Durante la lezione l'insegnante potrà richiamare i quiz relativi all'argomento trattato.
Le lezioni si sviluppano per immagini, facilmente memorizzabili dagli allievi, foto di situazioni reali e richiami al Codice della Strada.

Le spettacolari animazioni, realizzate con innovativi strumenti di computer grafica, semplificano la comprensione della dinamica consentendo di simulare in aula situazioni reali. Tutte le animazioni degli incroci consentono l'interazione, con la possibilità di scelta del veicolo da muovere o presentando la sequenza corretta delle precedenze o, ancora, visualizzando la destra libera.

L'interfaccia del software Patente è personalizzabile con i loghi dell'autoscuola.

Lezioni personalizzate

La versatilità di Patente Aula, il programma per la docenza delle Autoscuole,  permette all'insegnante di seguire in modo semplicissimo la sequenza delle lezioni, da tastiera, con mouse o con comando a distanza. L'insegnante può seguire un proprio ordine di argomenti da trattare grazie alla possibilità di "navigare" all'interno delle lezioni e delle singole slide. Non ci sono limiti nel numero di slide utili a costruire la lezione.

E' inoltre anche possibile per l'insegnante costruire in modo semplice e guidato la propria lezione in modo da poterne successivamente avviare una presentazione automatica per gli allievi senza dover intervenire con un input per lo scorrimento delle immagini o il lancio degli zoom, delle animazioni o dei quiz… tutto automatico rispettando i parametri scelti dall'insegnante.

Patente Aula memorizza gli argomenti svolti evidenziandoli in verde se completati o in arancione se parzialmente trattati.

È possibile passare immediatamente, nel caso sia attivato il relativo modulo, ai quiz collegati all'argomento trattato, presentando subito agli allievi i quesiti cui saranno sottoposti all'esame per l'ottenimento della patente. E' data anche la possibilità di definire i quiz considerati più difficili in modo da dare all'insegnante la possibilità di selezionare le domande ritenute più complesse e creare schede composte in particolare da queste domande.

L'insegnante ha ora anche la possibilità di gestire una Classifica Degli Allievi, per corso, rispetto agli errori che hanno commesso durante le esercitazioni. Il Pieghevole ministeriale Patente è sempre disponibile durante la lezione. Lo scorrimento del Pieghevole è interattivo e consente di ingrandire il segnale selezionato con un semplice click. Inoltre è sempre disponibile il collegamento alla lezione corrispondente rendendo così il Pieghevole un dinamico strumento di ripasso.

Gli scenari consentono di creare delle situazioni personalizzate inserendo oggetti a piacimento quali veicoli stradali, segnali, persone in modo da ricreare delle simulazioni significative per gli allievi, rendendo la lezione stimolante e interattiva, questa è una funzione innovativa di Patente. Gli incroci sono sempre disponibili con l'apposito pulsante durante la lezione. Tutti gli incroci sono in movimento e interattivi per ripassare le varie situazioni che si presenteranno nei quiz in sede d'esame.

E', inoltre, possibile disegnare su ogni immagine presente in Patente rendendo più coinvolgente la lezione.
I pannelli integrativi di ogni segnale sono disponibili sempre con l'apposito pulsante e sono personalizzabili anche dall'insegnante.

  

I Moduli Didattici

La parte didattica dell'applicativo è composta da moduli dedicati ai corsi relativi alle abilitazioni alla guida, alle patenti e agli adempimenti previsti dalle normative:

  • Modulo Aula Ciclomotori
  • Modulo Aula A+B
  • Modulo Aula Patenti Superiori
  • Modulo Aula CAP
  • Modulo Aula Recupero Punti
  • Modulo ADR: corso base e specializzazione cisterne (prossima uscita esplosivi e radioattivi)

Coordinato con i testi Editrice La Strada        

 

 

Richiedi informazioni, una demo o un preventivo gratuito!

 

Documentazione

Soluzioni per le Autoscuole

Moduli aggiuntivi