Richiedi informazioni

Richiedi informazioni


  Dichiaro di aver preso visione delle condizioni sul trattamento dei dati personali ed esprimo il consenso a ricevere informazioni commerciali.

Messaggio inviato correttamente.

A breve verrà contattato.

Grazie.

Pratica semplifica il Documento Unico di Circolazione

La soluzione software che automatizza e velocizza i processi digitali per l’emissione del DUC 2020.

Pubblicato il 12/06/2020 in Agenzie pratiche auto
image

Tutti vorrebbero una soluzione che semplifichi la gestione della novità del Documento Unico di Circolazione (DUC).

 

Riuscire a individuarla non è, però, per nulla banale. Dylog, da anni attiva con i propri software dedicati alle Agenzie Pratiche Auto, è riuscita nell’intento di ideare e sviluppare una soluzione capace di aiutare i titolari delle Agenzie che devono affrontare questa novità normativa.

 

Lo ha fatto mettendo in campo tutta la propria esperienza e la propria capacità di dialogo con i clienti che operano in questo settore.

 

Da questa attività sinergica ha messo a punto uno strumento software capace di coniugare due aspetti: la semplicità e la rapidità della gestione delle pratiche derivanti dal Documento Unico di Circolazione 2020.

 

Con il software Pratica, infatti, si automatizzano e velocizzano tutte le attività legate alla trasformazione digitale ai processi digitali per l’emissione del Documento Unico di Circolazione e Proprietà. Un’evoluzione tecnologica che snellisce e rende intuitivo l’intero iter amministrativo previsto dal dispositivo introdotto dal Decreto Legislativo nr. 98, del 29 maggio 2017. Norma volta a razionalizzare i processi di gestione dei dati di circolazione e di proprietà degli autoveicoli, motoveicoli e rimorchi e finalizzata al rilascio di un documento unico.

 

L’introduzione del nuovo Documento Unico di Circolazione ha infatti l’obiettivo di portare dei vantaggi agli automobilisti grazie allo snellimento delle procedure burocratiche nell’ambito delle nuove immatricolazioni, dei passaggi di proprietà (comprese le minivolture), della cessazione della circolazione per demolizione, dell’esportazione all’estero, reimmatricolazioni per furto, smarrimento, deterioramento o distruzione della targa e, più in generale, circa l’aggiornamento della carta di circolazione.

 

Vantaggio che però non snellisce l’attività dell’Agenzia di Pratiche Auto se non adottando soluzioni software capaci di semplificare l’introduzione dell’adempimento.

 

Se sei, quindi, un’Agenzia Pratiche Auto e devi gestire il Documento Unico di Circolazione, compila il form per contattarci e scoprire come puoi gestire quest’attività con una soluzione tecnologicamente evoluta ma facile da usare, sempre aggiornata e completa nelle funzioni indispensabili per chi lavora in agenzia.