Signa - Il programma per negozi abbigliamento, calzature, accessori e articoli sportivi

Signa è il software ideale per chi gestisce i punti vendita retail. Soluzione semplice e intuitiva per chi, tutti i giorni, ha a che fare con taglie e i colori nei negozi di abbigliamento, calzature e accessori (borse, cinture, portafogli, articoli sportivi, etc...).
Il software gestionale per i negozi, utilizzabile anche da cassieri/e inesperti o in stage, offre una perfetta integrazione con il modulo E-Commerce che garantisce la vendita di capi di abbigliamento e scarpe direttamente on-line nonché la Fatturazione Elettronica e i Corrispettivi Telematici.
La soluzione, inoltre, è arricchita dalla possibilità di consultare, sempre e ovunque, le statistiche di vendita di uno o più negozi, anche in raffronto tra loro.
Sviluppato nativamente in ambiente Windows, grazie alla sua modularità e alla sua flessibilità, Signa è in grado di adattarsi alla perfezione anche per molti altri punti vendita.
Perchè, prima di tutto, è un software studiato per chi lavora nei negozi e non per i programmatori. Ogni funzionalità, infatti, è stata ideata per velocizzare il lavoro e non per complicarlo.
Perchè chi opera in un punto vendita deve aver il tempo di poter seguire i clienti, soddisfare le loro richieste e non perdersi dietro a registrazioni e generare code alla cassa. Buon lavoro, quindi, con Signa: il miglior software per negozi.

Signa è disponibile anche in Cloud (SaaS)

Vuoi utilizzare il tuo software gestionale da remoto come se ti trovassi nel tuo negozio?
Nessun problema: le soluzioni Dylog possono essere fruite in Cloud (Saas).
Con questa modalità, il software gestionale viene installato in un data center dotato dei massimi standard di sicurezza ed è sempre accessibile.
Aggiornamenti e salvataggi vengono effettuati costantemente e sono inclusi nel servizio.
In questo modo, lavorare in smart working diventa non solo possibile, ma anche semplice ed economico.
Dimentica i costi onerosi
per l'acquisto di hardware (server) e gli annessi problemi sistemistici.

Dove vuoi, quando vuoi, per chi vuoi

Un browser e una connessione internet sono tutto ciò che serve.
In questo modo il tuo gestionale sarà anche a disposizione di chi opera al di fuori del negozio, in qualsiasi orario o giorno della settimana.

Aggiornamenti online e Back-up

Pensiamo a tutto noi. Non solo gli aggiornamenti sono totalmente automatici, ma vengono programmati durante gli orari in cui il tuo negozio è chiuso. Quindi nessun disagio.
Inoltre ai tuoi dati pensiamo noi. Back-up schedulati consentono di tutelare i dati del tuo negozio e garantiscono il totale ripristino in caso di necessità.

Servizio Top a costi Small

Pensi che tutto ciò non sia alla portata del tuo negozio? Chiedi a noi e ai nostri partner informazioni sui servizi a tua disposizione.
Scoprirai le opportunità e i vantaggi operativi derivanti dal lavoro da remoto.
Contattaci. Siamo sempre al lavoro per garantire l'efficienza della tua attività commerciale.

 

 

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni


  Dichiaro di aver preso visione delle condizioni sul trattamento dei dati personali ed esprimo il consenso a ricevere informazioni commerciali.

Messaggio inviato correttamente.

A breve verrà contattato.

Grazie.

La soluzione all'avanguardia per gestire il punto vendita

Affidabile e flessibile, Signa, software per i negozi di abbigliamento e calzature, grazie alla struttura modulare, si adatta alle esigenze di gestione di qualsiasi punto vendita conservando una sorprendente rapidità di elaborazione dei dati e un rapporto qualità/prezzo eccezionale.
Progettato con particolare attenzione per l'utilizzo da parte di personale non esperto di computer, Signa ha nell'interfaccia intuitiva e nella semplicità d'uso due dei suoi punti di forza.

Perfetto per la gestione dei negozi di abbigliamento e calzature, Signa è in grado di elaborare qualsiasi variante di taglie e colori.  

 

 

Richiedi informazioni, una demo o un preventivo gratuito!

Funzionalità principali

  •  Gestione operatori, profili e privacy
  •  Fattura Elettronica
  •  Corrispettivi Telematici
  •  Configurazione automatica
  •  Editor di testi
  •  Backup archivi automatico
  •  Accesso a Internet dall'interno dell'applicativo
  •  Modulo amministrativo
  •  Ordini fornitori
  •  Bolle di carico
  •  Gestione magazzino e articoli
  •  Giacenze on line
  •  Listini e campagne promozionali
  •  Cambio massivo parametri articoli e listini
  •  Stampe etichette e barcode
  •  Gestione inventario e chiusure stagionali
  •  Modulo vendite (anche touch screen)
  •  Stampe bolle e fatture su carta comune
  •  Gestione resi, merce distrutta e rettifiche inventariali
  •  Statistiche, grafici e report
  •  Collegamento con registratori di cassa
  •  Fidelity Card

 

 

Gestire gli acquisti

Con Signa caricare un ordine d'acquisto è semplicissimo: è possibile copiare tutti o parte dei dati da un articolo precedente, copiare una colonna su tutte le taglie, trasferire una riga su tutte le taglie, copiare una colonna precedente. La gestione dei ricarichi e degli arrotondamenti per ogni singolo articolo è completamente automatizzata. Gli sconti sono gestibili per fornitore o per singolo articolo, così come l'evasione totale o parziale dell'ordine e la stampa delle relative etichette.
Signa consente inoltre di importare automaticamente gli ordini inoltrati dai fornitori su file (txt). Nel caso non si gestiscano gli ordini, è possibile, tramite la funzione "Carico da bolla", registrare direttamente i carichi di magazzino.

Meno giacenze, più utili

Il modulo Magazzino, del software gestionale per negozi Signa, prevede la classificazione degli articoli per famiglia e sottofamiglia, la visualizzazione dell'immagine dell'articolo con dettaglio di prezzi e giacenze.
La funzione "Chiusura stagionale" con possibilità di cancellazione degli articoli obsoleti, consente di ridurre al minimo le operazioni di fine stagione. Le funzioni di inventario permettono, manualmente o tramite terminalini barcode, di iniziare la nuova stagione in tempi estremamente brevi.

Etichette e Barcode

Il software Signa crea etichette con codice a barre personalizzabili a piacimento, consentendo di impostare formato, caratteri, dimensioni. In vetrina, un tocco di classe anche sull'etichetta del prezzo non è un aspetto da sottovalutare.

Vendere al Banco

La gestione vendite della soluzione Signa è improntata alla massima semplicità: tutte le funzionalità di scarico della merce dal magazzino sono in un'unica videata, utilizzabile anche in modalità touch-screen. Tramite la lettura del codice a barre, o scegliendo l'articolo dal magazzino, vengono proposte molteplici scelte: vendita, reso clienti, trasferimento merce tra negozi, distruzione merce, rettifica quantità. E' anche possibile impegnare la merce nel caso di ritiri successivi da parte dei clienti. Bolle e fatture possono essere emesse in tempo reale.

Tutto sempre sotto controllo

Conoscere in qualsiasi momento l'andamento dell'attività è la condizione indispensabile per effettuare le giuste scelte. Signa offre un ampio ventaglio di report e analisi statistiche, accreditandosi come strumento di controllo preciso e puntuale.

Fatturazione Elettronica

Dal 1° gennaio 2019 tutti i soggetti IVA, quindi anche il tuo negozio, sono, per legge, obbligati a emettere e ricevere fatture elettroniche in formato XML a norma.
A dover rispettare l’entrata in vigore della nuova legge saranno anche tutti gli esercizi commerciali che devono emettere Fatture Elettroniche.
Con Signa, in un solo passaggio, si possono:

  • Emettere Fatture Elettroniche.
  • Generare file XML.
  • Inviare automaticamente ed archiviare le fatture secondo quanto stabilito dalla nuova normativa.

Corrispettivi Telematici

Dal 1° gennaio 2020 tutti gli esercizi commerciali, quindi anche il tuo negozio, devono emettere gli scontrini di vendita in formato digitale anzichè cartaceo.
Con Signa, la gestione degli Scontrini Elettronici e la trasmissione dei Corrispettivi Telematici all'Agenzia delle Entrate, è semplice e intuitiva.

Incassi, Pagamenti & C.

Un apposito modulo, della soluzione software per i negozi di abbigliamento e di calzature, è dedicato alla gestione amministrativa. La memorizzazione dei corrispettivi giornalieri permette di tenere sotto controllo la situazione di cassa. La registrazione dei movimenti bancari in entrata e in uscita fornisce un estratto conto sempre aggiornato. Un'accurata stampa del partitario presenta una situazione sempre aggiornata dei sospesi con clienti e fornitori.

Bilancio e statistiche facili da impostare e analizzare

In qualsiasi momento, con il software di gestione dei negozi Dylog, è possibile consultare le giacenze di magazzino e valorizzarle. In particolare, al momento della chiusura del bilancio dell'esercizio, Signa produce la stampa delle valorizzazioni del magazzino, da consegnare al commercialista. Sono inoltre presenti numerose stampe statistiche e riepilogative, ampiamente parametrizzabili, in grado di fornire in qualsiasi momento un rapido e preciso rendiconto sull'andamento dell'attività.

Il modulo di Signa Statistiche Web permette al titolare o al direttore di uno o più negozi di verificare le performance giornaliere del punto vendita.

L'interfaccia web consente di analizzare tutti i dati utili (tramite smartphone, tablet o pc portatile) per la gestione del negozio di abbigliamento, calzature, accessori o attrezzature sportive.

Il modulo è uno strumento utilissimo anche per poter definire gli acquisti delle nuove stagioni, avendo, a portata di click, i dati delle giacenze e delle vendite per capo/marchio o altri filtri di analisi/ricerca.

Fidelizza il tuo cliente

Gestire iniziative di marketing del tuo negozio non è mai stato così facile e intuitivo. Con Signa potrai fare campagne marketing personalizzate per ogni singolo cliente, tramite e-mail personalizzate, newsletter e molto altro ancora. Signa ti aiuta a migliorare i tuoi profitti e la soddisfazione dei tuoi clienti. Inoltre, grazie alla gestione delle fidelity card, sarà possibile attivare circuiti promozionali e di fidelizzazione dei clienti in modo semplice e automatico. Sarà inoltre possibile in ogni momento avere un veloce rendiconto sull'andamento della promozione e sul suo "bilancio operativo".

Mononegozio, piccole catene, franchising

Signa è la soluzione ideale anche per piccole catene di negozi e franchising che saranno così in grado di gestire più punti vendita con un'unica soluzione software. Sono infatti disponibili numerose soluzioni per la gestione di più punti vendita: DataBase Server, Collegamenti Ftp, Installazioni Always Online, ecc.. Inoltre, grazie al modulo Giacenze Online, è possibile conoscere in tempo reale la disponibilità degli articoli in tutti i negozi collegati.

Registratori di cassa e terminalini

Signa è predisposto per interfacciarsi con molteplici registratori di cassa.
La soluzione software per negozi di abbigliamento e calzature consente il collegamento con lettori barcode e terminalini portatili per la gestione delle vendite al banco e il caricamento automatico dell'inventario. E' inoltre possibile certificare qualsiasi tipo di registratore di cassa e terminalino.

Richiedi informazioni, una demo o un preventivo gratuito!