Richiedi informazioni

Richiedi informazioni


  Dichiaro di aver preso visione delle condizioni sul trattamento dei dati personali ed esprimo il consenso a ricevere informazioni commerciali.

Messaggio inviato correttamente.

A breve verrà contattato.

Grazie.

Certificato medico dematerializzato nelle patenti

Arriva l’obbligo della gestione digitale del certificato medico da parte delle Autoscuole e delle Agenzie di Pratiche Auto.

Pubblicato il 26/06/2020 in Agenzie pratiche auto Autoscuole
image

Le evoluzioni digitali coinvolgono sempre di più anche le procedure riguardanti le patenti. È in arrivo infatti l’obbligo della gestione completa del certificato medico dematerializzato per i rinnovi, i duplicati, le conversioni o i conseguimenti delle patenti.

 

Le autoscuole e le agenzie di pratiche auto saranno coinvolte in questa nuova gestione, in quanto possono intervenire nel processo digitale con la prima fase di invio dei dati anagrafici e della relativa foto e firma ed il pagamento del bollettino 4028 previsto, di € 16, per il certificato medico dematerializzato. In questo modo il medico, che dovrà compilare il certificato dematerializzato, richiamerà i dati già inseriti e li integrerà con le informazioni relative alla visita medica, alle eventuali prescrizioni e scadenze della patente.

 

Con il protocollo telematico del certificato, presente nella ricevuta di trasmissione rilasciata dal medico, l’autoscuola o l’agenzia di pratiche auto possono completare la fase finale con gli ulteriori versamenti e la conferma definitiva della richiesta riguardante la patente.

 

Anche in questi processi è fondamentale affidarsi a soluzioni e servizi a supporto della propria attività che consentano di seguire le evoluzioni, automatizzare i passaggi e semplificare il lavoro.

 

L’invio dei dati automatico al portale della motorizzazione, la gestione della foto secondo standard previsti, il pagamento automatico dei bollettini con decurtazione crediti dal portale dell’automobilista e molto altro sono tutte funzioni importanti che i prodotti Dylog mettono a disposizione degli operatori professionali, per garantire velocità ed efficienza.

 

Dylog ha già aggiornato i propri software per le agenzie e le autoscuole mettendo a disposizione dei clienti molti strumenti innovativi, utili a gestire la trasformazione digitale in cui sta evolvendo la professione.

 

Ogni cambiamento all'interno del gestionale o implementazione di nuove soluzioni è affiancato da adeguati strumenti di formazione (webinar, tutorial, help in linea ecc.) per portare il cliente Dylog a conoscere le funzioni rese disponibili e sfruttarne al meglio le potenzialità.

 

Se sei, quindi, un’Agenzia Pratiche Auto o un’Autoscuola e devi gestire il certificato medico dematerializzato, contattaci e scopri come puoi gestire quest’attività con una soluzione tecnologicamente evoluta ma facile da usare, sempre aggiornata e completa nelle funzioni indispensabili per chi lavora.