Richiedi informazioni

Richiedi informazioni


  Dichiaro di aver preso visione delle condizioni sul trattamento dei dati personali ed esprimo il consenso a ricevere informazioni commerciali.

Messaggio inviato correttamente.

A breve verrà contattato.

Grazie.

Fattura elettronica anche per i forfettari?

Forse no...anzi, forse sì...

Pubblicato il 08/10/2019 in Aziende Commercialisti Ristoranti
image

Dopo l’illusione di non dover emettere fattura elettronica, i forfettari ora devono fare i conti con i nuovi disegni di legge all’orizzonte.

Si intravedono dei cambiamenti!

Il Ministero sta lavorando per cercare di definire un regime forfettario a scaglioni affinché possa non essere applicato l’obbligo della trasmissione delle fatture elettroniche allo SDI a coloro che genereranno un fatturato fino ai trentamila euro.

Questo se da una parte rappresenta l’ennesimo tentativo di recuperare capitali in lotta all’evasione, dall’altro rappresenta un vero rompicapo per il contribuente e/o il suo consulente in quanto bisogna tener presente che di anno in anno il fatturato può subire delle variazioni e quindi bisogna fare i conti con l’ipotesi di rientrare o meno nell’obbligo.

Se hai bisogno di un nostro supporto nella gestione della tua attività e sei nel regime forfettario, scopri Qui Fattura.
Un'applicazione web utile per gestire la tua attività in modo semplice, anche in mobilità e senza l'onere di server o pc.