L’applicativo è composto da diverse tabelle di base personalizzabili (prestazioni, spese, tariffari, qualifiche e ruoli) sulle quali viene impostata l’attività dello studio.
La gestione operativa delle varie attività può avvenire per Professionista, per cliente, per data, per documento.
La funzione “Avvisi” permette di visualizzare in tempo reale le varie scadenze da gestire.
La gestione della “Pratica”, che costituisce un passaggio fondamentale al fine di emettere i documenti (parcelle/fatture), contiene le varie prestazioni/spese pianificate e realmente effettuate per il cliente.
È possibile generare prestazioni/spese “ripetitive” nel caso si desideri addebitarle più volte nell’arco dello stesso anno o per più anni.
È possibile gestire inoltre:
- Preventivi, dai quali è possibile generare una pratica
- Note di credito su documenti definitivi
- Acconti su onorari
- Anticipazioni spese da e per cliente
- Solleciti
È prevista inoltre la gestione dello sconto per prestazione/spesa.
L’applicativo prevede la generazione automatica sia dell’avviso di parcella, che della parcella definitiva, in funzione delle molteplici tipologie di gestione previste al suo interno.
È disponibile inoltre la gestione delle partite 1040 per il versamento della ritenuta.
La procedura è stata arricchita con una funzione di personalizzazioni delle stampe (report) che, in funzione dei dati immessi, consente allo studio di effettuare delle estrazioni (statistiche) stampabili oppure esportabili in pdf o Excel.
L’interazione con il modulo di contabilità permette la contabilizzazione automatica delle parcelle emesse e degli incassi.
Il modulo parcellazione è personalizzabile. Il titolare dello studio può quindi definire un proprio layout con il logo dello studio e modificare le diciture/fincature.