Caratteristiche funzionali
- Gestione dei nominativi "prospect"
- Trasformare delle offerte in ordini, con evasioni totali, parziali od in esubero
- Memorizzare dei modelli di ordine riutilizzabili
- Gestione parametrica degli sconti a listino per offrire la massima adattabilità alle diverse politiche commerciali
- Trasferimento dei dati in prima nota, con generazione dei movimenti contabili e imputazione automatica ai centri di ricavo
- Documenti commerciali studiati per agevolare al massimo l'operatività dell'utente
- Gestione di quattro sconti riga più uno sconto in chiusura
- Gestione articoli con unità di misura diverse da quelle impostate per il magazzino con indicazione dei fattori di conversione fissi o variabili
- Gestione contributi CONAI / RAEE
- Controllo del carico/scarico dei lotti/matricola
- Possibilità di scelta, per ogni utente, dell'interfaccia grafica preferita per l'inserimento dei documenti
- Gestione di più tipologie di documenti con diverse numerazioni (assoluta o annuale)
- Gestione sconto in merce
- Layout di stampa completamente personalizzabile
- Margine del venduto, sia a livello di reportistica, sia on-line, interattivo in inserimento ordine
- Moduli di stampa completamente personalizzabili tramite il tool di gestione dei report distribuito con l'applicativo (look-up su tutte le tabelle)
- Numerazione di fatture e DDT alfanumerica
- Gestione di listini promozionali con sconti a scaglione di valore o quantità
- Inserimento documenti con codifica interna, associata al cliente oppure al fornitore
- Generazione dei documenti tramite inserimento del codice a barre abbinato all'articolo, o tramite importazione da file esterno
- Possibilità d'invio documenti tramite PEC (Posta Elettronica Certificata)
Vendita articoli a misura
Vengono gestite in modo ottimale le problematiche della vendita a misura (vetrerie, marmisti, falegnami, ecc.), applicando formule automatiche personalizzabili con multipli/minimi fatturabili, conversioni, ecc...
Lotti, matricole e tracciabilità
La gestione dei lotti/matricole risolve le problematiche relative alla tracciabilità e rintracciabilità dei lotti di produzione. Consente, inoltre, di adempiere alle disposizioni dettate dal Regolamento CE 178/2002 sulla tracciabilità dei prodotti alimentari e dei mangimi.
Gestione agenti
Una gestione totalmente parametrica consente di gestire logiche e casistiche molto articolate di remunerazione dell'agente.
- Tre agenti gestibili su ogni documento
- Provvigioni per zona
- Provvigioni per sconto
- Calcolo sul fatturato, sullo scaduto, sull'incassato
- Distinta fatture per agente
- Scadenzario fatture per agente
- Autofattura agenti
- Conteggio dell'Enasarco
Fatturazione Elettronica verso la Pubblica Amministrazione
E’ possibile gestire tutto il ciclo di relazione in modo trasparente per l’utente:
- emissione della fattura in formato Xml con tutti i dati aggiuntivi previsti
- invio tramite PEC del file firmato al SDI (Sistema di Interscambio)
- gestione delle notifiche sul buon fine o rifiuto
- conservazione sostitutiva della fattura elettronica (prevista obbligatoriamente dalla norma)
Il modulo consente anche di gestire anche la fatturazione EDI verso la GDO.
Gestione ricevute bancarie
- Gestione effetti
- Emissione automatica su supporto magnetico o cartaceo
- Rilevazione da remote banking di insoluti e movimenti di prima nota
- Contabilizzazione effetti a livello di prima nota contabile
Vendita al banco
- Inserimento rapido degli articoli anche tramite codice a barre
- Collegamento con il registratore di cassa ed emissione diretta dello scontrino
- Emissione diretta bolle
- Emissione diretta ricevute fiscali
- Emissione diretta fatture/ricevute fiscali
- Tasti diretti programmabili (impostazione automatica di un articolo nello scontrino)
- Possibilità di utilizzo tramite video touch screen
- Collegamento tra punti vendita via FTP (ideale per il franchising)
Tentata vendita e Raccolta ordini Agenti
L'applicazione è collegata a soluzioni verticali che gestiscono specificatamente la problematica di Tentata Vendita e gestione Incassi.
La soluzione è rivolta alle aziende grandi o piccole che vendono prodotti alimentari (freschi/freschissimi/surgelati o comunque deperibili) e hanno l'esigenza di effettuare consegne/ordini/incassi durante i giri presso i clienti.
Ma non solo Tentata vendita: la soluzione, infatti, consente agli agenti commerciali di raccogliere ordini che saranno evasi a valle dell'inoltro alla sede centrale.
L'invio alla sede può avvenire contestualmente, via GPRS, o con scarico, in un'unica soluzione, al termine del giro visite.
Esiste, inoltre, la possibilità di raccogliere ordini in ambito B2B accedendo al portale da un qualsiasi browser.
Totale libertà: versioni Entry e Top
La componibilità degli applicativi è totale. Proprio per questo motivo non viene commercializzato in configurazioni predeterminate, offrendo la massima libertà di scelta. Unico prerequisito, la presenza del modulo Base su tutte le stazioni client.
Alcuni moduli sono disponibili in versione "entry" o "top", che, ovviamente, differiscono per la minore o maggiore funzionalità, come di seguito indicato.
Prestazioni esclusive dei moduli Top
Gestione Vendite Top
- Navigatore documenti commerciali
- Gestione di più bollettari (2 o più BAM/DDT, 2 o più fatture)
- Gestione depositi (Entry ha solo il magazzino centrale) - In abbinamento modulo Magazzino Top
- Gestione dei lotti/partite
- Gestione del Serial Number
- Gestione dei clienti/fornitori abituali
- Input da terminalini/periferiche esterni
- Numero copie in stampa e layout differenziato per singolo documento
- Sconti e provvigioni parametriche
Gestione Ordini Clienti Top
- Navigatore documenti commerciali
- Conto lavoro attivo
- Ordini aperti
- Gestione contenitori