La piattaforma web per lo scarico automatico fatture passive condomini

Scarico automatico fatture passive condomini

Lo Studio di Amministrazione di immobili risparmia tempo e denaro registrando nel software gestionale le fatture elettroniche ricevute dallo SDI.

Software per la Gestione delle Fatture Elettroniche del Condominio

Con lo scarico automatico fatture passive condomini, l’Amministratore contabilizza senza accedere al Cassetto fiscale

L’accesso al Cassetto Fiscale dell’Agenzia delle Entrate, per la gestione delle fatture passive degli immobili gestiti dall’Amministratore di condomini, determina una significativa perdita di tempo, senza considerare i rischi di errori.

Grazie alla piattaforma web Amministratore Digitale, il servizio di scarico automatico fatture passive condomini, l’Amministratore di immobili riceve e registra in automatico, nel suo software gestionale, le fatture elettroniche degli immobili che ha in gestione.

E così tutte le fatture ricevute emesse dai vari gestori di energia elettrica e gas o da chi effettua attività di manutenzione (addetti alle pulizie, idraulici, elettricisti) e da tutti gli altri fornitori del condominio sono ricevute dallo SDI nel software gestionale dell’Amministratore d’immobili. Le fatture sono importate in automatico dalla piattaforma web Amministratore Digitale e sono subito contabilizzate.
Il tutto è ripartito e registrato in contabilità per unità immobiliare, senza errori e con un notevole risparmio di tempo, oltre a snellire tutti flussi operativi dello Studio Amministrazione immobili.

null

Importazione massiva delle fatture passive dei condomini

Ripartite per unità immobiliare, sono registrate in automatico nella contabilità del gestionale di Studio
null

Procedura semplificata ricezione fatture passive

Per gestire in modo snello la procedura con lo SDI, basta attivare un unico codice destinatario
null

Soluzione Web sempre aggiornata

Amministratore Digitale è sempre allineato alle indicazioni tecniche e legislative dell’Ade
null

Azzeramento errori e risparmio di tempo

La piattaforma online evita i complicati accessi ai Cassetti fiscali dei singoli condomini

Amministratore Digitale effettua lo scarico automatico fatture passive condomini senza limiti di numero documenti e li conserva digitalmente

Il servizio web Amministratore Digitale costituisce uno strumento utile per evitare errori causati dall’errato inserimento manuale dei dati delle fatture passive e semplifica la loro gestione amministrativa.

Grazie allo scarico automatico fatture passive condomini, la contabilizzazione è immediata determinando un notevole risparmio di tempo.
Dai calcoli che abbiamo effettuato, abbiamo rilevato che grazie a questa procedura automatica si evita di perdere diverse ore all’anno.

Qui sotto un prospetto del tempo risparmiato in rapporto al numero di immobili che si gestiscono:

con 10 condomini: risparmi 26 ore di lavoro all’anno

con 50 condomini: risparmi 130 ore di lavoro all’anno

con 100 condomini: risparmi 260 ore di lavoro all’anno

con 200 condomini: risparmi 520 ore di lavoro all’anno

La piattaforma web Amministratore Digitale è già integrata con i software gestionali Dylog e Buffetti per l’amministrazione condominiale ed è integrabile anche con i software gestionali di altre aziende.

whistleblowing

Come funziona Amministratore Digitale

Nell’apposita sezione del Cassetto fiscale dei condomini sul portale dell’Agenzie delle Entrate è possibile impostare di default il Codice destinatario.

Amministratore Digitale è molto semplice da usare. È sufficiente comunicare ai fornitori il codice destinatario, definito anche come Codice SDI, affinchè le fatture dei condomini arrivino sulla piattaforma Amministratore Digitale.

Da qui le fatture possono essere importate massivamente o singolarmente sia sui software Dylog Buffetti sia su software gestionali di altri brand.

Nell’apposita sezione del Cassetto fiscale dei condomini sul portale dell’Agenzia delle Entrate è possibile impostare di default il Codice destinatario. Ciò evita che i fornitori che emettono fatture verso i condomini gestiti dallo Studio di Amministrazione, debbano essere loro a inserire il codice SDI.

Funzionalità principali di Amministratore Digitale

null

Soluzione Cloud e mobile responsive

Accedi ai dati anche in mobilità da qualsiasi dispositivo azzerando i costi per hardware e sistemi operativi.

stampa-distinta-di-carico-icona-software-truck-up

Digitalizzazione e creazione PDF

Digitalizza tutti i file xml importati dallo SDI e permette la generazione del PDF sia del tracciato ministeriale sia del formato semplificato AssoSoftware.

null

Integrazione con software gestionali

Tieni allineate le informazioni anagrafiche dei fornitori e importa le fatture automaticamente pronte per la contabilizzazione.

null

Ottimizzazione ed efficienza

Dematerializzazione dei documenti e centralizzazione di dati ed informazioni anagrafiche con semplificazione delle comunicazioni e delle attività.

null

Conservazione digitale a norma

Gestisce e riconosce automaticamente i flussi con il Sistema di Interscambio (SDI) per consentirne la conservazione digitale a norma. La conservazione digitale a norma è effettuata da Conservatore Accreditato AGID e garantisce la rispondenza ai più alti standard tecnologici e qualitativi.

null

Assistenza tecnica e aggiornamenti

L’assistenza tecnica è completa, attivabile telefonicamente con linea diretta con un operatore o con un semplice click per aprire un ticket. L’aggiornamento è automatico e immediatamente fruibile.

Perchè sceglierci

Scarico automatico fatture passive condomini

Software innovativi da oltre 40 anni

Scarico automatico fatture passive condomini

Assistenza tecnica tempestiva

Scarico automatico fatture passive condomini

Soluzioni in Cloud e
On premise

Scarico automatico fatture passive condomini

Formazione qualificata continua

Contattaci per info, demo o preventivo

    Altri servizi utili per il tuo Studio