PagoPA Motorizzazione, noi siamo pronti
Il sistema pagoPA è la modalità standard (definito dall’Agenzia per l’Italia Digitale in attuazione dell'art. 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale e del D.L. 179/2012) adottata dalle Amministrazioni pubbliche (Enti) per i pagamenti a loro favore.
Questa modalità si appoggia ai servizi offerti dai Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP).
Cos'è il PagoPA Motorizzazione?
La Motorizzazione Civile è partita a gestire i pagamenti attraverso il sistema PagoPA.
Il pagoPA Motorizzazione riguarda le agenzie di pratiche auto, le autoscuole e anche i centri di revisione.
I pagamenti delle competenze motorizzazione possono avvenire con le seguenti modalità previste dal sistema:
- pagamenti spontanei per decurtazione credito;
- pagamenti immediati o “real time”;
- pagamenti differiti al giorno dopo (con generazione automatica in notturna degli avvisi di pagamento).

Tramite la lettura degli avvisi di pagamento o la generazione degli stessi, sarà possibile direttamente dal gestionale, l’invio della richiesta di pagamento al PSP convenzionato ed effettuare così i pagamenti Motorizzazione con pagoPA.

Stiamo già eseguendo pagamenti pagoPA Motorizzazione per le tipologie di operazioni al momento attivate da Motorizzazione che riguardano specifiche pratiche Documento Unico.
Se sei, quindi, un’Agenzia Pratiche Auto o un’autoscuola e devi gestire il pagoPA Motorizzazione per pratiche relative a veicoli, rinnovi patenti o iscrizioni contattaci per scoprire una soluzione tecnologicamente evoluta, facile da usare, sempre aggiornata e completa con le funzioni indispensabili per chi lavora in questo settore.
Richiedi informazioni, una demo o un preventivo gratuito!