Modulo Gestione Taglie e Colori

Modulo Gestione Taglie e Colori

 

La struttura tabellare di Fashion Up consente di codificare un numero illimitato di taglie o di colori e di raggrupparli per categorie omogenee.

Ciò permette un comodo richiamo della famiglia taglie e/o gamma colori che si intende mettere a disposizione per l'articolo. Il programma provvede ad impostare su un grafico cartesiano tutte le possibili varianti, determinate dagli incroci tra tutte le taglie e tutti i colori impostati. In base alle molteplici possibilità mostrate dal grafico, l'utente sceglie con un semplice clic quali varianti rendere operative.
Fashion Up gestisce, grazie al parametro "Stagionalità", anche limiti temporali alla validità degli articoli.

Caratteristiche generali modulo Taglie e Colori

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Gestire le varianti non è obbligatorio: l'utente può optare per una gestione mista, limitando la creazione delle varianti solo ad alcuni articoli.
È inoltre possibile gestire una variante singola: i soli colori piuttosto che le taglie.
È possibile definire per ogni articolo un prezzo generico, piuttosto che impostare prezzi differenti a seconda delle varianti: prezzi diversi per ogni taglia, ma uguali al variare del colore, o viceversa.

Lo strumento griglia: leggerezza e velocità

L'ergonomia in un software "taglie/colori" ricopre un ruolo di primo piano: Fashion Up fa proprio dell'ergonomia un punto di forza.
Fashion Up utilizza comode "griglie" presenti in tutte le gestioni taglie/colori: definire le varianti, compilare una riga di un ordine o di una bolla, risulta semplice e rapido. Inoltre, la griglia presenta una visione d'insieme dell'articolo e delle varianti gestite: un bel vantaggio per l'utente, che ha immediatamente sotto controllo tutte le varianti disponibili dell'articolo, senza svolgere ricerche complesse.
Molteplici funzioni di compilazione automatica delle griglie completano lo strumento, semplificandone al massimo l'utilizzo.

Gestire le varianti con Fashion Up

Successivamente alla codifica degli "articoli padre" e delle rispettive varianti ha inizio il flusso di gestione delle taglie e dei colori con Fashion Up.
Innanzitutto Fashion Up genera automaticamente i prezzi di vendita delle varianti: partendo da prezzi di acquisto, piuttosto che da valori di magazzino, procede alla generazione di uno o più listini di vendita, applicando maggiorazioni in percentuale o in valore.
Completata la struttura di partenza - codifica dei clienti, degli articoli e dei prezzi - si procede con l'inserimento dei documenti commerciali. Fashion Up gestisce offerte, ordini, DDT e fatture, sia per la parte vendite che per la parte acquisti. Tutti i documenti sono collegati tra loro automaticamente limitando l'operatività al primo inserimento.
Tramite la griglia delle varianti, per ogni riga documento è possibile inserire gli articoli rapidamente, senza possibilità di errori.

Fashion Up viene consegnato con tutte le stampe di reportistica e dei documenti. Oltre a poter ridisegnare tutte le stampe presenti, inserendo il logo aziendale, si può definire la modalità di stampa delle righe per gli articoli gestiti con varianti: è possibile stampare una riga classica per ogni variante articolo, piuttosto che griglie ordinate per taglie o per colore.

Grazie alla funzione di implementazione on-line del magazzino, garantita da un sistema di causali, la redazione di ogni documento aggiorna tutti i saldi di magazzino e le rispettive valorizzazioni. Un comodo pannello di visualizzazione dei valori di magazzino, presente all'interno dell'anagrafica articoli, permette di controllare la situazione generale e specifica per ogni deposito, mostrando la situazione per ogni singola variante.

Fashion Up garantisce un'analisi completa dei valori statistici e di magazzino di ogni articolo grazie a strumenti di analisi in grado di restituire valori sintetici sulle categorie di raggruppamento o sugli articoli, piuttosto che analisi puntuali, rivolte direttamente alle singole varianti taglie e colori.

A questi oggetti si affiancano diversi strumenti di analisi legati ai fabbisogni delle vendite, che permettono di realizzare una pianificazione dei fabbisogni di ogni singola variante taglia e colore e di valutarne l'evadibilità al momento dell'elaborazione.

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