Lo strumento ideale per valutare l’eventuale stato di crisi rivolto ai sindaci e revisori, ai consulenti e amministratori societari.

Lo strumento smart per valutare lo stato di crisi dell'impresa

La soluzione software cloud Alert Crisi d’Impresa è la soluzione smart progettata per valutare l’eventuale stato di crisi. È rivolto a sindaci e revisori, nonché ai consulenti e agli amministratori di società di capitali e persone.

L’inserimento dei dati è estremamente intuitivo e flessibile: è possibile effettuare valutazioni anche solo parziali sulla base delle informazioni caricate.

Richiedi informazioni

Richiedi un contatto commerciale


  Dichiaro di aver preso visione delle condizioni sul trattamento dei dati personali ed esprimo il consenso a ricevere informazioni commerciali.

Messaggio inviato correttamente.

A breve verrà contattato.

Grazie.

Alert Crisi d'Impresa: le funzionalità

L'applicativo, accessibile via web, permette di effettuare la preventiva valutazione dell'eventuale stato di crisi d'impresa, come previsto dal D.Lgs. 14/2019.

Al fine di effettuare l’analisi completa possono anche essere caricati - oltre al bilancio storico - bilanci previsionali, flussi di cassa futuri nonchè ulteriori dati utili per i conteggi. In questo caso la procedura elaborerà il bilancio riclassificato e calcolerà quanto richiesto dalla normativa sulla Crisi d’impresa.
In particolare:

  • Patrimonio netto
  • DSCR
  • Indici di allerta elaborati dal CNDCEC ex art. 13.

L'applicazione consente inoltre di monitorare i ritardi nei pagamenti.

Funzionalità specifiche permettono la valutazione della presenza della continuità aziendale e degli adeguati assetti organizzativi come previsto dall’art. 2086 del Cod. Civile.

Inoltre è possibile effettuare la redazione del Budget di tesoreria per 6 periodi e l’upload della documentazione utilizzata per le singole valutazioni e il monitoraggio dell’attività svolta.

Il software, al termine della valutazione, predispone un fascicolo in formato Microsoft Word o in .PDF, il cui contenuto è configurabile liberamente dall’utente, nel quale sono riportati i dati presi in esame e i risultati dell’analisi svolta.

Perché attivarlo

Alert Crisi d'Impresa è lo strumento indispensabile per valutare l’eventuale stato di crisi dell'impresa.
S
emplice da usare, è in linea con la normativa grazie ad aggiornamenti costanti.

 

Se vuoi approfondire, non esitare a contattarci!