Inserimento rapido dati
L'inserimento dei dati principali (immobili, unità immobiliari, piano dei conti, causali contabili) avviene mediante procedure guidate che aiutano l'utente, anche se poco esperto. Anche le Fatture elettroniche sono gestite inmodo semplice.
Archivi precaricati
Tutti gli archivi di servizio (descrizioni delle tabelle millesimali, dei contatori, dei raggruppamenti, delle gestioni, ecc.) sono già forniti precaricati: possono essere utilizzati direttamente o modificati e integrati liberamente dal professionista.
Gestione unità immobiliari
La rendicontazione può evidenziare la situazione complessiva relativa a tutte le unità immobiliari possedute nell'ambito di uno stesso immobile.
Subentri
City consente di memorizzare più proprietari, inquilini o usufruttuari a fronte della stessa unità immobiliare. Il calcolo delle somme dovute in caso di subentri opera anche al di fuori del periodo di gestione, con conguaglio provvisorio e definitivo, tenendo conto del periodo di riferimento e dei consumi.
Scadenziario
Mediante la funzione Scadenzario è possibile ottenere una rapida panoramica di tutte le attività in scadenza per ogni singolo condominio. Sono visualizzabili le scadenze relative a: Rate condominiali, Scadenze Fiscali, Assicurazioni, Chiusure esercizi, Fatture da pagare, interventi, assicurazioni, Promemoria manuali.
Gestioni
L'amministratore può adottare tutte le gestioni, ordinarie o straordinarie, che ritiene opportune e lavorare su tutte contemporaneamente, senza vincoli per le chiusure. Ogni gestione usufruisce di completa operatività e di una rendicontazione specifica.
Storicizzazione delle gestioni
È possibile mantenere in archivio gli esercizi contabili precedentemente chiusi, in modo da avere sempre a disposizione tutti i dati per la consultazione, la ristampa e le eventuali verifiche.
Tabelle millesimali
Attraverso le diverse tabelle millesimali, i contatori e i raggruppamenti, l'amministratore è in grado di proporre soluzioni mirate alle problematiche di ripartizione e gestione del condominio e rispondere in questo modo a tutte le richieste dell'assemblea.
Stampe
I report di stampa predefiniti e quindi immediatamente utilizzabili dall'apposito menù "Stampe Rapide"; per maggiori necessità è possibile personalizzare ogni singolo report. Ciascuna stampa è visualizzabile e controllabile a video prima di essere stampata.
Prospetti
Un'apposita configurazione guidata, permette di generare facilmente i prospetti di riparto preventivi e consuntivi, personalizzabili a piacere (tipo di carattere, i dati da esporre in ciascun prospetto, posizione e lunghezza, ordine di stampa delle unità). Le funzioni di visualizzazione della stampa consentono di operare il controllo del tabulato direttamente a video e di effettuarne la stampa solo quando lo si ritenga corretto. Il preventivo ed il consuntivo possono essere elaborati più volte in forma provvisoria: solo quando si ritiene che il risultato sia soddisfacente verrà confermato e darà luogo alla generazione automatica delle rate di spesa.