Richiedi informazioni

Richiedi un contatto commerciale


  Dichiaro di aver preso visione delle condizioni sul trattamento dei dati personali ed esprimo il consenso a ricevere informazioni commerciali.

Messaggio inviato correttamente.

A breve verrà contattato.

Grazie.

Lotteria degli scontrini e tracciato corrispettivi XML

Cosa sono, come funzionano e quando entrano in vigore

Pubblicato il 12/01/2021 in Agenzie pratiche auto Autoscuole
image

I software Dylog sono già pronti per Lotteria degli scontrini e il nuovo Tracciato dei corrispettivi XML7.

Lotteria degli scontrini

Cos’è la lotteria degli scontrini

La Lotteria degli scontrini è una lotteria nazionale gratuita, collegata al normale acquisto di beni o servizi presso esercizi commerciali al minuto. Per ogni acquisto il cliente può esibire un codice lotteria che va trasmesso all’Agenzia delle Entrate in abbinamento allo scontrino. Ad ogni acquirente che partecipa spetta un biglietto virtuale per ogni euro speso, fino ad un massimo di 1.000 biglietti per transazioni di importo pari o superiore a 1.000 euro. Se l’acquisto supera 1 euro, l’eventuale cifra decimale eccedente i 49 centesimi produce comunque un altro biglietto virtuale.

Nella mia attività cosa devo fare per inviare il codice lotteria dei clienti che chiedono all’Agenzia delle Entrate?

L’invio del codice lotteria all’Agenzia delle Entrate viene effettuato dal Registratore Telematico. Il codice viene inviato assieme ai dati del “Documento commerciale” o scontrino elettronico. È necessario quindi verificare che il Registratore Telematico sia stato aggiornato per tale invio. Inoltre per l’inserimento del codice lotteria sul “Documento Commerciale” tramite gestionale è necessario che lo stesso sia aggiornato.

Corrispettivi telematici con il nuovo tracciato denominato XML7

Cos’è l’XML7?

L’invio dei corrispettivi all’Agenzia delle Entrate avviene attraverso il Registratore Telematico secondo un tracciato standard definito dall’Agenzia delle Entrate stessa. È stato definito un nuovo tracciato denominato per l’invio dei corrispettivi denominato “XML7”.

Quando decorre l’obbligo dell’XML7?

Con ultimo provvedimento di posticipo dell’Agenzia delle entrate, a far data dal 1 aprile 2021 i Registratori Telematici dovranno inviare i dati secondo il nuovo tracciato Telematico (XML7).

Cosa devo fare?

È necessario verificare che il Registratore Telematico sia adeguato alla Lotteria degli scontrini e al tracciato XML7.

I gestionali Dylog sono già tutti aggiornati.

Affidati a chi, anche in questo periodo particolarmente complicato, fornisce tempestivamente soluzioni aggiornate, al passo con le evoluzioni normative e capaci di rispondere alle necessità di gestione di esercizi commerciali.
Soluzioni e servizi software capaci di semplificare il lavoro e di fidelizzare la clientela.

 

Per maggiori informazioni contatti il suo Partner o Commerciale di riferimento che le sapranno dare tutte le informazioni utili su come adeguare i Registratori Telematici.