Soluzioni integrate con software Pratica

Soluzioni integrate con software Pratica

Lavorare con Pratica è semplice e intuitivo, anche grazie all'ampia offerta di prodotti integrati.

A rendere ancora più completa l'offerta delle soluzioni pensate per il mondo delle Agenzie Pratiche Auto, ci sono prodotti e servizi perfettamente integrati con il software gestionale che ottimizzano ulteriormente le attività dell'agenzia.

.

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni


  Dichiaro di aver preso visione delle condizioni sul trattamento dei dati personali ed esprimo il consenso a ricevere informazioni commerciali.

Messaggio inviato correttamente.

A breve verrà contattato.

Grazie.

Soluzioni Integrate con Pratica

DigiSTA

Per gli Studi di Consulenza Automobilistica che affrontano la digitalizzazione dei processi nella gestione dei dati di circolazione e proprietà dei veicoli è disponibile il modulo DigiSTA.
I vantaggi di usare DigiSTA

  • si risparmia tempo evitando di inserire più volte gli stessi dati
  • si lavora sull’interfaccia nota del gestionale
  • si automatizza l’aggiornamento delle pratiche con le risposte date dal sistema DTT - ACI/PRA

Cosa fa il modulo DigiSTA
DigiSTA facilita e semplifica molteplici operazioni, quali:

  • la predisposizione della documentazione da abbinare alla pratica ai fini del fascicolo digitale
  • l’invio al portale con l’istanza unica
  • la gestione dell’atto digitale
  • l’inoltro del fascicolo digitale ai fini della convalida
  • l’aggiornamento automatico dello stato della pratica
  • l’archiviazione automatica della documentazione resa disponibile dal sistema

DigiSTA risulta quindi uno strumento utile e semplice per gestire ed organizzare il flusso dati verso il sistema DTT/ACI/PRA per il rilascio e l’aggiornamento del “documento unico”.

Corrispettivi telematici con il Modulo di Collegamento alla cassa (registratore telematico).

Questo modulo consente l’integrazione del gestionale con il registratore telematico per automatizzare poi tramite tale dispositivo l’invio dei corrispettivi all’Agenzia delle Entrate. Pratica comunica i contenuti (descrizione e importi dei servizi) e pilota l’avvio della stampa diretta dello scontrino (documento commerciale). Con questo modulo è prevista poi la registrazione del pagamento e la gestione delle relative liste di controllo.

MyMemo

Consente di gestire in modo efficace e personalizzato le comunicazioni ai clienti: notificare ad uno o più clienti lo stato della propria pratica, ricordare il rinnovo della patente, inviare auguri... sono solo alcuni degli avvisi che Mymemo consente di inviare in automatico .

È possibile infatti la creazione di testi parametrici da inviare ai clienti attraverso Sms o e-mail e storicizzare i  messaggi inviati.

Pratica STA

Pratica STA consente Invio e gestione automatica delle pratiche allo STA e Copernico 2, con possibilità di pianificare invio, presentazione e stampa in modo totalmente automatico.

Aggiornamento automatico dei dati del veicolo, rilevati dai documenti STA.

I file pdf dei documenti sono sempre disponibili per la ristampa e per chi possiede il modulo di Archiviazione Ottica di Pratica sono salvati in automatico all'interno della corrispondente pratica.

Prenotando una targa (pari, dispari oppure una specifica) con il modulo Ottimizzazione Targhe, Pratica STA elabora in automatico l'ordine di invio ottimale per rispettare i requisiti imposti.

Totalmente integrato con Regista per la gestione dei Registri targhe e documenti.

Regista

E' il modulo creato per la gestione dei registri informatizzati delle targhe e documenti STA. Totalmente integrato con Pratica STA e Pratica ISDN per la gestione automatica dei movimenti di scarico delle targhe e dei documenti, consente la gestione delle stampe di tutti i registri, la stampa dei riepiloghi documenti sfridati e la stampa riepiloghi annuali

Archiviazione Documentale

Il modulo di archiviazione documentale consente di memorizzare, organizzare e ricercare documenti direttamente dall'applicativo. L’archiviazione e la ricerca dei documenti è possibile sia dalla pratica che dall’anagrafica caricata. Inoltre è possibile passare in automatico documenti forniti dai portali (es. libretti, ricevute cdp digitali, fac simile cdp, ecc.)

Un innovativo sistema di archiviazione massiva consente di catalogare in modo cumulativo documenti con separatori che vengono riconosciuti in modo automatico per l’associazione alla relativa pratica di riferimento.

Richiedi informazioni, una demo o un preventivo gratuito!