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(ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679)

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A seguito della consultazione dei siti sopra elencati possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili.
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Il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) è raggiungibile al seguente indirizzo: Corso Bramante 53, 10126 – Torino (TO) oppure dpo@dylog.it.

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In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.

Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono trattati allo scopo di controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.

La base giuridica per questo trattamento è il legittimo interesse del titolare del trattamento (art. 6 par. 1 lett. f) Reg. UE 679/2016) ad un efficace funzionamento del sito web.

I dati di navigazione non persistono per più di 30 giorni e vengono cancellati dopo la loro aggregazione (salvo eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell'Autorità giudiziaria).

Recensioni

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi comprendenti le esperienze di successo avute grazie ai software della Società, nonché la pubblicazione degli stessi contenuti inviati dagli utenti sui siti web del titolare, comportano l'acquisizione e la diffusione dei dati di contatto del mittente, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.

In questa categoria rientrano nome, cognome ed informazioni relative alla propria azienda.

Tale trattamento avviene sulla base del consenso inequivocabile (art. 6 par. 1 lett. a) Reg. UE 679/2016) dell’interessato alla pubblicazione di contenuti da lui prodotti.

I dati comunicati volontariamente dall’utente verranno resi pubblici sui siti web della Dylog a tempo indeterminato. L’interessato avrà sempre la facoltà di richiederne la deindicizzazione e la cancellazione qualora non sussistano più i presupposti per la loro pubblicazione (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell'Autorità giudiziaria).

Registrazione account

La creazione facoltativa di account utente per l’accesso alle aree riservate presenti sui siti web della Dylog, comporta l’invio di dati personali necessari per la registrazione del profilo di accesso e per l’interconnessione con le banche dati aziendali.

Rientrano in questa categoria nome, cognome e ragione sociale, indirizzo fisico e telematico, P.IVA, codice fiscale, telefono. I siti web raccolgono altresì le informazioni relative agli accessi e alle operazioni svolte nell’area riservata.

Tali dati vengono trattati per permettere all’utente di accedere alla propria area riservata e di gestire in autonomia gli ordini, i pagamenti e altre problematiche connesse agli adempimenti contrattuali.

La base giuridica per questo trattamento è il legittimo interesse del titolare del trattamento (art. 6 par. 1 lett. f) Reg. UE 679/2016) ad offrire ai propri clienti uno strumento utile per la gestione degli ordini, contemperato con gli interessi degli utenti che possono decidere di non registrarsi ai siti web della Dylog Italia S.p.A.

I dati relativi agli account utente permangono per tutta la durata prescelta dall’utilizzatore.

Acquisto e pagamento

Il sito web dedicato all’e-commerce raccoglie i dati personali necessari alla conclusione del processo di acquisto o comunque per scopi legati alla fornitura del servizio.

Rientrano in questa categoria i dati anagrafici, di contatto e di pagamento, nonché quelli relativi alle soluzioni acquistate.

I dati vengono trattati altresì per:

  • Verificare che il pagamento sia andato a buon fine
  • Permettere di memorizzare le proprie scelte all’interno del Carrello acquisti,
  • Accedere all’area riservata per gestire in autonomia i requisiti di sicurezza e gli ordini effettuati.
Pertanto, tale trattamento avviene sulla base di un contratto tra il titolare e l’interessato, ai sensi dell’art. 6 par. 1 lett. b) Reg. UE 679/2016.

dati di pagamento verranno immediatamente cancellati (a meno che l’utente non scelga di memorizzarli sul proprio dispositivo), mentre quelli relativi agli acquisti effettuati verranno mantenuti per 10 anni dalla conclusione del contratto, nel rispetto di quanto indicato dall’art. 2220 c.c.

Marketing

Attraverso il sito web è possibile registrarsi per ricevere, con modalità automatizzate di contatto (email e messaggistica istantanea) e tradizionali (telefonate con operatore e posta ordinaria), materiale pubblicitario, newsletter, comunicazioni promozionali e commerciali relativi a prodotti e/o eventi e/o corsi di formazione in relazione, nonché realizzazione di studi di mercato e analisi statistiche e rilevazione del grado di soddisfazione della clientela.

In tale categoria rientrano i dati personali anagrafici e di contatto per l’invio delle comunicazioni, dati relativi all’azienda di appartenenza e ruolo ricoperto.

Tali dati potrebbero essere trattati altresì per:

  • L’invio di comunicazioni relative a prodotti/servizi contrattualizzati e/o a prodotti/servizi similari a quelli già contrattualizzati (newsletter, webinar, eventi, attività formative). Tale trattamento avviene sulla base del legittimo interesse del titolare (cd. ‘soft spam’), sulla base di una deroga al consenso esplicito dell’interessato (art. 130 par. 4 D.lgs. 101/2018, il Codice privacy novellato).
  • Comunicazione dei dati a partner commerciali/terzi affinché possano renderla destinataria di comunicazioni marketing.
La base giuridica per questi trattamenti è il Consenso - richiesto con contratto o con richiesta specifica - dell’interessato (art. 6 c. 1 lett. a) Reg. UE 679/2016) , che è sempre facoltativo e revocabile in qualsiasi momento.

Tali dati verranno trattati sino alla revoca del consenso per tale finalità.

Piattaforme di Social Media utilizzate dalla Dylog Italia S.p.A.

Circa i trattamenti di dati personali effettuati dai gestori delle piattaforme di Social Media utilizzate dalla Società si rimanda alle informazioni da questi rese attraverso le rispettive privacy policy. Il titolare tratta i dati personali conferiti dall'utenza attraverso le pagine delle piattaforme di Social Media dedicate a questa Società, nell’ambito delle sue finalità aziendali, esclusivamente per gestire le interazioni con l'utenza (commenti, post pubblici, etc.) e nel rispetto della normativa vigente.

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Sono destinatari dei dati raccolti a seguito della consultazione dei siti sopra elencati i seguenti soggetti designati dalla società, ai sensi dell'articolo 28 del Regolamento, quali responsabili del trattamento. Per ricevere maggiori informazioni, è possibile scrivere al titolare del trattamento agli indirizzi di contatto precedentemente indicati.

I dati personali raccolti sono altresì trattati dal personale della Società, che agisce sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento medesimo.

I dati potranno altresì essere condivisi con altre Società appartenenti allo stesso Gruppo di imprese per l’adempimento delle attività connesse al contratto o per lo svolgimento di azioni commerciali, sulla base di una richiesta espressa dell’interessato.

Trasferimento dati in Paesi extra-UE

I dati forniti dall’interessato saranno trattati solo in Paesi siti all’interno dell’Unione Europea. Qualora i dati personali dell’interessato siano trattati in uno stato non appartenente all’UE, saranno garantiti i diritti attribuiti a quest’ultimo dalla normativa comunitaria e verrà data tempestiva comunicazione all’interessato.

Obbligatorietà del conferimento dei dati

L’interessato deve fornire alle Società i dati necessari per lo svolgimento del rapporto contrattuale, come pure i dati necessari ad adempiere ad obblighi previsti da leggi, regolamenti, normative comunitarie, ovvero da disposizioni di Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo.

I dati non essenziali per lo svolgimento del rapporto contrattuale sono qualificati e considerati supplementari e il loro conferimento da parte dell’interessato, se richiesto, è facoltativo e vincolato al consenso. Il consenso fornito potrà essere revocato dall’interessato in qualsiasi momento scrivendo una email all’indirizzo: dpo@dylog.it oppure esercitando l’opt-out contenuto in ogni comunicazione commerciale. Tale revoca non pregiudicherà in alcun modo la liceità del trattamento basata sui consensi conferiti prima della revoca

Diritti degli interessati

Gli interessati hanno il diritto di ottenere dalla società, nei casi previsti, l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento, nonché il diritto alla portabilità dei dati (artt. 15 e ss. del Regolamento).

L'apposita istanza è presentata contattando il Responsabile della protezione dei dati oppure scrivendo all’indirizzo: info@dylog.it.

Si precisa, inoltre, che - prima dell’evasione delle richieste – la Società potrà effettuare un accertamento dell’identità dell’interessato identità, per valutare la legittimità della richiesta ricevuta.

Diritto di reclamo

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall'art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

Data ultimo aggiornamento: 30/09/2022

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Data ultimo aggiornamento: 30/09/2022