Servizi Google AdWords

Cos'è Google AdWords?

È lo strumento utile ad aumentare la propria visibilità sul principale motore di ricerca web, utilizzato da quasi l'85% dei navigatori italiani: Google.

Il risultato della ricerca dipenderà dalla coerenza dell'annuncio con le parole di ricerca dell'utente web.

Il motore di ricerca, sulla base dell'ottimizzazione del testo pubblicato online, restituirà al navigatore il sito dell'azienda/professionista che promuove i propri servizi/prodotti con AdWords.

Il motore di ricerca, in sostanza, suggerisce al navigatore il sito dell’azienda che corrisponde il più coerentemente possibile alla sua ricerca.

 

Google AdWords è utile per

  • la vendita di prodotti/servizi
  • la promozione di aziende (b2b)
  • la segnalazione di offerte commerciali competitive sul largo consumo
  • operazioni che necessitano di grande visibilità in un tempo limitato come:
    - offerte turistiche
    - segnalazione di eventi
    - offerte legate ad aree geografiche ben specifiche

 

A chi si rivolge una campagna pianificata adv con Google AdWords?

Tramite le parole chiave selezionate è indirizzabile a piacimento; inoltre è possibile impostare una geotargettizzazione, fare, cioè, in modo che solo gli utenti di una regione o provincia vedano il nostro messaggio.

 

Ma come funziona Google AdWords?

L'azienda/il professionista che intende pianificare una campagna con Google AdWords deve, in primis, deve scegliere una serie di parole chiave a cui desidera che sia abbinata.

Google valuterà quanto il messaggio dell'annuncio sarà coerente con il sito web e/o la landing page, appositamente creata per la campagna.

Su questa base definirà se l'annuncio potrà essere pubblicato e a quale importo sarà fissato il costo per click sul banner pubblicitario.

Parte del nostro lavoro sarà proprio quello di rendere ottimale questo legame: ossia raccordare le parole dell'annuncio e quanto pubblicato sul sito.

Tutto ciò, senza mai perdere di vista gli obiettivi della vostra comunicazione.

Dopo l'acquisto del pacchetto verranno chiesti:

  • l'indirizzo del sito sito/pagina su cui mandare gli utenti
  • le parole chiave ed un testo che descrivano i servizi e/o prodotti da promuovere
  • le indicazioni sul periodo in cui si debba articolare la campagna.

Il pacchetto prevede:

  • l'analisi delle parole da usare
  • la realizzazione degli annunci in funzione delle parole chiave
  • il caricamento degli annunci
  • la gestione del budget giorno per giorno
  • la supervisione dell'andamento
  • l'ottimizzazione man mano che l'attività procede.

Alla fine della campagna verrà fornito un report su quante persone hanno visto gli annunci e quanti hanno cliccato su di essi.

 

Esempi

Google AdWords
Google AdWords
Google AdWords

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni


  Dichiaro di aver preso visone delle condizioni sul trattamento dei dati personali ed esprimo il consenso a ricevere informazioni commerciali.

Messaggio inviato correttamente.

A breve verrà contattato.

Grazie.