Richiedi informazioni

Richiedi un contatto commerciale


  Dichiaro di aver preso visione delle condizioni sul trattamento dei dati personali ed esprimo il consenso a ricevere informazioni commerciali.

Messaggio inviato correttamente.

A breve verrà contattato.

Grazie.

Dylog e Buffetti hanno acquisito Madisoft Spa

Dylog e Buffetti entrano nel mercato del software per la scuola, acquisendo Madisoft Spa

Pubblicato il 22/02/2022
image

Dylog e Buffetti hanno acquisito Madisoft Spa, azienda specializzata in servizi digitali, software cloud e applicazioni mobile per la gestione degli istituti scolastici.

L’operazione ha l’obiettivo di incrementare la presenza del Gruppo all’interno del mondo della scuola.

 

Il software Nuvola di Madisoft è caratterizzato da una serie di moduli cloud, in grado di coprire tutte le esigenze funzionali degli istituti scolastici pubblici e privati: dalla didattica del docente alla gestione della segreteria e delle pratiche alunni, dall’interazione del genitore e dello studente con la scuola ad un evoluto gestionale documentale per l’amministrazione scolastica.

Il software integra anche l’app creata per la rilevazione delle presenze e la gestione del personale.

 

Uno degli obiettivi che l’azienda marchigiana ha sempre perseguito è la constante evoluzione ed implementazione delle proprie soluzioni con funzionalità sempre più innovative. Proprio per queste ragioni Madisoft ha ricevuto negli anni numerosi premi, come il Cloud Innovation Award del Politecnico di Milano.

Grazie all’ingresso nel gruppo Dylog, uno tra i principali player ICT nazionali (con quasi 110 mila clienti in Italia e all’estero), Madisoft punta a rafforzare ancora di più la propria posizione di eccellenza tecnologica nel settore dell’innovazione digitale del mondo scolastico.

 

“Siamo sicuri che l’ingresso nel gruppo Dylog – spiega Diego Moretti, Amministratore delegato di Madisoft Spa – ci consentirà di rafforzare la nostra presenza nel mondo educational, ponendo ancor di più al centro del nostro progetto le caratteristiche che ci hanno da sempre contraddistinto: innovazione, qualità, flessibilità”.

 

“L’acquisizione di Madisoft Spa – dichiara Rinaldo Ocleppo, Presidente del Gruppo Dylog Italia Spa – è un tassello importante all’interno di un ambito, come quello della scuola, nel quale il Gruppo opera già da anni.

Il Gruppo Buffetti Spa e le Cartiere Paolo Pigna Spa sono da sempre un punto di riferimento per studenti, docenti e dirigenti scolastici, sia per la modulistica che per la cartolibreria e il materiale didattico.

Con Dylog, invece, da anni mettiamo a disposizione degli Istituti tecnici e professionali di vari indirizzi (alberghiero, turistico, paghe e contributi, contabilità) i nostri software, in una versione dedicata alla scuola, per permettere agli studenti di esercitarsi e di applicare, con soluzioni innovative, quanto imparato durante le lezioni di teoria.

Con l’ingresso di Madisoft nel Gruppo arricchiamo, quindi, la nostra proposta con soluzioni all’avanguardia in un ambito da noi conosciuto e dalle grandi potenzialità”.

 

Chi è Madisoft Spa

 

Madisoft SpA è una società fondata nel 2013 da Diego e Matteo Moretti.
La mission di Madisoft, fin dagli inizi, è sempre stata quella di innovare la scuola italiana offrendo soluzioni informatiche di qualità. L’azienda è partita con un dipendente (oltre ai due fondatori) e meno di 10 clienti nella provincia di Macerata.

Nei successivi anni la crescita è stata esponenziale. Oggi Madisoft conta un team di 25 risorse qualificate.

I clienti, dal nord al sud Italia, sono oltre mille ed utilizzano i numerosi prodotti rilasciati nel corso degli ultimi anni.

Software e servizi digitali sono tutti messi a disposizione in modalità cloud. Sono più di due milioni gli utenti che, ogni giorno, utilizzano le applicazioni Madisoft.

Impegno, dedizione, puntualità nei rilasci e assistenza qualificata sono elementi caratterizzanti l’attività del team Madisoft, che è quotidianamente impegnato nel garantire soluzioni di qualità, impiegando le migliori tecnologie presenti sul mercato.
www.madisoft.it