.

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni


  Dichiaro di aver preso visione delle condizioni sul trattamento dei dati personali ed esprimo il consenso a ricevere informazioni commerciali.

Messaggio inviato correttamente.

A breve verrà contattato.

Grazie.

Documento Unico di Circolazione e di proprietà

Nuove modalità per l’entrata in vigore del Documento Unico di Circolazione e di proprietà: il ministero dei Trasporti sta progressivamente comunicando le procedure operative con cui il Documento unico dovrà essere rilasciato.

Pubblicato il 13/06/2019 in Agenzie pratiche auto Autoscuole
image

Nella circolare della motorizzazione del 10/06/2019 è stato pubblicato l’elenco dei tablet certificati che dovranno essere utilizzati per raccogliere la firma elettronica avanzata (FEA) del richiedente la pratica. Sono state comunicate anche le procedure per la richiesta della firma digitale remota (FDR) da parte del titolare dello STA (Sportello Telematico dell’Automobilista).

 

È possibile consultare l’elenco dei tablet certificati comunicato dal Ministero dei Trasporti al link qui sotto riportato:

Elenco dei dispositivi compatibili

 

È importante seguire le evoluzioni delle modalità operative di rilascio del Documento Unico per predisporre gli studi di consulenza automobilistica a questo nuovo adempimento

 

Dylog sta accompagnando i clienti in questa rivoluzione digitale sia nella predisposizione di funzioni evolute sia organizzando appositi corsi online ed eventi riguardanti questi nuovi processi digitali.

 

Contatta subito il tuo consulente commerciale di riferimento o compila il form per valutare le soluzioni più adeguate alle tue esigenze.