Gestionale per autoscuole Patente

Soluzione completa per la gestione delle autoscuole.

Patente Gestionale è la soluzione integrata per tutte le attività amministrative dell'autoscuola, dalle iscrizioni all'emissione delle patenti conseguite dagli allievi, dal calendario delle lezioni ai corsi di recupero punti.
Una suite di programmi innovativi ed efficace in grado di rispondere alle esigenze di gestione qualsiasi tipologia di autoscuola, dalle grandi strutture alle piccole realtà. Totalmente modulare, consente alla scuola guida di adattare l’applicativo alle proprie esigenze e di ampliarlo in base alle reali necessità.

 

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni


  Dichiaro di aver preso visone delle condizioni sul trattamento dei dati personali ed esprimo il consenso a ricevere informazioni commerciali.

Messaggio inviato correttamente.

A breve verrà contattato.

Grazie.

Caratteristiche generali

Funzionalità del Modulo Gestionale

L'interfaccia di Patente Gestionale.

Un nuovo menù con una grafica ancora più intuitiva e accattivante, consente all'autoscuola o al consorzio la completa gestione di tutte le attività all'interno di un unico ambiente di lavoro, personalizzabile dall'utente anche nella scelta delle voci di menù "Preferite". L'applicativo è in grado di gestire una sola sede (monosede) o per più sedi (multisede).

Patente Gestionale è perfettamente integrato con PRATICA, il gestionale delle pratiche auto. Carica in automatico gli allievi in Patente Quiz per le esercitazioni se i PC sono collegati in rete.

Patente gestionale è disponibile in 2 versioni in modo utilizzare le funzioni di interesse:

  • Patente gestionale BASE
  • Patente gestionale TOP

 

Le Funzionalità del Modulo Patente Gestionale BASE TOP
Iscrizione allievi per:
- rilascio patenti A, B, BE, C, CE, D, DE
- CAP (Certificato di Abilitazione Professionale)
- CIG (Certificato Idoneità Guida ciclomotori)
SI SI
Gestione pratiche patente (rinnovi, duplicati patente) SI SI
Calendari
- esami
- guide
- lezioni
- presenze recupero punti e stampa registro
- registrazione presenze corso ciclomotori
- SI
Emissione documenti fiscali
- fatture automatiche
- ricevute fiscali automatiche
- SI
Gestione modulistica completa - SI
Gestione recupero punti
- iscrizione
- stampa registro iscritti
SI SI
Trasmissioni MCTC per Prenota Fogli Rosa SI SI
Gestione patentino ciclomotori SI SI
Emulatore per Prenota Fogli Rosa SI SI

 

STATISTICHE: NUOVI FILTRI DI VISUALIZZAZIONE, NUOVI RIEPILOGHI SCHEDE ALLIEVO E NUOVA STAMPA ANDAMENTO ALLIEVO DETTAGLIATA

Fatturazione Elettronica nelle Autoscuole

Il modulo Fatturazione elettronica di Patente Gestionale consente di automatizzare tutta la gestione della fatturazione elettronica con un servizio integrato e completo che rende semplici tutti i processi previsti dagli adempimenti normativi: la generazione dell’XML, la firma digitale e l’invio al Sistema di Interscambio (SDI) dell’Agenzia delle Entrate, la ricezione delle notifiche e la conservazione a norma.

Iscrizione Allievi

L'interfaccia del software Patente Gestionale.

L'iscrizione dell'allievo è semplicissima. I dati possono essere ricercati nell'archivio o inseriti in caso di nuova registrazione. Per la richiesta del Foglio Rosa i dati dell'allievo possono essere inviati al CED Motorizzazione tramite il collegamento telematico "PATENTE Prenota".

L'invio dei dati può avvenire ora anche in automatico tramite una nuova funzione, abilitabile a scelta del cliente, per ottimizzare la gestione delle iscrizioni ottenendo un risparmio di tempo per l'autoscuola. Analogamente all'invio è possibile automatizzare anche le stampe dei modelli, che verranno lanciate dall'applicativo a seguito del salvataggio iscrizione.

Patente Gestionale è costantemente collegato con PATENTE ONLINE per consentire uno scambio dati in tempo reale circa le prenotazioni guide e lezioni, consentendo la generazione di una scheda contabile allievo con pochi, semplicissimi passaggi.

L'applicativo contiene al suo interno una gestione guidata dell'inserimento foto allievo (indispensabile per l'invio delle iscrizioni e pratiche patente) che prevede la possibilità dell'autoscuola di ridimensionare le immagini per facilitarne l'invio secondo i criteri richiesti dal Ced.

Gestione integrata di Allievi, Insegnanti, Istruttori

Il programma consente, attraverso la semplice gestione dei calendari, di organizzare le lezioni e le guide ottimizzando sempre il numero degli allievi. La disponibilità di insegnanti e istruttori è visibile e registrabile anche per appuntamenti periodici ricorrenti. Le schede contabili illustrano in maniera chiara e sintetica tutti i movimenti contabili registrati.

Gestione Lezioni

I calendari delle lezioni possono essere organizzati per più sedi e per più insegnanti, abbinando alle lezioni e alle guide gli argomenti trattati. Le presenze degli allievi possono essere annotate e stampate, per un controllo della frequenza e degli argomenti seguiti.

Avanzamento formazione Allievo

Il software permette di registrare lo stato avanzamento della formazione per un riscontro in tempo reale della situazione di ogni allievo.

Presentazione agli Esami

L'applicativo presenta le liste degli allievi da sottoporre ai vari esami offrendo la possibilità di ricercare gli allievi idonei all'esame, stamparne le schede di ammissione, i verbali e gli esiti delle prove.

Gestione Corsi Recupero punti Patente e Patentino Ciclomotori

È prevista la gestione delle iscrizioni per il recupero dei punti con numero d'iscrizione indipendente, consentendo quindi l'organizzazione dei corsi dedicati, tenendo conto dei parametri di legge, e la stampa finale dell'attestato di frequenza. Lo stesso iter separato è previsto per la gestione dei corsi atti al conseguimento dell'idoneità alla guida dei ciclomotori.

 

 

Richiedi informazioni, una demo o un preventivo gratuito!

 

Documentazione

Soluzioni per le Autoscuole