Case Histories Agenzie di Viaggio

Case Histories Agenzie di Viaggio

 

L’Agenzia di Viaggio NetFerry e OpenVoyager

NetFerry Logo

NetFerry - Centro Prenotazione Traghetti, è la nuova realtà che si sta rapidamente affermando nel settore marittimo proponendo un ampio ventaglio di servizi, avvalendosi delle migliori tecnologie informatiche esistenti.

Agenzia NetFerry

Fondata nel 2005 a Brindisi, da Vincenzo GIOVE, il quale si fregia di una importante tradizione familiare nel settore marittimo, negli anni ha sviluppato una piattaforma online comune tra le varie Compagnia di Navigazione, in grado di offrire un servizio completo e uniforme su un’unica interfaccia online.

La soluzione Dylog alle esigenze di NetFerry

OpenVoyager mi ha permesso di integrare il lavoro di front office e back office. Prima di utilizzare OpenVoyager il banconista utilizzava un programma per caricare le pratiche e gestire la biglietteria. Successivamente il contabile, riprendendo i dati caricati dal front office, utilizzava un altro programma per eseguire i movimenti contabili. Attualmente invece, con OpenVoyager, l’inserimento da parte del banconista delle pratiche genera in automatico i movimenti contabili in prima nota, di conseguenza il contabile non deve fare più fare un lavoro di inserimento ma solo di controllo.

Altra esigenza che è stata assolta dal gestionale è la possibilità di verificare, in qualsiasi momento, la situazione contabile della pratica o del ticket, che vuol dire:

  • verificare quanti incassi sono presenti
  • quanto manca per il saldo
  • se i documenti di viaggio sono stati dati al cliente
  • se sono stati ricevuti i voucher dal fornitore

In un'unica sezione è quindi possibile controllare tutta la situazione della pratiche. Prima di utilizzare OpenVoyager era invece necessario accedere a varie fonti per avere una situazione globale delle pratiche, con la conseguenza di dimenticarsi documenti o perdersi informazioni da dare al cliente.

Attraverso queste due semplici funzionalità, il front-office risparmia all’incirca 30 minuti al giorno. Si può così occupare di altre attività, ad esempio il marketing (creazione offerta, invio comunicazioni ai clienti..). Stesso discorso per il back office che può anche occuparsi di altre mansioni, non specificatamente di contabilità.

Vincenzo

I Viaggi di Cicci e il software Dylog

 

I Viaggi di Cicci Logo

Da sempre ci siamo ispirati a quello che ormai è diventato il nostro celebre pensiero: dare il massimo per creare le migliori condizioni di accoglienza, organizzazione e relax, fornendo un servizio “all inclusive” per far sentire i nostri clienti costantemente coccolati e soddisfatti.

Agenzia Viaggio

I Viaggi di Cicci e OpenVoyager

Prima di utilizzare il gestionale i movimenti contabili venivano registrati a mano: si utilizzava il registro di prima nota e i valori “dare e avere” venivano riportati a mano (con tutti i problemi che possono derivare da errori di trascrizione, errori contabili ecc. ).

Grazie all’ utilizzo di OpenVoyager non è più necessario fare questo lavoro manualmente. Con le registrazioni degli acconti e dei saldi, il gestionale genera in automatico un movimento contabile in prima nota con l’imputazione corretta del valore in dare e in avere.

Altro vantaggio riscontrato è la velocizzazione della ricerca di pratiche, clienti e fornitori all’interno del gestionale. Prima avevamo elenchi Excel o cartacei, ovviamente senza nessun legame tra di loro.
Attualmente, utilizzando un unico database, abbiamo tutte le informazioni riguardanti pratiche, clienti e fornitori in un unico posto e legate tra di loro. Grazie ad una ricerca veloce e intuitiva, in poco tempo recuperiamo le informazioni che dobbiamo utilizzare.

Grazie a questo nuovo modo di operare abbiamo risparmiato tempo. Il tempo guadagnato è ora dedicato al cliente e al curare nei particolari le sue esigenze. Ovviamente questo ci ha permesso di elevare la qualità dei servizi offerti.

Armando

Top Class e OpenVoyager

Top Class Logo

Costituita nel 2000, TopClass è un operatore turistico dinamico e ricco d’esperienza con una spiccata propensione per tutto cio’ che e’ storia, cultura, ma anche attenzione al nuovo.

Agenzia Top Class

Top Class si occupa di turismo in ogni sua declinazione e vanta rapporti con i maggiori Tour Operator italiani ed esteri che traduce in un’offerta che parte dal territorio calabrese e si estende in Europa e nel resto del mondo.

La soluzione Dylog alle esigenze di Top Class

Prima di utilizzare OpenVoyager, per distinguere un cliente da un altro, utilizzavamo un foglio Excel creando delle colonne specifiche per ogni cliente e generando delle tabelle pivot per fare le nostre analisi. Questo procedimento richiedeva tantissimo tempo.
Ora invece, utilizzando il modulo categorizzazioni di OpenVoyager, possiamo, per ogni singolo cliente, inserire delle caratteristiche per fare una profilazione dettagliata. In questo modo, in qualsiasi momento, si può fare un estrazione in base ad una specifica caratteristica, e fare analisi o mandare comunicazioni mirate.

Allo stesso modo, abbiamo notevolmente velocizzato la ricerca di pratiche e biglietti, grazie anche alla possibilità di associare la varia documentazione ad un determinato cliente o ad una azienda.

Grazie al modulo categorizzazioni abbiamo risparmiato diverse mattinate di lavoro. Per le ricerche abbiamo risparmiato tutto il tempo che necessita fare un’indagine dettagliata e identificare un determinato cliente: quindi diversi minuti per ogni ricerca.

Da quando usiamo OpenVoyager abbiamo finalmente modo di fare marketing e gestire comunicazioni massive e mirate. Abbiamo più tempo da dedicare alla creazione di offerte specifiche da inviare e, in ultimo, abbiamo la possibilità di fidelizzare il cliente.

Armando

Mondovela e OpenVoyager

Mondovela Logo

Dal 1995 ci occupiamo di vela e, negli anni, abbiamo acquisito e consolidato esperienza e professionalità operando con importanti partner internazionali.

Agenzia Mondovela

Oggi, siamo in grado di offrire una vasta gamma di proposte e di soddisfare qualsiasi richiesta con tempestività e competenza, oltre a fornire un servizio integrato con prenotazioni di transfer, hotel ed escursioni a terra.

La soluzione Dylog alle esigenze di Mondovela

Prima di utilizzare il gestionale, ogni documento creato con Word doveva essere trasformato in pdf e poi inviato, via mail, al cliente. Attualmente, grazie ad OpenVoyager, non è più necessario produrre un Word per fare un voucher: viene generato direttamente dalla pratica. Il documento generato, grazie all’ integrazione di OpenVoyager con il mondo office, può essere trasformato immediatamente in formato pdf e inviato direttamente all’intestatario della pratica.

Altro vantaggio ottenuto dall’utilizzo del prodotto è la possibilità di generare in breve tempo una reportistica o una statistica in riferimento ad un cliente o un fornitore. Prima utilizzavamo un foglio Excel senza poter recuperare tutte le informazioni necessarie per produrre il report.

Grazie a questi nuovi modi di operare risparmiamo un minuto ogni volta che generiamo un report e lo inviamo via mail. E guadagniamo circa 30 minuti ogni volta che dobbiamo fare una statistica, evitando di crearci un foglio Excel con tutti i dati necessari.
Inoltre abbiamo a disposizione reportistiche dettagliate sul venduto che ci permettono di mirare le nostre vendite su determinate destinazioni e, di conseguenza, incrementare il fatturato su una determinata località.

Giusi

Richiedi informazioni, una demo o un preventivo gratuito!

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni


  Dichiaro di aver preso visone delle condizioni sul trattamento dei dati personali ed esprimo il consenso a ricevere informazioni commerciali.

Messaggio inviato correttamente.

A breve verrà contattato.

Grazie.