Software gestionale per le piccole agenzie di pratiche auto
 

 

La soluzione gestionale per il piccolo studio di consulenza automobilistica.

Pratica Entry è il software semplice ed economico pensato su misura per il piccolo Studio di Consulenza Automobilistica, per chi inizia la sua attività di agenzia con costi contenuti oppure per chi svolge l’attività di agenzia a corollario di altre attività (es. autoscuola, agenzia assicurativa, disbrigo pratiche, ecc). Il software gestisce il ciclo completo della Fatturazione elettronica.

.

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni


  Dichiaro di aver preso visione delle condizioni sul trattamento dei dati personali ed esprimo il consenso a ricevere informazioni commerciali.

Messaggio inviato correttamente.

A breve verrà contattato.

Grazie.

Caratteristiche generali

La grafica intuitiva ed il menù completo, racchiuso in un'unica maschera con le informazioni essenziali per la gestione delle pratiche automobilistiche fanno di Pratica uno strumento di lavoro affidabile e semplice per lo studio di consulenza che vuole gestire la propria attività riducendo al minimo il tempo di inserimento dei dati.

Inserimento rapido dati della pratica

Il software consente di gestire modelli di pratica o di caricare in automatico i dati presenti nella Tessera Sanitaria con chip (nome, cognome, codice fiscale, data, comune e provincia di nascita, comune e provincia di residenza) azzerando gli errori di digitazione e velocizzando il caricamento. PRATICA Entry gestisce in modo automatico le pratiche di rinnovo e duplicati patente con gestione ed invio di foto e firma totalmente integrate nel prodotto.
Con Pratica Entry è possibile gestire in estrema semplicità tutte le formalità legate al veicolo, comprese targhe prova e patenti, con registrazione automatica del registro giornale degli incarichi.
La gestione della modulistica è completa ed intuitiva sia per i modelli prestampati che per le stampe laser conformi agli originali.
La pratica è sempre sotto controllo grazie all'apposita funzione Stato Avanzamento Pratica che riporta in automatico tutte le operazioni svolte, dall'inserimento all'emissione del documento fiscale.
Pratica Entry consente, con estrema semplicità, di gestire i costi di gestione pratica in modo automatico per formalità e Provincia.
Grazie a Pratica Entry lo studio ha a disposizione, in modo completamente integrato, un potente strumento di comunicazione con la clientela, che consente la creazione, anche automatica, di testi personalizzabili e comunicazioni.

Fatturazione semplice e immediata

La gestione della fatturazione è completa e flessibile, è prevista la fatturazione da singola pratica, cumulative attraverso la gestione dei box, oppure libera. La descrizione presente in fattura può essere dettagliata, sintetica, raggruppata per tipo di voci. Le fatture possono essere selezionate in modo cumulativo per essere inviate poi via mail (es. al proprio commercialista).

Fatturazione elettronica

Il modulo Fatturazione Elettronica di Pratica Entry consente di automatizzare tutta la gestione della fatturazione elettronica con un servizio integrato e completo che rende semplici tutti i processi previsti dagli adempimenti normativi: la generazione dell’XML, la firma digitale e l’invio al Sistema di Interscambio (SDI) dell’Agenzia delle Entrate, la ricezione delle notifiche e la conservazione a norma.

Presentazione pratiche agli uffici pubblici

Pratica Entry effettua il collegamento per il Prenota, lo Sportello Telematico e Copernico con funzionalità evolute.

 

 

Richiedi informazioni, una demo o un preventivo gratuito!