Gestione delle Attività Produttive

Gestione delle Attività Produttive

 

Centri di lavoro

Le unità produttive sono identificate come centri di lavoro riconducibili a una singola macchina, oppure come unità di produzione costituite da più macchine interconnesse. Per ogni centro di lavoro sono definibili: la capacità produttiva in termini di pezzi/ora per articolo e i vari costi orari (manodopera, costi fissi, ammortamenti).

 

Caratteristiche generali Gestione Attività Produttive

Cicli di lavorazione

Per produrre un articolo è indispensabile definirne il ciclo produttivo. Esso è costituito da un elenco di fasi di lavorazione la cui codifica dev'essere eseguita preventivamente nell’apposita tabella di definizione delle fasi standard.

Funzionalità

Identificazione del ciclo con codice articolo a cui si riferisce. Definizione della tipologia della lavorazione: interna o esterna. Per le fasi interne sono definibili: tempi di manodopera, di set-up macchina e di coda nonché, obbligatoriamente, il centro di lavoro su cui eseguire la lavorazione. Numerazione libera delle fasi, permettendo successivi inserimenti tra fasi già esistenti. Duplicazione di un ciclo per velocizzare le operazioni di codifica dei dati. Personalizzazione del ciclo produttivo copiato nell’ordine di produzione, lasciando inalterato il ciclo standard.

Richiedi informazioni, una demo o un preventivo gratuito!

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni


  Dichiaro di aver preso visone delle condizioni sul trattamento dei dati personali ed esprimo il consenso a ricevere informazioni commerciali.

Messaggio inviato correttamente.

A breve verrà contattato.

Grazie.