Il Gruppo Dylog acquisisce la maggioranza di Venco Services e rafforza le proprie competenze in ambito sistemi, infrastrutture cloud e cybersecurity
Dylog Italia Spa ha acquisito la maggioranza delle quote di Venco Services S.r.l., azienda torinese con un fatturato di oltre 3,5mln € ed un’esperienza di oltre 50 anni nei servizi informatici.
L’accordo permetterà di potenziare il know-how aziendale su asset strategici per il Gruppo e per i servizi di digital transformation offerti alle imprese: consulenza e manutenzione delle infrastrutture informatiche, servizi per la gestione ed il passaggio al cloud, desktop management e cybersecurity.
Nata nel 2019 come spin-off di Gruppo Venco, Venco Services si è evoluta negli anni concentrando i propri investimenti esclusivamente sul fronte Servizi ICT, con una crescita continua in ambito Sistemistico e Sicurezza; l’ingresso nel Gruppo Dylog permetterà di rivolgere i propri servizi ad un più ampio segmento di mercato.
«Siamo orgogliosi del nostro ingresso nel Gruppo Dylog – ha dichiarato Fabrizio Moglia, Amministratore Delegato di Venco Services – e siamo confidenti in un grande potenziale di crescita, sia portando le nostre competenze alle Aziende del Gruppo sia espandendoci sul mercato grazie alle nostre soluzioni, forti di una dimensione ed una copertura geografica di assoluto rilievo».
«L’acquisizione di Venco Services – ha dichiarato Rinaldo Ocleppo, Presidente di Dylog Italia – ha l’obiettivo di consolidare la nostra presenza in un mercato rilevante ed attuale come quello della sicurezza informatica, argomento sempre più strategico per le imprese italiane. Inoltre, contribuirà a rafforzare ulteriormente le competenze interne al nostro Gruppo, elemento indispensabile nella fase di grande crescita che stiamo attraversando».
Il dott. Luca Bernasconi ha assistito il Gruppo Dylog nell’operazione in qualità di Advisor finanziario.
Leggi il Comunicato Stampa