Richiedi informazioni

Richiedi un contatto commerciale


  Dichiaro di aver preso visione delle condizioni sul trattamento dei dati personali ed esprimo il consenso a ricevere informazioni commerciali.

Messaggio inviato correttamente.

A breve verrà contattato.

Grazie.

Con Code Architects l’offerta si arricchisce

L’acquisizione dell’innovativa software house pugliese rafforza la presenza del gruppo Dylog nel sempre più determinante settore delle tecnologie digitali

Pubblicato il 23/07/2021 in Aziende Commercialisti
image

Dylog annuncia l’acquisizione di Code Architects Srl, software house con sede a Santeramo in Colle (BA), attiva a livello nazionale e all’estero, con una storia ventennale di innovazione tecnologica in settori quali cloud computing, software di collaboration e, più recentemente, nel Robotic Process Automation (RPA), Low-Code Programming e Composable Programming Objects.

Code Architects è anche uno dei maggiori player worldwide nell’ambito della application renovation, e aiuta corporation e Indipendent software vendor (ISV) di tutto il mondo a convertire le proprie applicazioni legacy Visual Basic 6 verso la piattaforma .NET Framework.

Le sinergie tra Code Architects e Dylog rafforzeranno la leadership di quest’ultima nell’ambito del software gestionale aziendale e per professionisti, estendendo i prodotti a catalogo e aggiungendone di nuovi.

Allo stesso modo, l’essere parte di un gruppo affermato come Dylog permetterà a Code Architects di accrescere la propria presenza in Italia e di sviluppare software e servizi innovativi in nuovi segmenti di mercato, senza rinunciare alla vocazione “innovation first” che ha sempre caratterizzato l’azienda pugliese.

Il Presidente Dylog Rinaldo Ocleppo

 “Eravamo da tempo alla ricerca di una azienda con le caratteristiche di Code Architects - spiega Rinaldo Ocleppo, presidente del Gruppo Dylog Italia Spa - focalizzata su tecnologie innovative, con consolidata conoscenza del mercato italiano e comprovate competenze in vari settori applicativi. Le metodologie software e l’alto profilo tecnico del team di Code Architects garantiscono la massima qualità dei risultati e offrono l’opportunità di creare prodotti software in grado di competere nel mercato globale”.

L'amministratore di Code Architects Giuseppe Dimauro

Fin dal primo incontro è risultato evidente che Dylog sarebbe stato il partner ideale per Code Architects e che la collaborazione tra le nostre aziende avrebbe permesso di sviluppare la nostra vision in piena autonomia - afferma Giuseppe Dimauro, amministratore di Code Architects - offrendo la possibilità di entrare in nuovi mercati con la forza commerciale e la reputazione di una delle maggiori aziende IT del nostro paese”.

Il co-fondatore di Code Architects Francesco Balena

La nostra software factory - aggiunge Il co-fondatore Francesco Balena - è al lavoro su prodotti, piattaforme e tecnologie state-of-the-art che promuovono produttività e qualità senza compromessi. Il nostro approccio ‘industriale’ allo sviluppo software ha reso possibile la crescita del team anche durante la fase di lockdown, e la collaborazione con Dylog aprirà nuovi orizzonti e nuove entusiasmanti sfide".

Chi è Code Architects Srl

Code Architects Srl è una software house con sede a Santeramo in Colle (BA), fondata nel 2002 da Francesco Balena e Giuseppe Dimauro, entrambi con esperienza trentennale nello sviluppo software, noti a livello internazionale e autori di manuali tecnici pubblicati da Microsoft Press USA e tradotti in una dozzina di lingue. Con circa 80 addetti, Code Architects è Microsoft Gold Partner ed è attiva nello sviluppo di soluzioni cloud per aziende di medie e grandi dimensioni. Specializzata nella creazione di tool per sviluppatori, piattaforme Low Code e tecniche software innovative, è uno dei leader nell’ambito della application renovation. Il suo VB Migration Partner è uno dei pochissimi software al mondo, unico in Europa, mirato alla conversione di applicazioni scritte in Visual Basic 6. Offre, inoltre, piattaforme RAD e servizi per l’implementazione di sistemi estremamente scalabili con architetture moderne per ambiti di tipo enterprise, nonché strumenti ed esperti su esperienza utente (UX), data science, cloud computing, infrastrutture e operation di sistemi complessi. La società controllata Code Architects Automation offre soluzioni verticali per l’Industria 4.0, incluso veicoli a guida autonoma e sistemi HMI, SCADA e MES personalizzati.

https://codearchitects.com/