Expert Up Share: la gestione condivisa della contabilità

Expert Up Share: la gestione condivisa della contabilità

 

La condivisione della contabilità tra Studio e azienda

Con questa soluzione il professionista potrà consolidare il suo ruolo di consulente nei confronti delle aziende sue clienti, assumendo oltre al ruolo tradizionale di esperto contabile e fiscale, anche quello di fornitore tecnologico/organizzativo.
Adottando questa soluzione, in pratica, lo studio professionale può diventare il "fornitore software" delle soluzioni amministrative e gestionali del proprio cliente, proponendo un elevato valore aggiunto con una soluzione economicamente conveniente.

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni


  Dichiaro di aver preso visone delle condizioni sul trattamento dei dati personali ed esprimo il consenso a ricevere informazioni commerciali.

Messaggio inviato correttamente.

A breve verrà contattato.

Grazie.

Caratteristiche generali della Condivisione Contabile

In cosa consiste la gestione condivisa della contabilità?

Share permette ai professionisti di condividere con i clienti alcune applicazioni del software Expert Up (Contabilità ordinaria/semplificata e fatturazione). Lo studio, infatti, darà ai propri clienti, attraverso collegamento Remote Desktop, un accesso dedicato alle applicazioni software residenti sul proprio server, mediante la predisposizione di un apposito DB.

I clienti dello studio potranno così eseguire in tempo reale operazioni di registrazione controllo, rettifica e conferma dei processi amministrativi e gestionali di prima nota.

L’azienda cliente, in questo modo, non avrà la necessità di acquistare e mantenere una propria infrastruttura software.
Le informazioni inserite dagli operatori dell’azienda cliente saranno immediatamente disponibili allo studio, senza necessità di effettuare travasi e/o importazioni. L’accesso al sistema informativo dello studio è regolamentato direttamente dal professionista mediante l’attribuzione di una password identificativa dedicata in modo da consentire l’accesso alle aree di competenza richieste (Prima nota e/o fatturazione).

L’azienda cliente, in questo modo, non avrà la necessità di acquistare e mantenere una propria infrastruttura software. Le informazioni inserite dagli operatori dell’ azienda cliente saranno immediatamente disponibili allo studio, senza necessità di effettuare travasi e/o importazioni. L’accesso al sistema informativo dello studio è regolamentato direttamente dal professionista mediante l’attribuzione di una password identificativa dedicata in modo da consentire l’accesso alle aree di competenza richieste (Prima nota e/o fatturazione).

Questa soluzione è una nuova modalità di utilizzo di Expert Up che si apre verso un nuovo modello organizzativo e di business per lo studio, enfatizzandone il ruolo centrale e mettendolo in grado di offrire nuovi servizi di consulenza e organizzazione, garantendo una maggiore fidelizzazione dei propri clienti.

I vantaggi per lo Studio per le aziende loro clienti

Professionista Azienda
Riduzione dei costi di gestione delle ordinarie attività di caricamento contabile. Con una soluzione di questo tipo il commercialista può demandare alla propria azienda l’onere del caricamento della prima nota/scadenziario. Ridurre i costi rappresentati dall’acquisto di Pc performanti per supportare una soluzione software di nuova tecnologia.
Riduzione dei tempi di elaborazione, avendo a disposizione presso la propria sede il Data Base del cliente a cui può accedere liberamente per attività di consultazione/controllo e/o espletamento delle operazioni di adempimento periodico (iva). Annullare completamente il costo di acquisto di un software gestionale.
Miglioramento in termini di efficienza del dialogo con l’interlocutore azienda in quanto utilizza lo stesso applicativo, quindi ha la possibilità di trasferire il proprio know-how. Annullare completamente i costi di gestione per backup ed attività correlate
Miglioramento in termini di efficienza avendo come unico interlocutore un fornitore comune. Il commercialista non deve più interpretare le richieste della propria azienda che utilizza altro software ma può intercedere verso la casa madre per conto dell’azienda, in quanto è direttamente lui il cliente. Migliorare il dialogo con il proprio consulente riducendo i tempi che rappresentano un guadagno indotto.
Informatizzare quante più aziende possibili scegliendole tra quelle già informatizzate (con altri software gestionale) e quelle che non lo sono ancora enfatizzando i vantaggi ottenibili. Annullare completamente l’onere di consegnare la documentazione utile per il caricamento di prima nota ed altro.
Limitare le fasi di caricamento dati. Nel caso di aziende con contabilità esterna il professionista è spesso obbligato a ricaricarsi manualmente i bilanci per concludere gli obblighi normativi, caricarsi manualmente i dati per l’elaborazione della dichiarazione dei redditi. Sfruttare le conoscenze del professionista sull’applicazione software e trasferirne delle altre (migliore scambio di informazioni).
Garantire un servizio completo per migliorare il grado di fidelizzazione con il cliente (il cliente non deve più preoccuparsi di avere rapporti con un fornitore software, tecnico per back-up etc). Vedere rispettate le normative sulla privacy essendo presenti delle policy di gestione permissione ed accessi.
Possibilità per lo studio di attivare o disattivare il servizio nel caso lo ritenesse opportuno per problemi amministrativi con il proprio cliente. Possibilità per lo studio di attivare o disattivare il servizio nel caso lo ritenesse opportuno per problemi amministrativi con il proprio cliente.

Caratteristiche della soluzione di condivisione dati

Abilitazione dell’operatore dell’azienda cliente ad operare direttamente sul server dello studio, sul quale è installato Expert Up.
Garanzia di privacy delle informazioni delle aziende, in quanto a ciascun operatore è consentito unicamente di lavorare sui dati dell’ azienda a cui appartiene.

I moduli previsti

La gestione condivisa della contabilità prevede i seguenti moduli:

  • Prima Nota Contabilità Ordinaria e semplificata
  • Scadenziario
  • Fatturazione conto terzi

Principali funzionalità

Condivisione moduli applicativi: è possibile condividere uno o più moduli su indicati dell’applicativo ExpertUP (solo se regolarmente attivati sul sistema informativo dello studio).

Un'apposita funzione consente di selezionare la ditta da abilitare al servizio di utilizzo ad operatore esterno. Per ogni azienda condivisa, lo studio potrà selezionare le funzionalità abilitate. Lo studio potrà quindi abilitare per esempio, l’azienda A a operare solo su alcune funzioni del Modulo Contabile e l’azienda B su Contabilità e Fatturazione in base ai moduli sottoscritti contrattualmente.
Contestualmente all’ abilitazione, è possibile regolamentare, a totale discrezione dello studio, l’ accesso alle funzionalità da parte degli operatori di aziende condivise.

Garanzia privacy: gli operatori esterni che si connettono al server dello studio, potranno operare unicamente sull’ azienda di propria competenza. Sono inibite tutte le funzionalità che consentono di vedere e/o operare sulle altre aziende gestite presso lo stesso server.

Operatori dello studio: la gestione Share non modifica in alcun modo le consuete modalità di lavoro del personale di studio.

Richiedi informazioni, una demo o un preventivo gratuito!