City Rent è lo strumento semplice e completo per la stipula del contratto e per la gestione di scadenze, registrazioni contabili e pagamenti.

 

City Rent - Gestione locazioni e affitti

Lo strumento semplice e completo per la gestione dei contratti di affitto e locazione di immobili, locali commerciali e industriali. Rivolto a gestori di patrimoni immobiliari, amministratori di immobili, commercialisti, imprese edili e agenzie immobiliari.

Aggiornato con il Nuovo Modello RLI.

Richiedi informazioni

Richiedi un contatto commerciale


  Dichiaro di aver preso visione delle condizioni sul trattamento dei dati personali ed esprimo il consenso a ricevere informazioni commerciali.

Messaggio inviato correttamente.

A breve verrà contattato.

Grazie.

Caratteristiche generali di City Rent

City Rent è la soluzione smart destinata a coloro che vogliono tenere traccia dei Contratti di Locazione stipulati sia in modo Cartaceo che Telematico, gestire e stampare la Modulistica correlata, avere una visione delle Scadenze, delle Registrazioni e dei Pagamenti.

Contratti di Locazione e Affitto

Nella videata principale vengono visualizzati i contratti con possibilità di inserimento, modifica ed eliminazione.

Guarda il video

Stampa Modulistica

Per tutti gli eventi connessi al Contratto sono predisposte delle stampe di utility.

Guarda il video

Creazione File Telematico

ll programma, collegato al modello F24 Elide, permette di visualizzare e selezionare, tramite dei filtri, le pratiche definitive, per poi generare il file telematico multiplo in Formato ENTRATEL (con accredito su Conto del Contribuente o dell'Intermediario) o Formato CBI (Remote Banking CBI).

Guarda il video

Scadenzario

Questa funzione permette di ricercare adempimenti scaduti o in scadenza. In base ai criteri di ricerca indicati, gli adempimenti finora caricati vengono filtrati per permettere una consultazione più agevole ed un riscontro diretto sullo stato degli stessi.

Guarda il video

Lettere, Avvisi e Solleciti

Per ogni adempimento sono state predisposte delle bozze di lettere precompilate, richiamabili da Funzioni / Lettere. Sono state inoltre gestiste delle lettere aggiuntive non direttamente collegate all’evento, compilabili in caso di necessità. In entrambi i casi la gestione è la stessa.
Per accedere alla sezione per la redazione delle lettere aggiuntive, premere l'apposito pulsante.

Stampe correlate alla Registrazione:

  • stampa del modello RLI;
  • stampa di riepilogo ad uso interno, dei dati indicati nel contratto;
  • stampa del modello SIRIA per i contratti registrati in tale modalità, prima dell'entrata in vigore delle specifiche RLI.

Stampe correlate agli Adempimenti:

  • stampa del modello RLI;
  • stampa di riepilogo ad uso interno, dei dati indicati nell'adempimento stesso.

Guarda il video

Incarico di Mediazione

Nel raggruppamento delle Locazioni sono stati inseriti anche due modelli riguardanti l’Incarico di Mediazione per la Locazione Immobiliare, Esclusivo e Non Esclusivo.

Guarda il video

Denuncia Telematica Fondi Rustici

In questa sezione è chiesto di indicare gli importi in Euro da trasmettere, il ruolo svolto dal Richiedente la registrazione e i dati della fornitura. Il responsabile della fornitura corrisponde al soggetto che autentica il file.

Guarda il video

Cedolare Secca

Attraverso il confronto con il regime di tassazione ordinario, consente di stabilire con facilità la convenienza nell’applicazione della Cedolare Secca. Aderendo all'opzione della Cedolare Secca sugli affitti i soggetti interessati potranno tassare i propri canoni di locazione con un'imposta ridotta, imposta che va a sostituire quelle del regime di tassazione ordinario quindi IRPEF, Addizionali, Imposta di Registro e di Bollo.
L'Articolo 3 del decreto legislativo del 14 Marzo 2011, n. 23 ha stabilito che i soggetti interessati all'opzione della Cedolare Secca sono Locatori (Persone Fisiche) proprietari di unità immobiliari abitative.

Guarda il video

Gestione Amministrativa

La Gestione Amministrativa, collegata al modello Gestione Locazioni Immobiliari, permette la gestione completa delle problematiche legate all’incasso dei canoni di affitto:

  • emissione dei relativi documenti (fattura o ricevuta di affitto),
  • incasso dei relativi canoni tramite gli strumenti Incassi Elettronici (RI.BA e S.D.D.),
  • conti correnti postali (con l’emissione del bollettino postale).

Guarda il video

Ricevute, Bollettini e Fatture Elettroniche

La finalità di questa sezione è di dare all'utente una visione rapida e completa della documentazione PDF legata alla gestione di un particolare contratto. I documenti possono essere stati generati con il software Contratti d'Affitto oppure essere di origine esterna, in questo caso basta allegare il documento di interesse tramite il pulsante Sfoglia, presente nella sezione Dettaglio Documento.

Guarda il video

Nota Spese

Procedura semplice ed efficace per creare il documento necessario per ottenere il rimborso delle spese effettuate per conto terzi.

Guarda il video

Assistenza Tecnica e aggiornamenti

L’assistenza tecnica è full, attivabile telefonicamente con linea diretta con un operatore o con un semplice click per aprire un ticket. L’aggiornamento è automatico e immediatamente fruibile.

 

Hardware:

  • PC con processore Intel™, AMD™ 1.6 Ghz (consigliato 2 Ghz o superiore)
  • Hard Disk: spazio libero minimo 3 GB, consigliati 5 GB
  • RAM: almeno 1 GB (consigliati 2 GB)
  • Scheda Video: SVGA con risoluzione 1024x768
  • Supporto per l’acquisizione di documenti cartacei (scanner)
  • Stampante laser supportata da Windows
  • Collegamento Internet (per gli aggiornamenti consigliata Banda Larga a 2 Mbit/s)
  • In caso di utilizzo in rete locale si raccomanda una velocità di almeno 100 Mbit/s

Software:

  • Sistemi operativi Microsoft Windows® supportati nelle versioni professional 32-bit (x86) / 64-bit (x64): Server 2003 SP2, Server 2008 SP2, Server 2012, Windows 7 SP1, Windows 8 e Windows 10
  • Microsoft Internet Explorer 6.0, 7.0, 8.0, 9.0, 10.0, Firefox, Chrome ed Edge
  • Adobe Reader (consigliata la versione 9.0 o superiore)

 

Richiedi informazioni, una demo o un preventivo gratuito!

123movies