Richiedi informazioni

Richiedi un contatto commerciale


  Dichiaro di aver preso visione delle condizioni sul trattamento dei dati personali ed esprimo il consenso a ricevere informazioni commerciali.

Messaggio inviato correttamente.

A breve verrà contattato.

Grazie.

L’acquisizione di Sintax rafforza il Gruppo nella PA

Il perfezionamento dell'operazione è stato effettuato in collaborazione con PA Digitale, altra azienda del Gruppo Dylog Italia Spa

Pubblicato il 23/07/2021 in Aziende
image

Dylog Italia SpA, insieme a PA Digitale Spa, hanno perfezionato il controllo diretto di Sintax Srl, società fondata nel 2000 e specializzata nello sviluppo di applicazioni software e servizi informatici per la gestione della fiscalità locale.

Sin dalla sua nascita, Sintax è da sempre focalizzata nella digitalizzazione dei tributi di enti pubblici, concessionari e aziende multiservizi, puntando su creatività, passione, qualità e competenza per dare vita a soluzioni digitali sempre più innovative e all’avanguardia.

Con l’acquisizione di Sintax, il Gruppo Dylog consolida così il proprio posizionamento nel settore informatico dedicato alla Pubblica Amministrazione rafforzando un percorso iniziato nel 2016 con l’ingresso nel capitale sociale di PA Digitale, azienda specializzata nell’erogazione di soluzioni e applicativi web in grado di innovare i processi gestionali.

Oltre alla distribuzione di applicativi, Sintax ha sviluppato un modello di business che prevede anche la fornitura dell’hosting, del servizio di supporto tecnico e del servizio di assistenza professionale con personale altamente qualificato.

“Questa operazione rientra in un percorso strategico più ampio volto a qualificarci in un ambito che necessita di competenze distintive.

Il Presidente Rinaldo Ocleppo sulla nuova acquisizione

Grazie all’acquisizione di Sintax la nostra offerta nel settore della Pubblica Amministrazione si arricchisce di servizi e tecnologie per la Fiscalità Locale - dice Rinaldo Ocleppo, Presidente di Dylog Italia SpA - e ci permette di ampliare la nostra proposizione in un ambito molto interessante, con ampi margini di crescita e ricco di opportunità”.

L'Amministratore delegato di Sintax Roberto Sole

“La decisione di entrare nel Gruppo Dylog Italia Spa – spiega Roberto Sole, Amministratore delegato della società cosentina Sintax Srl è stata assunta per l’unità d’intenti che ho riscontrato fin dall’avvio della trattativa. L’opportunità, inoltre, di avviare delle sinergie tecnologiche nello sviluppo delle soluzioni e di commercializzazione dei nostri prodotti e servizi, è stata la ragione che ci ha portati a concludere l’accordo”.

Chi è Sintax Srl

La Sintax è una software house che nasce nel 2000 a Rende, in provincia di Cosenza, come spin-off di una società operante nel settore dei servizi tributari per la Fiscalità Locale. Sintax ha un’esperienza pluriennale nell’analisi e realizzazione di sistemi informativi e nell’erogazione di servizi di supporto operativo per la Fiscalità Locale.
Sin dalla sua nascita la Sintax si è focalizzata sullo sviluppo di servizi e tecnologie puntando su creatività, passione qualità e competenza per dare vita a soluzioni software e servizi sempre più innovativi e avanzati.

http://www.sintaxinformatica.it/

Chi è PA Digitale Spa

PA Digitale S.p.A. ha mosso inizialmente i suoi passi nel mercato della Pubblica Amministrazione ma la professionalità maturata e il patrimonio di conoscenze e strumenti sviluppati nel corso di una solida e lunga esperienza al servizio del cambiamento verso il digitale, hanno consentito alla società di allargare il proprio orizzonte e la propria mission al mondo privato, per rivolgersi anche agli operatori ICT che propongono soluzioni software ad aziende, professionisti e associazioni di categoria.
Il lungo percorso a fianco della Pubblica Amministrazione ha reso sempre più solido e performante il sistema informativo gestionale URBI Smart con servizi innovativi accessibili via web (SaaS e/o cloud) per la gestione dei vari processi orientati alla digitalizzazione e alla dematerializzazione.
Dalla trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione prende vita e si rafforza la mission aziendale che, poggiando su una solida base di competenza, esperienza e soddisfazione dei clienti, è in grado di orientarsi verso una duplice direzione per risolvere, da un lato, con URBI Smart, tutte le esigenze degli enti e rispondere, dall’altro, con la piattaforma di servizi WebTec, alle necessità del canale ICT e dei suoi utenti finali, perché accettare la sfida verso il digitale significa accompagnare tutti coloro che vogliono intraprendere questo percorso e supportare i clienti nell’essere i protagonisti di una reale innovazione.

https://www.padigitale.it/

Tags: Aziende