A chi è rivolta

  • Revisori Legali
  • Commercialisti
  • Società di revisione
  • Amministratori di società

Vantaggi

  • Soluzione cloud accessibile 24 ore su 24 senza limiti
  • Nessun aggiornamento da scaricare
  • Integrazione con le linee guida EBA in modo da predisporre adeguata documentazione per le banche ai fini della cessione del credito
  • Condivisione in cloud tra professionisti e collaboratori di studio
  • Importazione dati da bilanci in formato XBRL e/o bilanci di verifica in Excel

Vuoi saperne di più?

    Caratteristiche generali del software Alert Crisi d'Impresa

    Con la soluzione Alert Crisi D’Impresa sarà possibile monitorare la solidità economica e finanziaria dell’impresa, misurando preventivamente il possibile stato di crisi attraverso puntuali analisi sull’adeguatezza dell’assetto organizzativo, amministrativo e contabile; la continuità aziendale ed il rischio aziendale.

    Il monitoraggio può avvenire mediante la puntuale analisi di alcuni parametri quantitativi:

    1. Patrimonio Netto negativo;
    2. Stima dei flussi di cassa prospettici attraverso il Budget di tesoreria con il calcolo del DSCR;
    3. Indicatori finanziari di continuità (tra i quali la posizione finanziaria netta);
    4. Segnali di allarme ex art. 3 del D. Lgs. 14/2019
    5. Z’-Score di Altman;
    6. Indici settoriali elaborati dal CNDCEC.

    Ai fini di una completa ed esaustiva analisi, oltre ai dati di bilanci, storici e correnti, sarà possibile inserire anche dati relativi ai flussi di cassa futuri e/o ulteriori dati utili per i conteggi. Tutti i dati inseriti saranno oggetto di ricalcolo in base a quanto richiesto dalla normativa sulla Crisi d’impresa.

    Al verificarsi di uno stato di sofferenza sarà possibile compilare la lista di controllo contenente le istruzioni operative, previste dal Decreto Dirigenziale, per la redazione del piano di risanamento.

    Il software risulta corredato anche di una apposita sezione di riepilogo e di upload della puntuale documentazione delle singole valutazioni.

    Le esigenze che risolviamo

    • Elaborazione bilancio riclassificato
    • Calcolo del patrimonio netto
    • Calcolo DSCR
    • Indici di allerta elaborati dal CNDCEC ex art. 13.
    • Monitoraggio dei ritardi nei pagamenti
    • Redazione del Budget di tesoreria

    Panoramica di Alert Crisi d'Impresa

    Completa la tua configurazione

    Perché sceglierci?

    Da oltre 40 anni sul mercato

    Grazie ad una consolidata esperienza siamo in grado di garantire ai nostri clienti affidabilità, qualità e sicurezza

    Soluzioni Cloud e On Premise

    Le nostre soluzioni tecnologiche sono utilizzabili secondo le tue esigenze in modo flessibile

    Assistenza

    Il supporto ai clienti è il nostro fiore all’occhiello, con tecnici qualificati sempre al tuo fianco di persona

    Formazione personalizzata

    Tutte le nostre soluzioni vengono fornite ai clienti con una formazione certificata dai nostri consulenti specializzati

    Contattaci per:

    • una demo gratuita
    • un preventivo
    • maggiori informazioni

    Contattaci