Gestione Contatti

Il modulo per la gestione integrata dei contatti commerciali e delle attività di marketing

Il modulo che consente la costruzione di un database commerciale con tutte le informazioni sugli interessi dei prospect e dei clienti. Attraverso questo strumento diventa facile coordinare attività di marketing e di telemarketing con la gestione di mailing e di visite on-site. Un semplice e intuitivo C.R.M. integrato con il gestionale.

Caratteristiche generali

 

Obiettivo primario della Gestione Contatti è rendere le informazioni commerciali patrimonio dell'azienda e non del singolo funzionario commerciale e, quindi, accessibili a chiunque, ovviamente previa le debite autorizzazioni, in modo trasparente.

Le funzionalità principali di della Gestione Contatti riguardano la creazione e la gestione di un database multimediale contenente lo storico di tutti i contatti intercorsi tra l'azienda, le reti commerciali e i clienti finali - acquisiti piuttosto che prospect - nonché l'archivio dei documenti elettronici inviati o ricevuti.
L'applicativo consente ai funzionari commerciali di registrare le schede anagrafiche di ogni singolo cliente o prospect, classificandolo secondo parametri definiti in fase di configurazione del sistema e modificabili successivamente. Il database così creato viene poi utilizzato per registrare i contatti - o gli "eventi" - intercorsi con i clienti (visite, offerte commerciali, inviti ad eventi e manifestazioni, e-mail, ecc...). Per ogni contatto è possibile specificare un esito e di conseguenza pianificare le azioni da intraprendere nei confronti del cliente, non solo scadenzandole ma addirittura definendone nei particolari il contenuto.

La Gestione Contatti agisce di conseguenza come scadenzario, ricordando al funzionario commerciale le date di attivazione delle varie iniziative programmate. Il sistema permette anche la suddivisione dei clienti, diretti e non, in aree geografiche e/o l'assegnazione alle varie figure commerciali di portafogli clienti diversificati.
Un'interfaccia estremamente funzionale consente l'accesso immediato ai principali dati dei soggetti commerciali (clienti e rivenditori) quali:

  • Fatturato degli ultimi tre anni
  • Lista degli ordini ricevuti
  • Fatture emesse
  • Condizioni di pagamento
  • Listino ed eventuali scontistiche

Le ricerche e le selezioni all'interno del database possono avvenire in base alle classificazioni commerciali, all'area geografica, al telefono, al fax, alla e-mail, oppure in funzione del range di fatturato o dell'ordinato. Ovviamente il risultato delle selezioni può essere elaborato a piacere e, ad esempio, fungere da lista di inoltro di comunicazioni commerciali massive, tramite mailing piuttosto che fax.

La funzione di stampa della "scheda di viaggio" consente di produrre un report cartaceo da consultare in caso di visita presso il cliente, riportante tutte le informazioni commerciali presenti nel database (riferimenti delle persone da contattare, dati di fatturato, storico dei contatti, ecc...). Una funzione importante e di grande utilità, specie in caso di necessità di accesso immediato a informazioni che, spesso, rischiano di risiedere in posti diversi.

La Gestione Contatti può inoltre essere dotato di una funzionalità opzionale che consente la schedulazione delle attività di contatto, senza dover ricorrere ad altri strumenti quali agende elettroniche.

 

 

Prerequisiti Hardware e Software:

  • Analoghi a quelli del prodotto Dylog al quale viene collegato

Tipologie di aziende

  • Media impresa

Immagini del prodotto

 

Richiedi informazioni, una demo o un preventivo gratuito!

Software Dylog compatibili

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni


  Dichiaro di aver preso visone delle condizioni sul trattamento dei dati personali ed esprimo il consenso a ricevere informazioni commerciali.

Messaggio inviato correttamente.

A breve verrà contattato.

Grazie.

Settori merceologici

  Commercio all'Ingrosso
  Industria Chimica
  Imprese di Servizi
  Industria Elettronica
  Industria Tessile
  Informatica