Gestione amministrativa e contabile Omega Fast

Gestione amministrativa e contabile Omega Fast

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni


  Dichiaro di aver preso visone delle condizioni sul trattamento dei dati personali ed esprimo il consenso a ricevere informazioni commerciali.

Messaggio inviato correttamente.

A breve verrà contattato.

Grazie.

 

 

Contabilità generale e Iva è il modulo centrale dell'Area Amministrativo-Contabile

Consente una gestione semplice e pratica della contabilità, con particolare attenzione verso le esigenze fiscali (libro giornale, registri e dichiarazione IVA, IV direttiva CEE, elenchi intra CEE, Iva per cassa, ecc.) e le tipiche esigenze amministrative (estratti conto, partitari, bilanci, ecc.).

Caratteristiche generali Area Amministrativa

 

Scadenziario/Partite aperte

Strumento complementare della Contabilità Generale ed IVA che permette di tenere sotto controllo la situazione dei pagamenti dai clienti e verso i fornitori. Vengono messe a disposizione dell'utente stampe ed interrogazioni che mostrano in tempo reale la situazione dei pagamenti suddivisa secondo diversi parametri (soggetto, banca, tipologia di pagamento, divisa estera, ecc.). Il modulo permette all'utente di gestire acconti, pagamenti parziali ed insoluti, emettere estratti conto. La funzione Saldo Conto consente all'utente di creare liste di pagamento: una volta attivate, tali liste provvedono al saldo delle scadenze collegate ed alla generazione automatica delle movimentazioni nell'ambito dei moduli collegati (Contabilità Generale ed IVA, Gestione Agenti, Gestione Ritenute), nonché al calcolo di sconti/abbuoni e differenze cambi. È inoltre possibile generare un flusso dati da inoltrare alla propria banca contenente i bonifici ai fornitori.

Gestione crediti

Strumento di lavoro che consente di verificare tempestivamente la situazione attuale o prospettica dei crediti dell'azienda, di analizzare il flusso delle entrate e delle uscite monetarie e di conoscere la situazione del fido di ogni cliente.

Centri di costo

Indispensabile per affrontare un efficace controllo di gestione dopo aver consolidato i tradizionali servizi amministrativi.
La possibilità di registrare i costi/ricavi preventivati (budget annuale suddiviso per mese) e di memorizzare i dati di consuntivo degli anni precedenti, consente infatti un flusso di controllo costante e diretto. Apposite funzioni permettono di valutare importi e percentuali di scostamento tra preventivo e consuntivo o tra dati consuntivi di diversi anni.

Riclassificazione di bilancio

È un modulo rivolto alle aziende che intendono gestire direttamente le proprie analisi di bilancio od ottenere la stampa di bilanci personalizzati secondo esigenze particolari o fiscali (es.: la normativa inerente la IV direttiva CEE). Viene assicurata massima flessibilità nell'elaborazione dei dati e completa parametrizzazione dei modelli di stampa di bilancio. Possibilità di disporre di informazioni sull'andamento delle attività aziendali attraverso il trattamento dei dati (contabilizzati e non). Consente di tracciare l'andamento dell'azienda e di prevederne l'evoluzione negli esercizi futuri.

Nota integrativa

La procedura è stata studiata per completare le prestazioni dei moduli Contabilità Generale e Riclassificazione di Bilancio. In particolare, consente la compilazione in automatico della nota integrativa (allegato obbligatorio al bilancio) recuperando i dati dal modulo Contabilità Generale.

Gestione cespiti

Attraverso la gestione delle immobilizzazioni di beni soggetti all'ammortamento annuale, la Gestione Cespiti amplia le prestazioni del modulo Contabilità Generale ed IVA. Consente la gestione fiscale e civilistica degli ammortamenti secondo le normative e offre contemporaneamente la possibilità di un controllo completo e tempestivo del patrimonio dei beni aziendali.

Ritenute d'acconto e Certificazione Unica

Permette una rapida e semplice gestione degli adempimenti fiscali e contabili dei sostituti d'imposta per i redditi di lavoro autonomo e/o provvigioni. Inoltre è prevista la gestione del modello CU (Certificazione Unica), sia per la parte di compilazione e stampa, sia per l’elaborazione del file Telematico da inviare all’Agenzia delle Entrate.

Modello 770

La gestione del Modello 770 estende e completa la gestione delle Ritenute d'acconto consentendo la compilazione, lo scarico su minidisco e la stampa di controllo del Modello 770 (Frontespizio - Quadro ST - Quadro SC - Quadro SE).

Scambio dati con il commercialista

Omega Fast è in grado di inviare i dati della prima nota contabile direttamente a EXPERT, l'applicativo Dylog per commercialisti.
Grazie a semplici funzioni di esportazione è possibile, direttamente dalle maschere di OMEGA FAST, creare un floppy disk contenente i dati della prima nota che il commercialista potrà importare direttamente in EXPERT, azzerando le possibilità di errori dovuti ad un inserimento manuale. Ciò garantisce un supporto immediato e qualificato alla gestione della contabilità.

Richiedi informazioni, una demo o un preventivo gratuito!