Software gestionale per aziende
 

Software gestionale per aziende

I moduli gestionali sono completamente integrati tra loro, in modo che i documenti emessi dalla contabilità o dalle vendite generano in automatico i relativi movimenti di magazzino e le registrazioni contabili.

Modulo Vendite

Completamente integrato con gli altri, il modulo Vendite consente la gestione di tutti i documenti attinenti, provenienti sia dall'interno che dall'esterno dell'azienda. L'emissione dei documenti di vendita genera in tempo reale l'aggiornamento dei corrispondenti campi nei moduli Contabilità e Magazzino.

Caratteristiche funzionali

  • Gestione dei nominativi "prospect"
  • Trasformare delle offerte in ordini, con evasioni totali, parziali od in esubero
  • Memorizzare dei modelli di ordine riutilizzabili
  • Gestione parametrica degli sconti a listino per offrire la massima adattabilità alle diverse politiche commerciali
  • Trasferimento dei dati in prima nota, con generazione dei movimenti contabili e imputazione automatica ai centri di ricavo
  • Documenti commerciali studiati per agevolare al massimo l'operatività dell'utente
  • Gestione di quattro sconti riga più uno sconto in chiusura
  • Gestione articoli con unità di misura diverse da quelle impostate per il magazzino con indicazione dei fattori di conversione fissi o variabili
  • Gestione contributi CONAI / RAEE
  • Controllo del carico/scarico dei lotti/matricola
  • Possibilità di scelta, per ogni utente, dell'interfaccia grafica preferita per l'inserimento dei documenti
  • Gestione di più tipologie di documenti con diverse numerazioni (assoluta o annuale)
  • Gestione sconto in merce
  • Layout di stampa completamente personalizzabile
  • Margine del venduto, sia a livello di reportistica, sia on-line, interattivo in inserimento ordine
  • Moduli di stampa completamente personalizzabili tramite il tool di gestione dei report distribuito con l'applicativo (look-up su tutte le tabelle)
  • Numerazione di fatture e DDT alfanumerica
  • Gestione di listini promozionali con sconti a scaglione di valore o quantità
  • Inserimento documenti con codifica interna, associata al cliente oppure al fornitore
  • Generazione dei documenti tramite inserimento del codice a barre abbinato all'articolo, o tramite importazione da file esterno
  • Possibilità d'invio documenti tramite PEC (Posta Elettronica Certificata)

Vendita articoli a misura

Vengono gestite in modo ottimale le problematiche della vendita a misura (vetrerie, marmisti, falegnami, ecc.), applicando formule automatiche personalizzabili con multipli/minimi fatturabili, conversioni, ecc...

Lotti, matricole e tracciabilità

La gestione dei lotti/matricole risolve le problematiche relative alla tracciabilità e rintracciabilità dei lotti di produzione. Consente, inoltre, di adempiere alle disposizioni dettate dal Regolamento CE 178/2002 sulla tracciabilità dei prodotti alimentari e dei mangimi.

Gestione agenti

Una gestione totalmente parametrica consente di gestire logiche e casistiche molto articolate di remunerazione dell'agente.

  • Tre agenti gestibili su ogni documento
  • Provvigioni per zona
  • Provvigioni per sconto
  • Calcolo sul fatturato, sullo scaduto, sull'incassato
  • Distinta fatture per agente
  • Scadenzario fatture per agente
  • Autofattura agenti
  • Conteggio dell'Enasarco

Fatturazione Elettronica verso la Pubblica Amministrazione

E’ possibile gestire tutto il ciclo di relazione in modo trasparente per l’utente:

  • emissione della fattura in formato Xml con tutti i dati aggiuntivi previsti
  • invio tramite PEC del file firmato al SDI (Sistema di Interscambio)
  • gestione delle notifiche sul buon fine o rifiuto
  • conservazione sostitutiva della fattura elettronica (prevista obbligatoriamente dalla norma)

Il modulo consente anche di gestire anche la fatturazione EDI verso la GDO.

Gestione ricevute bancarie

  • Gestione effetti
  • Emissione automatica su supporto magnetico o cartaceo
  • Rilevazione da remote banking di insoluti e movimenti di prima nota
  • Contabilizzazione effetti a livello di prima nota contabile

Vendita al banco

  • Inserimento rapido degli articoli anche tramite codice a barre
  • Collegamento con il registratore di cassa ed emissione diretta dello scontrino
  • Emissione diretta bolle
  • Emissione diretta ricevute fiscali
  • Emissione diretta fatture/ricevute fiscali
  • Tasti diretti programmabili (impostazione automatica di un articolo nello scontrino)
  • Possibilità di utilizzo tramite video touch screen
  • Collegamento tra punti vendita via FTP (ideale per il franchising)

Tentata vendita e Raccolta ordini Agenti

L'applicazione è collegata a soluzioni verticali che gestiscono specificatamente la problematica di Tentata Vendita e gestione Incassi.

La soluzione è rivolta alle aziende grandi o piccole che vendono prodotti alimentari (freschi/freschissimi/surgelati o comunque deperibili) e hanno l'esigenza di effettuare consegne/ordini/incassi durante i giri presso i clienti.

Ma non solo Tentata vendita: la soluzione, infatti, consente agli agenti commerciali di raccogliere ordini che saranno evasi a valle dell'inoltro alla sede centrale.

L'invio alla sede può avvenire contestualmente, via GPRS, o con scarico, in un'unica soluzione, al termine del giro visite.

Esiste, inoltre, la possibilità di raccogliere ordini in ambito B2B accedendo al portale da un qualsiasi browser.

Totale libertà: versioni Entry e Top

La componibilità degli applicativi è totale. Proprio per questo motivo non viene commercializzato in configurazioni predeterminate, offrendo la massima libertà di scelta. Unico prerequisito, la presenza del modulo Base su tutte le stazioni client.

Alcuni moduli sono disponibili in versione "entry" o "top", che, ovviamente, differiscono per la minore o maggiore funzionalità, come di seguito indicato.

Prestazioni esclusive dei moduli Top

Gestione Vendite Top

  • Navigatore documenti commerciali
  • Gestione di più bollettari (2 o più BAM/DDT, 2 o più fatture)
  • Gestione depositi (Entry ha solo il magazzino centrale) - In abbinamento modulo Magazzino Top
  • Gestione dei lotti/partite
  • Gestione del Serial Number
  • Gestione dei clienti/fornitori abituali
  • Input da terminalini/periferiche esterni
  • Numero copie in stampa e layout differenziato per singolo documento
  • Sconti e provvigioni parametriche

Gestione Ordini Clienti Top

  • Navigatore documenti commerciali
  • Conto lavoro attivo
  • Ordini aperti
  • Gestione contenitori

Modulo Acquisti

Anch'esso integrato con gli altri, il modulo Acquisti amministra il ciclo commerciale passivo. Consente di registrare gli ordini ai fornitori e genera i documenti di carico di magazzino e le relative fatture. La registrazione dei documenti commerciali di acquisto provvede, come per il modulo Vendite, ad aggiornare quantità e valore del magazzino. La procedura di contabilizzazione provvede a generare il movimento di contabilità relativo alle fatture.

Caratteristiche funzionali

  • Possibilità di memorizzare più modelli d'ordine.
  • Gestione ordini aperti.
  • Generazione delle fatture immediata o differita.
  • Contabilizzazione delle fatture con trasferimento in Prima Nota.
  • Cruscotto acquisti con proposte parametriche di riassortimento.
  • Generazione automatica dei movimenti contabili con imputazione ai centri di costo.
  • Gestione contributi CONAI / RAEE.
  • Gestione di quattro sconti riga più uno sconto in chiusura.
  • Gestione articoli con unità di misura diverse da quelle impostate per il magazzino con indicazione dei fattori di conversione fissi o variabili.
  • Carico/scarico dei lotti/matricole.
  • Documenti di reso e di conto lavorazione con indicazione del deposito del terzista o della fase di lavorazione.
  • Gestione di più tipologie di documenti con diverse numerazioni (assoluta o annuale).
  • Layout di stampa completamente personalizzabile.
  • Gestione di diversi listini fornitori, con manutenzione manuale o automatica.
  • Listini fornitori importabili in formato elettronico.
  • Sconti a scaglione di valore o quantità.
  • Inserimento documenti con codifica interna, associata al cliente oppure al fornitore.
  • Richieste di Acquisto automatiche, integrate anche con il modulo ERP, con invio automatico e-mail durante i vari step autorizzativi.
  • Possibilità d'invio documenti tramite PEC (Posta Elettronica Certificata).

Richieste d'acquisto automatiche

  • Generazione automatica degli ordini sulla base degli ordini clienti inseriti nelle vendite
  • Copertura scorta minima
  • Criteri di selezione
  • Gestione iter autorizzativi
  • Gestione delle versioni
  • Invio automatico di e-mail ai vari step autorizzativi
  • Integrazione con il modulo MRP

Totale libertà: versioni Entry e Top

La componibilità degli applicativi è totale. Proprio per questo motivo non viene commercializzato in configurazioni predeterminate, offrendo la massima libertà di scelta. Unico prerequisito, la presenza del modulo Base su tutte le stazioni client.
Alcuni moduli sono disponibili in versione "entry" o "top", che, ovviamente, differiscono per la minore o maggiore funzionalità, come di seguito indicato.

Gestione Acquisti Top

  • Navigatore documenti commerciali.
  • Gestione dei modelli in ordini a fornitore.
  • Import da listino fornitori su supporto magnetico.
  • Proposte d'ordine a fornitore.
  • Input da terminalini/periferiche esterni.
  • Gestione dei Lotti/Partite.
  • Gestione del Serial Number.

Modulo Magazzino

Una struttura parametrica, una grande flessibilità, la possibilità di gestire contemporaneamente più magazzini (reali o virtuali) per ognuna delle ditte attivate, una gestione completa dei materiali sotto l'aspetto contabile, gestionale e fiscale, un'anagrafica articoli particolarmente ricca, sono solo alcuni dei punti di forza del modulo Magazzino. A tutti gli articoli possono essere abbinati testi, immagini o filmati, in modo da creare un catalogo multimediale della merce stoccata.

Il modulo è collegato con le gestioni commerciali (Vendite, Acquisti, Statistiche) e produzione del programma: l'inserimento dei documenti commerciali provvede all'aggiornamento dei valori progressivi di magazzino, grazie a causali circostanziate. È possibile generare ex-novo progressivi di magazzino non contemplati. L'anagrafica articoli consente la creazione di campi personalizzati, integrati nell'applicativo con quelli di default.

Caratteristiche funzionali

  • Verifica dei saldi e delle valorizzazioni di magazzino, generale o per singolo deposito, reale e virtuale, secondo diverse logiche:
    • Costo medio
    • Costo medio ponderato
    • Costo ultimo
    • Costo standard
    • Costo minimo
    • Costo massimo
    • Ultimo prezzo
    • Lifo annuale
    • Lifo continuo
    • Fifo annuale
    • Fifo continuo
  • È possibile definire progressivi di valorizzazione personalizzati secondo logiche non standard ed effettuare confronti e simulazioni utilizzando fino a cinque progressivi diversi.
  • Gestione completa di tracciabilità e rintracciabilità tramite lotti e Serial Number; sono gestite scadenze e garanzie, sia lato fornitore sia lato cliente. Il tutto accessibile da un comodo cruscotto di interrogazione dati.
  • Possibilità di abbinare uno o più codici a barre ad ogni articolo secondo gli standard più diffusi (EAN13, EAN8 e UPC).
  • Un sistema completo di causali di magazzino attraverso le quali è possibile gestire ogni sorta di movimentazione sia all'interno dell'azienda sia verso l'esterno.
  • Due tipi di movimento di magazzino: reali (effettivi con impatto immediato) e simulati (non in grado di modificare i valori di magazzino, se non dopo una definitiva conferma).
  • Gestione di più distinte base per articolo (fino a 99 livelli), con la possibilità di scelta nei vari contesti. È consentito l'utilizzo di articoli alternativi per ogni voce di distinta.
    Possibilità di trattamento massivo delle distinte stesse con sostituzioni, cancellazioni o inserimenti di singole voci all'interno di gruppi di distinte.
  • Stampa etichette con tutte le informazioni necessarie a una completa gestione di magazzino.
  • Ricodifiche articoli gestite in modo coerente anche ad attività avviate.
  • Generazione di liste di prelievo a partire da ordini o ddt.
  • Possibilità di gestire le giacenze anche per singola Commessa.
  • Analisi di magazzino (indici di copertura e rotazione, analisi ABC, analisi ricarico medio).
  • Reportistiche specifiche con controllo degli impegni di magazzino e composti realizzabili.
  • Totale apertura verso fogli elettronici o word processor, con anteprima a video di tutte le stampe ed esportazione file in formato testo, Word, Excel o pdf.
  • Possibilità di importare dati da file esterni generati secondo le specifiche Dylog.

Analisi di magazzino

  • Analisi ABC
  • Analisi del ricarico medio
  • Indici di copertura e rotazione
  • Grafici generati automaticamente
  • 14 tipi diversi di valorizzazioni
  • Valorizzazioni fiscali LIFO, FIFO e LIFO continuo

Totale libertà: versioni Entry e Top

La componibilità degli applicativi è totale. Proprio per questo motivo non viene commercializzato in configurazioni predeterminate, offrendo la massima libertà di scelta. Unico prerequisito, la presenza del modulo Base su tutte le stazioni client.
Alcuni moduli sono disponibili in versione "entry" o "top", che, ovviamente, differiscono per la minore o maggiore funzionalità, come di seguito indicato.

Gestione Magazzino Top

  • Navigatore documenti commerciali.
  • Gestione movimenti simulati.
  • Gestione storicizzazione dei movimenti di magazzino.
  • Gestione depositi (Entry ha solo il magazzino centrale).
  • Gestione dei lotti/partite.
  • Gestione del Serial Number.
  • Gestione input a 2 o 3 dimensioni.
  • Gestione dati multimediali.
  • Gestione dei clienti/fornitori abituali.
  • Input da terminalini/periferiche esterni.
  • Gestione contenitori.

 

Richiedi informazioni, una demo o un preventivo gratuito!

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni


  Dichiaro di aver preso visone delle condizioni sul trattamento dei dati personali ed esprimo il consenso a ricevere informazioni commerciali.

Messaggio inviato correttamente.

A breve verrà contattato.

Grazie.