Organizzazione di Servizi Turistici
OpenVoyager Top consente di creare pratiche di gruppo o pacchetti, stampare Rooming List, contratti di Viaggio, Estratti Conto e relative stampe di acconti e saldi.
E’ possibile collegare le persone tra di loro per una gestione corretta della fatturazione e associare i vari servizi ai partecipanti del gruppo per aver in automatico quote di vendita per ciascun nucleo famigliare.
E’ possibile importare nella pratica, da un file excel standard, le anagrafiche clienti che partecipano al viaggio. Questo permette all’operatore di front office di evitare un lavoro manuale.
Unica soluzione per il Front Office e il Back Office
OpenVoyager Top è una soluzione integrata: oltre a soddisfare le esigenze dell'agente di viaggi per l'area di front office, vengono generati automaticamente i movimenti contabili in partita doppia nel back office. Tutte le operazioni caricate dall’operatore di Front Office (inserimento acconto o saldo pratica/biglietto, emissione fattura, ecc.) vengono, in modo silente, inviate al back office per la creazione del movimento contabile.
Operatività in tempi brevi
OpenVoyager Top consente una piena operatività in tempi brevissimi. Al momento dell'installazione sono già a vostra disposizione archivi precaricati contenenti tour operator, compagnie aeree, tabelle operative e contabili e un piano dei conti a tre livelli, formulato appositamente per le agenzie di viaggi. Volete memorizzare la prima pratica? E' sufficiente inserire il cliente e il tour operator!
Gestione di più Agenzie (Multifiliale e multiditta)
OpenVoyager Top prevede la gestione in remoto delle filiali, garantendo il controllo in tempo reale da parte della sede centrale.
Con più agenzie di viaggio da coordinare, possono subentrare difficoltà di gestione e di controllo.
OpenVoyager Top permette di amministrare tutte le filiali dell’agenzia oltre alla principale, consentendo al titolare di curare e verificare tutto ciò che avviene e viene registrato nelle sue sedi.
Factoring e Mediofactoring
Molte agenzie di viaggi, per eseguire i pagamenti dai vari tour operator, si appoggiano a mediatori creditizi che anticipano il pagamento nei loro conftronti. In questo modo l’agenzia può effettuare i pagamenti il mese successivo rispetto alla conferma del pacchetto.
Grazie alla funzionalità Factoring e Mediofactoring, il gestionale permette di assolvere ai pagamenti tramite questi mediatori in modo automatico.
Archiviazione Ottica
Il modulo Archiviazione Ottica permette di salvare all’interno di ogni singola pratica qualsiasi documento in formato pdf, che potrà essere visualizzato o ricercato da qualsiasi operatore dell’agenzia.
I vantaggi dell’archiviazione ottica
- Accesso immediato ai documenti archiviati
- Visualizzazione e stampa dei documenti archiviati
- Invio tramite e-mail
Tutti vantaggi operativi che si traducono immediatamente in:
- Abbattimento del tempo di ricerca delle informazioni
- Enorme risparmio economico
- Riduzione degli spazi dedicati all’archiviazione cartacea, con possibilità di spostare l’archivio stesso in altra ubicazione
- Servizio immediato ed efficiente verso i clienti dell’agenzia
Integrazione con CRS esterni
OpenVoyager Top è integrato con i vari CRS:
- Per Biglietteria Aerea: Amadeus, Sabre, Galileo e Worldspan
- Per Biglietteria Ferroviaria: Pico e Italo
Tutti i ticket emessi sul CRS possono essere importati in OpenVoyager Top creando il biglietto con tutte le relative informazioni. E’ possibile passare dalla biglietteria oppure importare direttamente il biglietto in una pratica precedentemente creata. L’integrazione con il CRS evita all’operatore di dover caricare tutti i ticket emessi manualmente nel gestionale.