Richiedi informazioni

Richiedi un contatto commerciale


  Dichiaro di aver preso visione delle condizioni sul trattamento dei dati personali ed esprimo il consenso a ricevere informazioni commerciali.

Messaggio inviato correttamente.

A breve verrà contattato.

Grazie.

Dylog Software & Technology: un mondo di software e servizi

Software & Technology

Dylog Italia Spa ingegnerizza, sviluppa e commercializza software gestionali e servizi per imprese e professionisti.

Innovazione, ricerca e attenzione alla qualità hanno portato Dylog ad essere uno dei leader nazionali del settore dell’Information Technology.

Da oltre quarant'anni, Dylog significa serietà, qualità, affidabilità.

La capacità di anticipare le esigenze del mercato fa di Dylog un solido punto di riferimento ed un partner insostituibile per migliaia di aziende e professionisti, in grado di offrire valore aggiunto alle loro attività.

Dal 1980 Dylog ha così prodotto una crescita costante, frutto di una politica che ha sempre privilegiato l’efficienza e la visione a lungo termine.

Una lunga esperienza consolidata grazie a criteri produttivi all’avanguardia e a know-how specialistico, applicati sempre con rigore industriale, hanno permesso d’imporsi in molti settori: dal software gestionale, all’elaborazione dell’immagine, al controllo accessi, alla rilevazione presenze e al controllo qualità a raggi X, dove informatica ed elettronica trovano applicazione ai massimi livelli tecnologici.

Funzionalità e sicurezza dei prodotti e dei servizi, continuità nell’evoluzione tecnologica, tutela degli investimenti effettuati dai clienti, sono i cardini della filosofia Dylog.

Scarica il Company Profile

 

6 sedi
 
9

sedi in Italia

1200 addetti
 
1200

addetti

700 partner
 
700

partner tecnico-commerciali

50000 applicativi
 
70000

applicativi installati

 

La storia del Gruppo Dylog Italia Spa


Indipendenza finanziaria e tecnologia, orientamento al mercato e organizzazione sono i punti di forza dell’azienda che hanno consentito la conquista della posizione di leader, sottolineata, oggi, dalle significative quote di mercato acquisite.

Investimenti costanti in ricerca e sviluppo, grande attenzione al mantenimento del massimo standard qualitativo, sono le armi per l’attuazione della strategia d’impresa.

Solidità e vision a lungo termine, elementi distintivi di Dylog, hanno portato all’acquisizione e all’integrazione di altre aziende leader in specifici settori.

La prima significativa acquisizione è avvenuta nel 1992 con Alpisoft. Negli anni a seguire entrano a far parte del gruppo Dylog Italia S.p.A. società come: Cds, Prassi, Omega Data, Dagep, Komec.

Nel 2005 Dylog acquisisce da Telecom Italia S.p.A. il Gruppo Buffetti S.p.A.
Con sede a Roma e oltre 700 punti vendita dislocati su tutto il territorio nazionale, Buffetti è il leader italiano della distribuzione di prodotti, servizi e soluzioni per l’ufficio.

Nel 2006 Seasoft S.p.A., di Catania, azienda storica nella produzione di software gestionale per Commercialisti, Consulenti del Lavoro ed Aziende, entra a far parte del gruppo Dylog.

Nel 2007 Dylog acquisisce Cronos S.r.l., impresa di Lecco che opera nel settore Rilevazione presenze e Controllo accessi. Il 2013 è l’anno d’ingresso nel gruppo di Verona Software, azienda leader nella gestione informatizzata delle attività ristorative. L’anno successivo per ampliare e rafforzare la presenza nel settore ho.re.ca. è stato acquisito il software Octopus, presente in tutti i migliori locali di Roma e realizzato con una tecnologia web oriented.

È il 2015 quando Dylog definisce il controllo di Prisma Informatica S.r.l., azienda bolognese specializzata nell’ideazione, creazione e commercializzazione di software e servizi per le Revisioni dei veicoli.

Nel 2016 entra nel gruppo Multidata S.r.l.: vivace software house toscana che opera nel settore dei gestionali per Aziende e Liberi professionisti.

Nel 2017 l'azienda Octorate, punto di riferimento nelle soluzioni per gestire le prenotazioni di alberghi e strutture turistiche entra a far parte del gruppo Dylog.

Tramite il Gruppo Buffetti S.p.a., nel giugno 2018, entra nell’orbita della galassia delle aziende che fanno campo al Gruppo Dylog Italia S.p.a. anche la storica cartiera Pigna.

Nel 2019 sono due le acquisizioni che ampliano le competenze e servizi del gruppo Dylog.
La prima rigurda Intesi Group S.r.l.: azienda milanese specializzata in soluzioni avanzate per la sicurezza logica dei dati, spaziando dalla Firma Digitale alla Strong Authentication, dalla Crittografia alla System Integration con particolare attenzione alla compliance basata sulla normativa Europea eIDAS.
L’altra acquisizione Dylog è avvenuta attraverso il controllato Gruppo Buffetti S.p.A. che è entrato nel capitale sociale di Directio S.r.l.: società dalle forti competenze digitali che negli anni ha sviluppato un know how esclusivo nell’ambito della formazione professionale a distanza.

Nel 2020 entrano a far parte della squadra altre due realtà aziendali, dei veri punti di riferimento nei rispettivi settori di competenza. Si tratta della start-up bolognese StudioBoost, attiva nella creazione di soluzioni cloud per la gestione di piccole e medie imprese, e di Volpato Srl, realtà specializzata nel software gestionale per i settori beauty e wellness e leader negli applicativi dedicati al retail.

Nel 2020 sono avvenute le acquisizioni di Volpato Srl, StudioBoost e Asso 360. La prima è un’azienda che da 40 anni sviluppa soluzioni gestionali per i settori Retail, Beauty e Wellness.
La seconda produce, dal 2014, software e servizi per Commercialisti e per i loro clienti: artigiani, esercenti, professionisti e piccole imprese.
Asso360, invece, è una startup che ha realizzato un software cloud dedicato alle associazioni che operano nel Terzo Settore, (Onlus, sodalizi sportivi e culturali).

Oggi Dylog è a capo di un gruppo di aziende che genera un fatturato di circa 150 milioni di euro e in cui trovano impiego circa 810 addetti, a conferma di un trend in costante crescita.

Il parco consolidato software supera i 70 mila clienti in tutta Europa.

Dylog è uno dei principali player del mercato italiano dell’Information Technology negli ambiti:

  • software gestionale per aziende e professionisti
  • controllo qualità a raggi X
  • elaborazione digitale dell’immagine
  • rilevazione presenze e controllo accessi

 

Le tappe principali della storia di Dylog

 

L'organizzazione

Dylog Italia SpA, società capogruppo, opera attraverso Business Unit dedicate ognuna a un mercato specifico, sia nell'ambito del software gestionale sia nelle applicazioni innovative.

Le B.U. gestiscono l'intero processo: dall'ideazione del prodotto all'elaborazione delle strategie commerciali, dall'assistenza post-vendita all'erogazione dei servizi.

Dylog Software è la B.U. dedicata al mercato delle applicazioni gestionali. All'interno di Dylog Software operano delle divisioni dedicate ai vari mercati di riferimento: dai professionisti, alle aziende.

Ciò garantisce all'utente di software gestionale Dylog lo sviluppo di prodotti e servizi sempre allineati allo stato dell'arte, frutto di team di sviluppo e assistenza concentrati esclusivamente sulle problematiche del mercato di riferimento.

 

I servizi alla clientela

La qualità di una soluzione software si valuta anche per il valore del supporto tecnico-commerciale e per l'assistenza garantiti alla clientela.

Dylog, con la sua struttura capillare, presente su tutto il territorio nazionale, è in grado di offrire, direttamente o tramite i propri Concessionari, assistenza tecnica a tutti i clienti.

Il gruppo Dylog fornisce supporto diretto all’uso del software, tramite un servizio di supporto altamente professionale e garantisce interventi on-site e on-line con una rete di oltre 300 partner tecnici, diffusa su tutto il territorio nazionale.

Gli operatori sono dei veri e propri "assistenti" pronti a seguire il cliente fino alla completa risoluzione del problema. La loro elevata professionalità e cortesia sono il segno tangibile dell'attenzione che Dylog Italia Spa pone nei confronti dei propri clienti.

Elementi distintivi e punti di riferimento per tutta la clientela dei software e servizi venduti.

Dylog offre ai suoi clienti un'assistenza puntuale ed efficiente

Per i già clienti, inoltre, Dylog mette loro a disposizione un sito dedicato, www.dylogcenter.it, dove poter eseguire diverse attività, tra cui:

  • effettuare il download e l'installazione automatica degli aggiornamenti software, con eliminazione dei costi legati all'invio fisico dei supporti e con enormi vantaggi in termini di tempestività, tramite il servizio Dynet
  • reperire informazioni aggiornate in tempo reale sulle release di prodotto;
  • trovare i manuali di prodotto e i documenti di accompagnamento;
  • segnalare migliorie e modifiche di prodotto;
  • usufruire del servizio Prenota l'Hot Line per essere richiamato gratuitamente;
  • usufruire dei servizi di assistenza e corsi online;
  • reperire informazioni in tempo reale sulla sua situazione contabile, contrattuale ed amministrativa e gestire le funzioni relative;
  • usufruire dei servizi d'informazione camerale;
  • reperire notizie aggiornate in tempo reale su offerte speciali dedicate a Lei.


Come vede il servizio di assistenza Dylog è in grado d'essere tempestivo, efficace ed efficiente: erogabile via e-mail, tramite telefono, con conference call, in desktop remoto o on-site.

Un meccanismo perfetto, al completo servizio della clientela

Richiedi informazioni, una demo o un preventivo gratuito!