Expert Up - Linea Bilancio

Expert Up - Linea Bilancio

 

Gestione Bilancio con Expert Up

In modo semplice e sicuro l'utente viene guidato nell'iter operativo della gestione di tutti gli aspetti che caratterizzano l'attività: dalla elaborazione in forma professionale di tutti i documenti previsti dagli adempimenti, al deposito elettronico del fascicolo alle Camere di Commercio con le recenti disposizioni in materia di firma digitale. In particolare è prevista apposita interfaccia interna sia con il software Actalis sia con il software Dike di Infocamere per l'apposizione della firma digitale dei citati enti certificatori.

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni


  Dichiaro di aver preso visone delle condizioni sul trattamento dei dati personali ed esprimo il consenso a ricevere informazioni commerciali.

Messaggio inviato correttamente.

A breve verrà contattato.

Grazie.

Caratteristiche generali Linea Bilancio

 

Bilancio CEE e Nota Integrativa

  • Bilancio CEE
  • Riclassificazioni di bilancio
  • Nota Integrativa
  • Verbale assembleare
  • Elenco Soci
  • Invio Telematico
  • Analisi di bilancio
  • Bilancio XBRL

Per comporre il fascicolo di bilancio è stata predisposta un'apposita gestione, che acquisisce i dati di bilancio dalla contabilità e, attraverso l'esposizione in forma tabellare (punti, testi e tabelle) compone la Nota Integrativa e i documenti correlati. Per facilitare la creazione della Nota Integrativa è stata realizzata una gestione completamente integrata con Ms-Word.
Per ciascuna società è possibile generare, memorizzare e storicizzare i Fascicoli per periodi contabili (mensili, semestrali, annuali ecc.).
Per tutti i documenti e gli allegati al fascicolo di bilancio (firma digitale su tutti i documenti) è prevista l'esportazione in formato Pdf e la creazione dei tracciati per l'invio telematico a Infocamere.
All'interno di questo modulo è prevista la gestione degli indici di bilancio, già precaricati e calcolati in real-time con relativa esposizione degli indici direttamente su file Excel. Inoltre l'applicativo è in grado, utilizzando schemi personalizzati, di riclassificare il bilancio contabile anche in prospetti gestionali (Budget, Piani Finanziari, Controlli di Gestione, ecc).
Il fascicolo di bilancio è integrato con Expert Up attraverso una procedura di scambio dati, ed è altresì fattibile l'acquisizione di dati esterni, anche mediante l'utilizzo di file Excel.

Basilea 2

Il modulo Basilea 2, oltre ad elaborare i prospetti e gli indicatori dettati dall'accordo, consente di effettuare elaborazioni di analisi di bilancio, come ad esempio business plan, rendiconti finanziari ed indici di bilancio. Le elaborazioni vengono eseguite sfruttando la completa integrazione del modulo con Excel. Grazie ai modelli di elaborazione già predisposti, sarà possibile creare in pochi istanti qualsiasi prospetto economico e finanziario, oltre naturalmente ai sopra citati prospetti relativi a Basilea 2, business plan e rendiconti finanziari.
Possibilità di utilizzare e di personalizzare i modelli creati dall'utente in Excel.
In base alla configurazione del modello, possono essere elaborati un numero indefinito di bilanci. Basilea2 è integrato con ExpertUp attraverso una procedura di scambio dati, ma è possibile importare dei dati di bilancio anche da software esterni.
Esportazione delle elaborazioni in formato Pdf.

Richiedi informazioni, una demo o un preventivo gratuito!