Con lo scarico automatico dal Cassetto fiscale di tutte le fatture condomini, l’amministratore d’immobili risparmia tempo
Scopri come si gestiscono in modo semplice ed efficace le
fatture passive dei condomini che si hanno in amministrazione.
Le fatture condomini passive sono nella gestione condominiale, una delle attività più onerose e suscettibili di errori nella contabilizzazione.
Gli amministratori di stabili devono affrontare in modo costante il fastidioso compito di accedere al Cassetto Fiscale dell’Agenzia delle Entrate, perdendo tempo prezioso e rischiando di commettere errori per elaborare dei documenti contabili degli immobili che hanno in gestione.
Tuttavia, grazie al servizio di scarico automatico fatture condomini garantito dalla piattaforma web Amministratore Digitale, quest’attività è notevolmente semplificata, consentendo agli amministratori di stabili di ricevere e registrare automaticamente le fatture elettroniche passive degli immobili in gestione, senza dover accedere manualmente al Cassetto Fiscale.
Un bel vantaggio in termini di tempo e organizzativi.
Come funziona lo scarico automatico fatture condomini
Il servizio di scarico automatico fatture elettroniche passive condomini della piattaforma web Amministratore Digitale è progettato per essere estremamente user-friendly e efficiente.
Gli amministratori di stabili devono semplicemente comunicare ai fornitori il codice destinatario, noto anche come Codice SDI, affinché le fatture degli stabili possano essere inviate direttamente alla piattaforma Amministratore Digitale (diversamente dovrebbero consultare una ad una le fatture elettroniche passive dei singoli condomini).
Una volta ricevute, le fatture passive possono essere importate massivamente o singolarmente sia sui software gestionali Dylog e Buffetti, sia su software gestionali di altri brand, rendendo il processo estremamente flessibile e adattabile alle esigenze specifiche di ogni amministratore di condominio.
Vantaggi dello scarico automatico fatture condomini
Uno dei principali vantaggi del servizio di scarico automatico fatture condomini è il notevole risparmio di tempo che comporta.
Dai calcoli effettuati, è emerso che grazie a questa procedura automatica si possono evitare diverse ore di lavoro all’anno, a seconda del numero di immobili gestiti dallo Studio di amministrazione condomini.
Ad esempio, con soli 10 condomini si stima si risparmino 26 ore di lavoro all’anno, mentre con 200 condomini, lo scarico automatico delle fatture elettroniche passive con la piattaforma web Amministratore Digitale si arriva a risparmiare ben 520 ore di lavoro all’anno.
Questo permette agli amministratori di dedicare più tempo ad attività strategiche e di valore aggiunto per il condominio, migliorando complessivamente l’efficienza dello studio di amministrazione immobiliare.
Integrazione dello scarico automatico fatture condomini con i principali software gestionali condominiali
La piattaforma web Amministratore Digitale è già integrata con i software gestionali Dylog e Buffetti per l’amministrazione condominiale ed è integrabile anche con i software gestionali di altre aziende. Questo garantisce una maggiore flessibilità e interoperabilità, consentendo agli amministratori di utilizzare il servizio di scarico automatico delle fatture condominiali all’interno del proprio software gestionale preferito senza dover apportare modifiche sostanziali alla propria infrastruttura IT.
L’innovazione di Amministratore Digitale, il software per lo scarico automatico fatture condomini
Il servizio software di scarico automatico fatture condomini della piattaforma web Amministratore Digitale rappresenta un’innovativa soluzione per semplificare e ottimizzare la gestione delle fatture condominiali.
Grazie alla sua semplicità d’uso, ai numerosi vantaggi e alla possibilità di integrazione con i principali software gestionali condominiali, questo servizio consente agli amministratori di immobili di risparmiare tempo prezioso, evitare errori e migliorare complessivamente l’efficienza del proprio studio di amministrazione immobiliare.
Con Amministratore Digitale, la gestione delle fatture condominiali diventa finalmente un processo semplice, veloce e privo di stress.
Se vuoi saperne di più su come funziona Amministratore Digitale, scrivici.
Sommario
- Come funziona lo scarico automatico fatture condomini
- Vantaggi dello scarico automatico fatture condomini
- Integrazione dello scarico automatico fatture condomini con i principali software gestionali condominiali
- L’innovazione di Amministratore Digitale, il software per lo scarico automatico fatture condomini