Gestione listini, sconti e provvigioni
OpenManager, grazie a funzionalità specifiche come:
- Sconti parametrici
- Creazione e personalizzazione listini di vendita per cliente
- Aggiornamento automatico di listini di vendita
- Provvigioni agenti parametriche
ha permesso a Camar Spa di ottimizzare le procedure di aggiornamento dei listini di vendita semplificando notevolmente l'applicazione delle policy di ricarico.
Inoltre grazie agli sconti parametrici di OpenManager Camar Spa è riuscita a replicare le proprie politiche commerciali sul gestionale semplicemente impostando i parametri utili alla definizione delle stesse scegliendo tra molte variabili aziendali quali: classificazioni clienti, classificazioni articoli, zone, singoli articoli/clienti….
La stessa semplicità d'uso permette una gestione molto simile delle provvigioni.
Infatti, utilizzando il tool delle provvigioni parametriche Camar Spa ha ribaltato anche sugli agenti una gestione molto personalizzata delle provvigioni basata, anche in questo caso, su una molteplicità di variabili aziendali arrivando a definire politiche provvigionali differenti per ogni singolo agente.
Altra caratteristica dell'attività di Camar Spa è la gestione di un notevole quantitativo di articoli (circa 8-9000) di più fornitori. Le procedura d'importazione automatica dei listini fornitori e di aggiornamento automatico degli stessi agevola notevolmente gli addetti ai lavori permettendo la manutenzione dei listini in pochi click.
Fondamentale è inoltre il collegamento diretto tra i prezzi di acquisto e quelli di vendita che, se impostato, permette di aggiornare i listini dei clienti in automatico, in base a specifiche logiche di ricarico, ogni qualvolta si registri la modifica di un prezzo di acquisto.
Gestione contatti e trattative commerciali
Per permettere, invece, una gestione ed un monitoraggio delle trattative commerciali, dei contatti e delle campagne promozionali in corso, viene in aiuto Profilo, il Crm Dylog totalmente integrato con il gestionale OpenManager che consente di inserire e di conseguenze di estrapolare ai fini statistici e commerciali tutte le informazioni utili su clienti, contatti e prodotti.
L'integrazione con il gestionale consente, inoltre, di ribaltare tutti i preventivi/ordini caricati su Profilo sul gestionale OpenManager, per procedere con gli iter di evasione e fatturazione.