Gestione commerciale Omega Fast

Gestione commerciale Omega Fast

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni


  Dichiaro di aver preso visone delle condizioni sul trattamento dei dati personali ed esprimo il consenso a ricevere informazioni commerciali.

Messaggio inviato correttamente.

A breve verrà contattato.

Grazie.

Statistiche, gestione bolle, listini prezzi, offerte, ordini clienti

I moduli Commerciale della soluzione software Omega Fast permette, all'area aziendale dedicata alle vendite e ai rapporti con i fornitori, di gestire i rapporti con la clientela tramite flussi di lavoro personalizzabili. L'area commerciale potrà, quindi, definire listini prezzi e offerte; verificare lo stato delle fatturazioni e l'evasione degli ordini clienti; analizzare le statistiche di fatturato e i margini

Caratteristiche generali Area Commerciale

 

Gestione corrispondenza

Consente la gestione di un archivio di nominativi collegato direttamente ad una gestione testi per l'invio via e-mail di documenti aziendali (es. avvisi, circolari, ecc.).

Fatturazione e listini prezzi

È il modulo portante dell'Area Commerciale. La procedura favorisce l'automazione dei servizi commerciali ed amministrativi relativi alla gestione di fatture, note di credito, effetti e provvigioni.

È possibile personalizzare l'azione commerciale attraverso promozioni, sconti per quantità, tabelle sconti per categorie clienti, classi/gruppi merceologici. È inoltre possibile la gestione della RIBA elettronica.

Ordini clienti

Strumento per la pianificazione delle vendite: tramite la gestione del portafoglio ordini si possono infatti ottenere le informazioni relative alle richieste dei clienti e quindi ottimizzare tutte le successive fasi, fino all'evasione della merce tramite l'alimentazione automatica dei dati per la bollettazione. Numerose funzioni di interrogazione consentono di tenere sotto controllo le situazione degli ordini (per articolo/scadenza o valorizzazione per agente/cliente).

Gestione bolle/DDT

Trattamento informatizzato delle bolle di accompagnamento (documenti di trasporto) che consente una gestione uniforme delle diverse tipologie di documenti (vendita, solo trasferimento, conto visione, ecc.). Questo modulo rende possibile una rapida ed efficace evasione della merce oltre che un controllo in tempo reale della disponibilità di magazzino.

Statistiche aziendali

Strumento di analisi del fatturato, ordinato clienti, ordinato/ fatturato fornitori e delle offerte clienti attraverso
l'elaborazione dei dati generati dai rispettivi moduli. È possibile ottenere statistiche mensili, periodiche, riepilogative annuali con confronto anno precedente e liste "ABC" attraverso diverse tipologie di stampe e videate.

Gestione agenti

Grazie a questo modulo è possibile completare i servizi che si ottengono dalla gestione provvigioni del modulo Fatturazione e Listini Prezzi. In particolare i dati relativi alle provvigioni calcolate in fatturazione vengono opportunamente rilevati e memorizzati, con possibilità di modifica, in un archivio storico contenente le provvigioni annuali, consentendo di seguire in dettaglio le scadenze delle provvigioni di ogni agente e le liquidazioni periodiche.

Gestione offerte

Estensione applicativa del modulo Ordini Clienti, la Gestione Offerte rende possibile una rapida ed efficace gestione delle offerte alla clientela, dalla fase della formulazione fino al momento conclusivo dell'accettazione e creazione automatica dell'ordine. Sono disponibili funzioni di analisi dei prezzi che consentono all'azienda di valutare redditività e margini sulle vendite.

Esportazione dati su Excel

OMEGA FAST consente di esportare le liste video su fogli di calcolo e realizzare le stampe previste direttamente su Excel.

  • Esportazione diretta da OMEGA FAST tramite tasto con icona "MS Excel" per le liste video.
  • Esportazione verso MS Excel dal pannello di stampa per i report.
  • Possibilità di indicare il nome del file MS Excel che viene generato.
  • Possibilità di memorizzare il percorso dove estrarre il file.

 

Richiedi informazioni, una demo o un preventivo gratuito!