City facile è il gestionale per i piccoli amministratori immobiliari
 

City Facile: la soluzione per il piccolo amministratore di condominio

Semplice ed economico, utilizzabile mediante procedure guidate, pensato su misura per il piccolo amministratore di stabili, immobili o condomini che avvia la propria attività.

Richiedi informazioni

Richiesta informazioni City Facile

Vorrei maggiori informazioni sul prodotto City Facile

  Dichiaro di aver preso visione delle condizioni sul trattamento dei dati personali ed esprimo il consenso a ricevere informazioni commerciali.

Messaggio inviato correttamente.

A breve verrà contattato.

Grazie.

Caratteristiche generali di City Facile

Funzionalità

City Facile è la soluzione ideale per l'amministrazione di condominio. Oltre a garantire una gestione completa, consente di inviare comunicazioni di sollecito e di emettere qualsiasi documento di pagamento, compreso il MAV. Il software è aggiornato alla "riforma di condominio". Con City si gestiscono:

  • il condominio
  • i lavori di manutenzione degli edifici
  • i lavori di ristrutturazione degli stabili
  • le dichiarazioni 770
  • le ripartizioni millesimali
  • convocazioni di assemblea verbali
  • preventivi, rendiconti, solleciti e circolari
  • fatture elettroniche

 

Inserimento rapido dati e facilità d'uso

L'inserimento dei dati principali (immobili, unità immobiliari, piano dei conti, causali contabili, dimensione e tipologia condominio) avviene mediante procedure guidate che aiutano l'amministratore di condominio, anche se poco esperto nella gestione e nell'utilizzo di software.

Archivi precaricati

Tutti gli archivi di servizio (descrizioni delle tabelle millesimali, dei contatori, dei raggruppamenti, delle gestioni, ecc.) sono già forniti precaricati: possono essere utilizzati direttamente o modificati e integrati liberamente dal professionista dell'amministrazione del condominio.

Gestione delle unità immobiliari

La rendicontazione dei singoli immobili può evidenziare la situazione complessiva relativa a tutte le unità immobiliari possedute nell'ambito di uno stesso edificio.

Subentri a proprietari, inquilini o usufruttuari

City consente di memorizzare più proprietari, inquilini o usufruttuari a fronte della stessa unità immobiliare. Il calcolo delle somme dovute in caso di subentri opera anche al di fuori del periodo di gestione, con conguaglio provvisorio e definitivo, tenendo conto del periodo di riferimento e dei consumi.

Scadenziario delle attività

Mediante la funzione Scadenzario è possibile ottenere una rapida panoramica di tutte le attività in scadenza per ogni singolo condominio. Sono visualizzabili le scadenze relative a: Rate condominiali, Scadenze Fiscali, Assicurazioni, Chiusure esercizi, Fatture da pagare, interventi di manutenzione nei singoli condomini, assicurazioni, Promemoria manuali. Per l'amministratore di condominio avere tutto sotto controllo è semplice e immediato.

Gestioni ordinarie e straordinarie

L'amministratore può adottare tutte le gestioni, ordinarie o straordinarie, che ritiene opportune e lavorare su tutte contemporaneamente, senza vincoli per le chiusure. Ogni gestione usufruisce di completa operatività e di una rendicontazione specifica.

Storicizzazione delle gestioni

È possibile mantenere in archivio gli esercizi contabili precedentemente chiusi, in modo da avere sempre a disposizione tutti i dati per la consultazione, la ristampa, le eventuali verifiche e i confronti con le spese, i costi, gli anticipi effettuati per una corretta gestione dell'immobile.

Tabelle millesimali

Attraverso le diverse tabelle millesimali, i contatori e i raggruppamenti, l'amministratore dello stabile è in grado di proporre soluzioni mirate alle problematiche di ripartizione e gestione del condominio e rispondere in questo modo a tutte le richieste dell'assemblea.

Stampe dei report spese e incassi

I report di stampa predefiniti e quindi immediatamente utilizzabili dall'apposito menù "Stampe Rapide"; per maggiori necessità è possibile personalizzare ogni singolo report. Ciascuna stampa è visualizzabile e controllabile a video prima di essere stampata.

Prospetti del riparto preventivi e consuntivi

Un'apposita configurazione guidata, permette di generare facilmente i prospetti di riparto preventivi e consuntivi, personalizzabili a piacere (tipo di carattere, i dati da esporre in ciascun prospetto, posizione e lunghezza, ordine di stampa delle unità). Le funzioni di visualizzazione della stampa consentono di operare il controllo del tabulato direttamente a video e di effettuarne la stampa solo quando lo si ritenga corretto e concluso.
Il preventivo ed il consuntivo possono essere elaborati più volte in forma provvisoria: solo quando si ritiene che il risultato sia soddisfacente verrà confermato e darà luogo alla generazione automatica delle rate di spesa.

 

 

Richiedi informazioni, una demo o un preventivo gratuito!

Linea City

La Gestione Integrata dello Studio

Demo Online

123movies