Procedure sindaci e revisori è il software rivolto ai sindaci e ai revisori che permette di svolgere la revisione legale e l’attività di vigilanza in modo completo ed efficiente.

La revisione legale semplice e completa

Procedure Sindaci e Revisori, soluzione software completamente cloud, che consente di svolgere l’attività di revisione legale sulla base delle linee guida del CNDCEC, rivolta ai sindaci e ai revisori. Un valido aiuto per le verifiche periodiche e i controlli sul bilancio, disponibile nelle versioni Standard, "Sola vigilanza" dedicata al Collegio sindacale o al sindaco unico senza incarico di revisione legale; "Sola revisione" dedicata al revisore unico o alla società di revisione. La sola revisione è da intendersi rivolata alle società di qualunque dimensione (anche le “nano imprese”, società di piccole dimensioni il cui obbligo di nomina dell’organo di controllo o del revisore è previsto dall’art. 379 del D.Lgs. 14/2019 Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza).

Il software, costantemente aggiornato e con un servizio di consulenza tecnica qualificata, consente di gestire le attività in maniera completa, anche suddividendo il lavoro con altri professionisti o con personale amministrativo della società interessata. Inoltre i documenti raccolti ed utilizzati nel corso dei controlli sono archiviati e consultabili in ogni momento da qualsiasi dispositivo collegato ad internet.

Richiedi informazioni

Richiedi un contatto commerciale


  Dichiaro di aver preso visione delle condizioni sul trattamento dei dati personali ed esprimo il consenso a ricevere informazioni commerciali.

Messaggio inviato correttamente.

A breve verrà contattato.

Grazie.

Tutte le funzionalità del software gestionale Procedure Sindaci e Revisori

  • Controlli di revisione legale
    • Accettazione dell’incarico, stesura lettera di incarico con calcolo compensi, verifica indipendenza
    • Calcolo dei livelli di significatività
    • Redazione della strategia generale di revisione
    • Identificazione e valutazione del rischio
    • Svolgimento delle procedure di analisi comparativa con import da file XBRL
    • Calcolo prospetti riclassificati e indicatori di bilancio
    • Check-list per il controllo del bilancio e per i controlli periodici
    • Generazione report errori da comunicare alla direzione
    • Esportazione documenti nei formati PDF e Word (relazione al bilancio ex art. 14 d.lgs. 39/2010)
  • Controlli attività di vigilanza
    • Memorizzazione delle principali informazioni utili per lo svolgimento dell’attività (es. principali contratti, società controllate o collegate, banche, consulenti, clienti e fornitori, ecc.) e di appunti per le verifiche successive
    • Ampia libreria di check-list per i controlli di legalità (tra cui salute e sicurezza sul lavoro e privacy)
    • Riporto automatico dei dati e di eventuali raccomandazioni, richieste o suggerimenti indirizzati alla società da una verifica all’altra
    • Esportazione in formato Word del verbale della verifica e della relazione al bilancio ex art. 2429 comma 2 c.c.
       
  • Condivisione con i colleghi sindaci/membri del team di revisione
     
  • Condivisione con la società oggetto di controllo
     
  • Consulenza tecnica qualificata in collaborazione con il Gruppo di Studio sulla revisione composto da Dottori Commercialisti e Revisori legali

 

Se vuoi approfondire, non esitare a contattarci!

 

Formazione a distanza

Consulenza.it offre un percorso formativo sulla revisione legale strutturato in 3 moduli FAD della durata complessiva di circa 3 ore. Ogni modulo dà diritto singolarmente a crediti FPC e FRL.