Gestione Contratti e Interventi

Il modulo per la gestione integrata delle aziende che operano con interventi e/o fatturazione programmata.

L’obiettivo del programma è quello di gestire in modo semplice ed intuitivo le aziende che stabiliscono il loro rapporto con i clienti in base ad una situazione contrattuale.

Caratteristiche generali

 

Le tipologie di aziende individuate sono le seguenti:

  • Manutenzione ordinaria e straordinaria.
  • Sanificazione ambientale (Con integrazione palmari per gestione monitoraggio Haccp)
  • Noleggio attrezzature
  • Fatturazione programmata
  • Contratti manutenzione software
  • Contratti manutenzione hardware, caldaie e sistemistici
  • ...

Il tutto parte dalla gestione degli impianti con la possibilità di inserire n contratti, con le relative gestioni, aree di intervento e/o fatturazione.
Gestione di un'agenda associando gli interventi da effettuare ad un operatore, raggruppandoli in un piano di lavoro.
Evasione massiva del piano di lavoro.
Fatturazione automatica degli interventi evasi.
Per le aziende di sanificazione ambientale è peculiare il monitoraggio Haccp e la gestione della dotazione con l’ausilio di palmari.

Gestione Impianti

Il modulo consente a partire da un anagrafica cliente l’inserimento di più contratti, associare sedi , agenti, modalità di pagamento diverse.

In seno ad ogni contratto è possibile associare le aree di lavorazione con il relativo servizio, pianificando la dotazione associata all’intervento, la metodologia di lavorazione, il costo del singolo intervento e le date previste. In merito alla dotazione è possibile stabilire se è in comodato o di proprietà del cliente, se è da fatturare o meno.

In base alla validità ed alla gestione del tacito rinnovo, il programma effettua il rinnovo automatico.

Gestione Interventi

In base ai criteri di ricerca selezionati si possono visualizzare ed esportare in excel, gli interventi inseriti nei contratti, ognuno col colore associato al tipo di servizio, con i dati salienti di quell’intervento.

E’ possibile visualizzare l’agenda giornaliera degli interventi assegnati ad un operatore.

Una volta selezionato il piano di lavoro di un operatore è possibile stampare i fogli di intervento associati, i moduli di preavviso intervento, il riepilogo del piano di lavoro e della dotazione associata ad ogni intervento. Le informazioni della dotazione e del relativo intervento sono interscambiabili con un palmare.

Evasione Interventi

Tutti gli interventi assegnati possono essere raggruppati per data ed evasi automaticamente.

Fatturazione Interventi

Il programma in base al filtro selezionato provvederà a ricercare tutti gli interventi evasi (in fase di contratto è possibile associare automaticamente questo stato, interessante per le aziende che vogliono gestire solo la fatturazione e non la gestione degli interventi).
La griglia, in alcune colonne, è editabile; in questo modo si può cambiare il prezzo direttamente.
Si può decidere se usare il tipo di fattura di default del cliente, l’iva di default, se stampare direttamente la fattura o aprire prima il documento che verrà fatturato.

Tabelle e Parametri

In questa lista rivestono particolare importanza la tabella dei servizi ed i tool di cambio stato interventi e cambio dati in base all’anagrafica agente.
La tabella servizi è legata agli articoli presenti nell’anagrafica di magazzino del gestionale.
Il tool cambio stato interventi consente di cambiare stato o eliminare in modo diretto un intervento senza seguire la logica del passaggio di stato del programma.
Il tool cambio agente consente di riassociare alle varie tabelle del gestionale e del verticale l’agente associato al momento dell’elaborazione al cliente.

 

 

Immagini del prodotto

 

Richiedi informazioni, una demo o un preventivo gratuito!

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni


  Dichiaro di aver preso visone delle condizioni sul trattamento dei dati personali ed esprimo il consenso a ricevere informazioni commerciali.

Messaggio inviato correttamente.

A breve verrà contattato.

Grazie.