Richiedi informazioni

Richiedi un contatto commerciale


  Dichiaro di aver preso visione delle condizioni sul trattamento dei dati personali ed esprimo il consenso a ricevere informazioni commerciali.

Messaggio inviato correttamente.

A breve verrà contattato.

Grazie.

Riforma del Terzo Settore: novità e opportunità

Partecipa al webinar per conoscere nel dettaglio le disposizioni che rivoluzionano il mondo del No Profit italiano.

Pubblicato il 29/01/2021 in Commercialisti
image

Le novità introdotte dalla riforma del Terzo Settore modificheranno profondamente, a partire dal 2021, gli aspetti fiscali, giuridici e organizzativi di associazioni e organizzazioni non profit.

 

Per tutti coloro avessero necessità di approfondire la tematica, Dylog in collaborazione con Asso360 ha predisposto un ciclo di Webinar formativi, per approfondire le novità e scoprire le opportunità che questa riforma offre agli Studi commercialisti che svolgono attività consulenziale per i suoi Enti.

 

Nello specifico, durante il Webinar verranno esaminate:

  • le disposizioni contenute nel DM 5.3.2020 (GU 18.4.2020) relativo all’adozione della nuova modulistica di bilancio degli ETS e
  • le disposizioni contenute nel DM 15.09.2020 (GU 21.10.2020) n. 106 a firma del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, in attuazione dell'art. 53, comma 1 del Decreto Legislativo 3 luglio 2017, n. 117, con il quale sono disciplinate le procedure di iscrizione nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore, le modalità di deposito degli atti, le regole per la predisposizione, la tenuta, la conservazione e la gestione del Registro.

Sarà, inoltre, fornita una panoramica delle principali problematiche che sono ancora oggetto di analisi, presentando inoltre le soluzioni gestionali per lo Studio Commercialista e per gli Enti al fine di consentire una consulenza nel pieno rispetto della richiamata Riforma.

 

Il webinar sarà articolato in due sessioni secondo il seguente calendario:

 

1° Webinar – Giovedì 11 febbraio ore 15:00

“Avvicinarsi al RUNTS (Registro unico nazionale del Terzo Settore)”

2° Webinar – Lunedì 15 febbraio ore 15:00

“Schemi di Bilancio e scelta del regime contabile per gli ETS da adottare dal 1 gennaio 2021”

 

L'OFFERTA A LEI RISERVATA, per entrambe le sessioni dei webinar, è di:

  • 35 € anziché 99 € entro il 10 febbraio 2021
  • 55 € anziché 99 € dopo il 10 febbraio 2021

Con l’iscrizione si avranno a disposizione i seguenti supporti informativi:

  • Le slide di presentazione di ogni Webinar
  • L'accesso in diretta al Webinar

Per registrarsi è sufficiente cliccare sul link sottostante.

https://www.asso360.it/webinar-enti-del-terzo-settore-collaborazione-dylog-buffetti/