Gestione digitale documentale e invio fatture elettroniche allo SDI

Logo Azienda Digitale il software per inviare le fatture allo SDI

Azienda Digitale è l’applicazione Cloud per la gestione digitale dei documenti dell’impresa, l’invio delle fatture elettroniche allo SDI e l’archiviazione e conservazione a norma di legge. Semplifica la dematerializzazione e la condivisione dei documenti riducendo tempi di ricerca ed elimina gli incartamenti.

Software per la Gestione digitale documentale e invio fatture elettroniche allo SDI

A chi è rivolta

  • Piccola e Media Impresa
  • Azienda di Servizi
  • Azienda di Produzione

Vantaggi

  • Archiviazione documentale integrale
  • Risparmio di tempo nella ricerca e nella condivisione dei documenti
  • Documenti archiviati e conservati a norma

Vuoi saperne di più?

  • Sistema Operativo:
    Windows 7 SP1 (minimo compatibile)
    Windows 10 (consigliato)
  • Schermo:
    1024×768 (minimo), 1280×720 (minimo consigliato)
  • Ram:
    2Gb (minimo), 4Gb (consigliato)
  • Connessione Internet:
    5Mbps (minima), 20Mbps (minima consigliata)
  • Dispositivi mobili:
    schermo di almeno 10” con S.O. Windows 8 o superiore e connettività wi-fi o 4G

La soluzione cloud per gestire la digitalizzazione di documenti, fatture e processi di lavoro

Azienda Digitale è una soluzione cloud volta alla digitalizzazione dei documenti, oltre all’invio e alla conservazione a norma delle fatture inviate allo SDI.

Grazie alla digitalizzazione dei documenti, rende i contenuti accessibili da qualsiasi luogo ed in qualsiasi momento.

Tutto ciò garantisce anche la fruizione dei contenuti in mobilità grazie ad interfacce dedicate alla fruizione online da smartphone o tablet.

Azienda Digitale è una soluzione web cloud integrata con i software gestionali linea Open, linea Omega e Norma.
Grazie a questa caratteristica i flussi di archiviazione e conservazione dei documenti sono ottimizzati, senza passaggi operativi inutili.

In definitiva si passa dal gestionale ad Azienda Digitale in modo “trasparente”.

Il vantaggio è di non dover più stampare e scansire nulla. Tutto è archiviato e ricercabile in pochi istanti e da tutti i soggetti interessati.

Le esigenze che risolviamo

Scegliere Azienda Digitale significa quindi ottenere:

Maggiore efficienza grazie a:

  • Dematerializzazione dei documenti e miglioramento dei flussi di lavoro
  • Collaborazione digitale ottimizzata tra gli utenti interni ed esterni all’azienda
  • Centralizzazione di dati ed informazioni anagrafiche di clienti e prospect, con la conseguente semplificazione delle comunicazioni e del tracciamento delle attività

Maggiore efficacia grazie a:

  • Segmentazione delle attività
  • Trattamento a norma dei documenti in formato digitale

Apertura a nuovi servizi:

  • Invio a SDI (Sistema Di Interscambio) e gestione Posta Elettronica CertificataFatturazione Elettronica verso la Pubblica Amministrazione e Fatturazione Elettronica tra Privati
  • Archiviazione e conservazione a norma di legge di qualsiasi tipologia di documento digitale
Imprenditrici con il tablet in mano che scambiano documenti gestiti e archiviati a norma con Azienda Digitale Dylog

Altre funzionalità di Azienda Digitale

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Gestione documentale / Conservazione sostitutiva a norma

Una corretta e funzionale gestione digitale dei documenti è il perno di un corretto processo lavorativo. Per questo motivo la tecnologia alla base di Azienda Digitale è fondata su un potente gestore documentale che consente di:

  • Archiviare la totalità dei documenti in modo facile e veloce
  • Ricercare velocemente i file, con un approccio “Google-like”
  • Classificare e esplorare documenti in modalità gerarchica
  • Inviare rapidamente le informazioni in Conservazione Digitale a Norma con procedura 4 click
  • Consultare il tutto in mobilità, in qualunque momento, grazie alla funzionalità “La mia azienda sempre in tasca” per tablet e smartphone Android e iOS

La Conservazione Digitale a Norma è effettuata da PA Digitale, il primo Conservatore Accreditato AGID (Agenzia per l’Italia Digitale). L’accreditamento presso AGID garantisce la rispondenza della conservazione ai più alti standard tecnologici e qualitativi.

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Gestione PEC e Fatturazione elettronica

Vedi i dati che ti servono, lavora su più finestre contemporaneamente, personalizza tutti i report e le comunicazioni che produci. Esporta tutti i dati in visualizzazione su Excel e Pdf; esporta tutti i tuoi elaborati su Excel, Word, Pdf o in pagina Html.

Perchè sceglierci

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