Open voyager facile, il software per le piccole Agenzie di Viaggio

Il software per le Agenzie di Viaggio di medie e piccole dimensioni

OpenVoyager Facile è stato sviluppato seguendo le esigenze delle Agenzie di Viaggio, con la sua interfaccia intuitiva risolve in maniera semplice tutte le esigenze del front e back office.

OpenVoyager Facile è disponibile anche in Cloud (SaaS)

Vuoi utilizzare il tuo software gestionale da remoto come se ti trovassi nella tua Agenzia?
Nessun problema: le soluzioni Dylog possono essere fruite in Cloud (Saas).
Con questa modalità, il software gestionale viene installato in un data center dotato dei massimi standard di sicurezza ed è sempre accessibile.
Aggiornamenti e salvataggi vengono effettuati costantemente e sono inclusi nel servizio.
In questo modo, lavorare in smart working diventa non solo possibile, ma anche semplice ed economico.
Dimentica i costi onerosi
per l'acquisto di hardware (server) e gli annessi problemi sistemistici.

Dove vuoi, quando vuoi, per chi vuoi

Un browser e una connessione internet sono tutto ciò che serve.
In questo modo il tuo gestionale sarà anche a disposizione di chi opera al di fuori della tua Agenzia, in qualsiasi orario o giorno della settimana.

Aggiornamenti online e Back-up

Pensiamo a tutto noi. Non solo gli aggiornamenti sono totalmente automatici, ma vengono programmati durante gli orari in cui la tua Agenzia è chiusa. Quindi nessun disagio.
Inoltre ai tuoi dati pensiamo noi. Back-up schedulati consentono di tutelare i dati della tua Agenzia e garantiscono il totale ripristino in caso di necessità.

Servizio Top a costi Small

Pensi che tutto ciò non sia alla portata della tua Agenzia? Chiedi a noi e ai nostri partner informazioni sui servizi a tua disposizione.
Scoprirai le opportunità e i vantaggi operativi derivanti dal lavoro da remoto.
Contattaci. Siamo sempre al lavoro per garantire l'efficienza della tua Agenzia di Viaggi.

 

 

Richiedi informazioni

Richiedi un contatto commerciale


  Dichiaro di aver preso visione delle condizioni sul trattamento dei dati personali ed esprimo il consenso a ricevere informazioni commerciali.

Messaggio inviato correttamente.

A breve verrà contattato.

Grazie.

Funzionalità principali di OpenVoyager Facile

  • Statistiche e liste operative.
  • Estrazione clienti in base ad abitudini o interessi per invio massivo di mail (Categorizzazione clienti)
  • Gestione multi agenzia/filiale (possibilità di gestire più sedi con un'unica soluzione)
  • Gestione Fatturazione (74 TER, Servizio Singolo e Immediata)
  • Fatturazione Elettronica
    • Ciclo attivo: Creazione del file XML
    • Ciclo passivo: importazione fatture fornitori
  • Corrispettivi Telematici
  • Gestione Biglietteria e relativi Estratti Conto, anche riepilogativi
  • Gestione Pratiche di Intermediazione, Organizzazione e Miste
  • Generazione automatica dei movimenti contabili in prima nota
  • Ricerca pratiche per intestatario o passeggero, per data pratica, per data partenza, per fornitore, programma, ecc.
  • Gestione provvigioni passive per vendita ad altre ADV
  • Gestione To Do List:
    • Fattura a cliente
    • Registrazione fatture costi
    • Pagamento Fatture Fornitori
    • Emissione Autofattura commissioni
  • Pagamento T.O.
  • Gestione pratiche di Gruppo
  • Creazione Modelli Pratica da poter replicare
  • Riservatezza: grazie all’utilizzo di password per accedere al gestionale, ogni operatore può essere abilitato unicamente alle funzioni di sua competenza

I vantaggi di OpenVoyager Facile

 

Unica soluzione per il Front Office e il Back Office

OpenVoyager Facile è una soluzione integrata: oltre a soddisfare le esigenze dell'agente di viaggi per l'area di front office, vengono generati automaticamente i movimenti contabili in partita doppia nel back office. Tutte le operazioni caricate dall’operatore di Front Office (inserimento acconto o saldo pratica/biglietto ,emissione Fattura ecc.) vengono, in modo silente, inviate al back office per la creazione del movimento contabile.

Operatività in tempi brevi

OpenVoyager Facile consente una piena operatività in tempi brevissimi. Al momento dell'installazione sono già a vostra disposizione archivi precaricati contenenti tour operator, compagnie aeree, tabelle operative e contabili e un piano dei conti a tre livelli, formulato appositamente per agenzie di viaggi. Volete memorizzare la prima pratica? E' sufficiente inserire il cliente e il tour operator!

Gestione di più Agenzie (Multifiliale e multiditta)

OpenVoyager Facile prevede la gestione in remoto delle filiali, garantendo il controllo in tempo reale da parte della sede centrale.
Con più agenzie di viaggio da coordinare, possono subentrare difficoltà di gestione e di controllo. OpenVoyager Facile permette di amministrare tutte le filiali dell’agenzia oltre alla principale, consentendo al titolare di curare e verificare tutto ciò che avviene e viene registrato nelle sue sedi.

Factoring e Mediofactoring

Molte agenzie di viaggi per eseguire i pagamenti dai vari tour operator si appoggiano a mediatori creditizi che anticipano il pagamento per l’ADV. In questo modo l’agenzia può effettuare i pagamenti il mese successivo rispetto alla conferma del pacchetto.
Grazie alla funzionalità Factoring e Mediofactoring il gestionale permette di assolvere ai pagamenti tramite questi mediatori in modo automatico.

Funzionalità aggiuntive

 

Integrazione con CRS esterni

OpenVoyager Facile è integrato con i vari CRS:

  • Per Biglietteria Aerea: Amadeus, Sabre, Galileo e Worldspan
  • Per Biglietteria Ferroviaria: Pico e Italo

Tutti i ticket emessi sul CRS possono essere importati in OpenVoyager Facile creando il biglietto con tutte le relative informazioni. E’ possibile passare dalla biglietteria oppure importare direttamente il biglietto in una pratica precedentemente creata. L’integrazione con il CRS evita all’operatore di dover caricare tutti i ticket emessi manualmente nel gestionale.

Modulo Rooming List

Il modulo permette alle ADV di produrre una Rooming Listi riepilogativa dei passeggeri presenti nei viaggi/pacchetti di gruppo che vengono caricati nel gestionale.
E' anche prevista la possibilità di legare le pratiche caricate attraverso l’utilizzo di un codice univoco per poter identificare un singolo gruppo.

Le stampe relative alla rooming list sono utilizzabili per:

  • le pratiche
  • i pacchetti
  • i modelli

Modulo Cruscotto (gestione scadenze/attività quotidiane)

Il modulo permette ai banconisti/operatori dell’agenzia di visualizzare giornalmente tutte le scadenze e le attività da svolgere in un determinato periodo.
Le scadenze/attività che si possono monitorare all’apertura del gestionale sono le seguenti:

  • Pagamenti da fare ai fornitori
  • Fatture da emettere
  • Incassi da ricevere, filtrando per tipologia di cliente
  • Gestione invio fattura allo SDI (per chi utilizza la piattaforma Azienda Digitale)

L’operatore può selezionare un attività/scadenza e visionare il dettaglio entrando nel modulo specifico (in base ai filtri impostati otterrà le specifiche richieste).
Grazie al Cruscotto l’operatore potrà selezionare direttamente l’attività/scadenza, filtrando per cliente/fornitore, e accedere direttamente al modulo relativo per effettuare l’operazione richiesta.

Archiviazione Ottica

Il modulo Archiviazione Ottica permette di salvare all’interno di ogni singola pratica qualsiasi documento in formato pdf, che potrà essere visualizzato o ricercato da qualsiasi operatore dell’agenzia.

I vantaggi dell’archiviazione ottica

  • Accesso immediato ai documenti archiviati
  • Visualizzazione e stampa dei documenti archiviati
  • Invio tramite e-mail

Tutti vantaggi operativi che si traducono immediatamente in:

  • Abbattimento del tempo di ricerca delle informazioni
  • Enorme risparmio economico
  • Riduzione degli spazi dedicati all’archiviazione cartacea, con possibilità di spostare l’archivio stesso in altra ubicazione
  • Servizio immediato ed efficiente verso i clienti dell’agenzia

Importazione dati in OpenVoyager Facile da file CSV

Il modulo Importazione CSV di OpenVoyager permette di integrare qualsiasi e-commerce utilizzato dall’agenzia per importare i pacchetti viaggio venduti sul web (sito dell’agenzia o tour operator) direttamente nel gestionale.
I pacchetti di viaggio vengono importati tramite un file CSV prodotto secondo un tracciato standard di OpenVoyager.
Grazie all’integrazione con l’e-commerce esterno si possono ottenere i seguenti vantaggi:

  • possibilità di verificare tutte le vendite effettuate online direttamente dal gestionale;
  • azzeramento del tempo d’inserimento dei pacchetti viaggio nel gestionale;
  • gestione contabile diretta, con generazione automatica dei movimenti in Prima Nota

Modulo Integrazione Easy Book

Il modulo permette l’integrazione tra l’e-commerce Easy Book e OpenVoyager Facile.
Grazie all’integrazione tra i due prodotti, tutti i pacchetti che l’ADV conferma su Easy Book vengono in automatico importati in OpenVoyager Facile e vengono create le relative pratiche di viaggio.

Vantaggi per le agenzie

  • Possibilità di verificare tutte le vendite effettuate direttamente dal gestionale
  • Azzeramento del tempo d’inserimento dei pacchetti viaggio nel gestionale
  • Gestione contabile diretta, con generazione automatica dei movimenti in prima nota

Modulo Liste Nozze

Il modulo permette di integrare la piattaforma di Amoore.it con il gestionale OpenVoyager Facile.
Grazie all’integrazione è possibile importare gli incassi, ricevuti sul portale Amoore.it, direttamente in OpenVoyager, i quali verranno automaticamente contabilizzati creando la relativa scrittura contabile in prima nota.
Tutto questo si traduce in un notevole risparmio di tempo per l’operatore di front office.

 

 

Richiedi informazioni, una demo o un preventivo gratuito!